Consigli Fantacalcio 2018, cosa fare con Ignacio Pussetto all’Udinese

0

Nome completo: Ignacio Pussetto
Luogo e data di nascita: Cañada Rosquín, 21 dicembre 1995
Nazionalità: argentina
Piede preferito: destro
Ruolo: ala destra/seconda punta
Altezza: 180 cm
Peso: 74 kg
Squadra di provenienza: Huracan
Squadra attuale: Udinese

Consigli Fantacalcio 2018, cosa fare con Ignacio Pussetto all’Udinese

L’Udinese pesca in Sudamerica per dare maggiore qualità ed estro al proprio attacco, anche in seguito alla cessione di Jankto. Dall’Huracan, infatti, arriva Ignacio Pussetto, esterno offensivo classe 1995. Cresciuto calcisticamente in patria, nell’Atlético de Rafaela, Pussetto si mette in luce con la maglia celeste a suon di dribbling e giocate importanti, realizzando 4 reti in 44 presenze.

Nella stagione 2016 passa all’Huracan, club argentino di Buenos Aires, dove continua sull’ottima scia di prestazioni, segnalandosi spesso tra i migliori in campo dei Los Quemeros. L’Udinese, sempre attenta al mercato sudamericano, decide di puntare su di lui acquistandolo per circa 8 milioni di euro.

Consigli Fantacalcio

L’investimento dell’Udinese è importante, considerando che Pussetto sarà alla prima esperienza nel Vecchio Continente. Lo spazio per lui molto probabilmente sarà sull’out destro offensivo, nel tridente di trequartisti alle spalle di un’unica punta. Il ruolo ideale per l’esterno argentino che avrà libertà di svariare sul fronte offensivo bianconero. Al fantacalcio consigliamo di spendere qualche credito su di lui, può essere un bel colpo in stile Udinese, per sorprendere i propri avversari del fantacalcio.

CONDIVIDI