Bologna, le news da Falletti a Di Francesco

0
Donadoni Bologna @ Getty Images
Donadoni Bologna @ Getty Images

Giungono notizie importanti dall’infermeria del Bologna in vista della ripresa del campionato che vedrà gli emiliani sfidare la SPAL nella partita delle 15. Donadoni, che ha fissato per oggi la ripresa degli allenamenti in vista del campionato, può vedere il bicchiere mezzo pieno, visto il rientro di Falletti e Destro, mentre dovrà ancora fare a meno di Di Francesco e Maietta, ma andiamo con ordine.

Le buone notizie, come già detto, derivano dai recuperi di Falletti e Destro. Il primo era reduce da un lungo stop (Lesione parziale del collaterale mediale destro, e una distorsione della caviglia destra con lesione parziale del deltoideo) mentre Destro era alle prese con un acciacco muscolare contratto la settimana scorsa. Entrambi hanno sfruttato la sosta per cercar di ritrovare la miglior condizione atletica e possono esser giù utilizzati dal mister nella partita contro la SPAL.

Di Francesco, invece, adesso diventa un caso. Il talentuoso esterno offensivo si infortunò contro l’Inter nella partita giocata lo scorso 19 settembre. Quelli che dovevano essere solo crampi non sembrano essere diventati tali: viene convocato contro il Sassuolo (dove non scende in campo) per poi essere indisponibile nella partita contro il Genoa. Adesso si cerca di recuperarlo per la ripresa del campionato, ma filtra pessimismo in casa rossoblù.

Chi non ci sarà alla ripresa del campionato è sicuramente Maietta: il difensore, che da poco aveva recuperato da un infortunio muscolare, ha rimediato una frattura costale nell’allenamento di venerdì: le sue condizioni verranno valutate giorno per giorno, ma è impossibile recuperarlo per la partita contro la SPAL. Così come non sarà recuperabile, ancora, Keita. Il giocatore, arrivato al Bologna già con in problema muscolare, è ancora fermo ai box.

CONDIVIDI