Consigli Fantacalcio 2018, cosa fare con Federico Santander al Bologna

0

Nome completo: Federico Javier Santander Mereles
Luogo e data di nascita:San Lorenzo, 4 giugno 1991
Nazionalità: paraguaiana
Piede preferito: destro
Ruolo: punta centrale/seconda punta
Altezza: 187 cm
Peso: 84 kg
Squadra di provenienza: Copenaghen
Squadra attuale: Bologna

Consigli Fantacalcio 2018, cosa fare con Federico Santander al Bologna

Importante acquisto offensivo per il Bologna che puntella l’attacco andando a prendere Federico Santander dal Copenaghen. Attaccante paraguaiano, classe 1991, Santander è cresciuto calcisticamente nel Guaranì, compagine di Asuncion. Dopo una breve esperienza l Tolosa, in Ligue 1, nel 2010 e due anni in argentina al Racing Club ed al Tigre, Santander rientra in patria per disputare 3 importanti campionati con gli Aurinegros. L’Europa però l’attende e dopo 161 presenze e 61 reti con il Guaranì, passa al Copenaghen nel massimo campionato danese.

In Danimarca si conferma calciatore dal buon feeling col gol andando in doppia cifra nelle tre stagioni con i Løverne e timbrando il cartellino regolarmente anche in Europa League. Ora questa nuova avventura in Europa, in Italia, con la maglia del Bologna.

Consigli Fantacalcio

Il curriculum parla di un attaccante dalla possibile doppia cifra, ma il campionato italiano non è quello paraguaiano o danese (vedi Cornelius all’Atalanta). Per questo consigliamo di non aspettarsi un grande score realizzativo da parte di Santander che però dovrebbe assicurare presenze e buone prestazioni visto il carattere generoso dell’attaccante paraguaiano. Al fantacalcio può essere una buona 5-6 pedina per andare a completare il proprio reparto offensivo, magari sperando che si confermi subito su buoni livelli.

CONDIVIDI