Consigli Fantacalcio 2017, gli Uomini in Forma: giornata 17

0
Uomini in forma fantacalcio @ ICDF
Uomini in forma fantacalcio @ ICDF

Eccoci con un nuovo appuntamento con i consigli fantacalcio di ICDF e gli uomini in forma. Andiamo ad analizzare i giocatori TOP del momento e quelli in leggera discesa di rendimento e condizione atletica.

POLLICE IN SU

Pezzella: ottimo momento per il centrale argentino che sta conquistando sempre più consensi tra i fantallenatori. La nostra media voto gli conferisce un 6.26 che fa ben sperare e viste le gare in arrivo è il momento di puntare su di lui.

Quagliarella: si stanno sprecando parole di elogio sull’eclettico attaccante doriano che sta confermando come questo giocatore diventi sempre più una certezza. Ormai è sinonimo di affidabilità e continuità e la sua presenza in questa rubrica lo testimonia.

De Sciglio: ha ritrovato il suo mentore e pian piano sta ritrovando le certezze che aveva smarrito nell’ultimo periodo al Milan. Ora sta diventando un elemento affidabile e puntuale nel rendimento e merita una chance.

Iago Falque: lo spagnolo è probabilmente una. delle poche certezze del tridende del Torino vista l’anemia realizzativa di Belotti e le crisi mistiche di Ljajic. Inevitabile pensare a lui come elemento su cui puntare in questa fase del torneo.

Luis Alberto: la rivelazione di inizio stagione si sta trasformando sempre più in una certezza ed il posto negli elementi più importanti del centrocampo se lo sta conquistando a suon di prestazioni.

POLLICE IN GIÙ

Dopo i cinque giocatori maggiormente in forma, andiamo ad analizzare i cinque giocatori che non andrebbero inseriti nei nostri titolari al fantacalcio poiché con una condizione atletica che non convince a pieno. Ecco, quindi, i 5 giocatori col pollice in giù.

Bastos: un passo a vuoto, anzi più di uno in questo periodo. Quando la Lazio girava, lui spiccava per preponderanza fisica, coi campi più pesanti sta accusando qualcosa ma anche sul piano mentale deve crescere per trovare la giusta continuità.

Pandev: che il macedone non fosse un bomber di sapeva ma che trovasse tante difficoltà a trovare una sua posizione in questa squadra ci lascia perplessi. Chiaramente questo Genoa altalenante non gli permette di esprimersi al meglio ma ci aspettiamo qualcosa di più…

Fofana: ci manda il mediano ammirato nella scorsa stagione e parlare di postumi dell’infortunio ha senso fino ad un certo punto. Si è smarrito e deve ritrovarsi per non diventare un giocatore incompiuto.

Meggiorini: anche lui rientra da un pesante infortunio ma sta faticando a reggere la presenza di una prima punta di ruolo come Inglese che lo costringe a giocare sempre lontano dalla porta e con pochi spazi da sfruttare.

Joao Pedro: il cambio di gestione l’ha penalizzato più di tutti, limitato da legacci tattici che nel limitano le potenzialità di trequartista libero di svariare sul fronte offensivo. In attesa che venga liberato, teniamolo da parte.

Consigli Fantacalcio 2017, gli Uomini in Forma: giornata 17

In sintesi

Pollice in su: Pezzella, Quagliarella, De Sciglio, Iago Falque, Luis Alberto

Pollice in giù: Bastos, Pandev, Fofana, Meggiorini, Joao Pedro

📲 Scarica la nostra app gratuita: cerca nello store “ICDF – Consigli Fantacalcio”su iOS e per Android. Per non perderti nessuna news sul fantacalcio.

CONDIVIDI