Consigli Fantacalcio 2018, cosa fare con Joel Campbell al Frosinone

0

Nome completo: Joel Nathaniel Campbell Samuels
Luogo e data di nascita: San José, 26 giugno 1992
Nazionalità: costaricense
Piede preferito: destro
Ruolo: attaccante
Altezza: 178 cm
Peso: 78 kg
Squadra di provenienza: Arsenal
Squadra attuale: Frosinone

Consigli Fantacalcio 2018, cosa fare con Joel Campbell al Frosinone

Spesso accostato alle squadre italiani negli scorsi anni, approda finalmente sulla penisola per rinforzare l’attacco del Frosinone. L’attaccante costaricense si è affermato nel calcio che conta con la Coppa America del 2011. L’allora diciannovenne si presentava come elemento di belle speranze, forte delle 6 reti al Mondiale U-20 e che confermò in quella Coppa America con ottime prestazioni anche se con una sola rete.

A portarlo in Europa è l’Arsenal che lo manderà in prestito a girare il vecchio continente prima a Lorient, poi Real Betis ed Olympiakos Pireo. È in Grecia che vive la sua stagione migliore, con 11 reti in 43 gare. I gunners lo richiamano a casa ma rimane a Londra per pochi mesi prima di passare al Villareal. Nella stagione 2015/16 rimane finalmente in pianta stabile con l’Arsenal ma il suo minutaggio è molto ridotto.

Il poco spazio concessogli convince l’attaccante a girare nuovamente l’Europa andando prima allo Sporting Lisbona per poi vivere un deludente ritorno in quel di Siviglia con la maglia del Real Betis dove, nella scorsa stagione 9 gare segnando una sola rete complici anche due infortuni, uno al ginocchio e l’altro alla caviglia.

Consigli Fantacalcio

Sicuramente un nome interessante del quale però è da valutare la tenuta fisica. Arriva da due infortuni e poco calcio giocato, sicuramente ha voglia di rivalsa e che in una squadra piccola come il Frosinone troverà continuità per la poca concorrenza. Consigliato soprattutto nelle aste da 8+ partecipanti seppure rimane una scommessa.

CONDIVIDI