Consigli Fantacalcio 2018, cosa fare con Keita Balde all’Inter

0

Nome completo: Keita Baldé Diao
Luogo e data di nascita: Arbúcies, 8 marzo 1995
Nazionalità: senegalese
Piede preferito: destro
Ruolo: attaccante esterno
Altezza: 184 cm
Peso: 80 kg
Squadra di provenienza: Monaco
Squadra attuale: Inter

Consigli Fantacalcio 2018, cosa fare con Keita Balde all’Inter

Ritorna in Italia, dopo appena un anno, una vecchia conoscenza del fantacalcio: Keita Balde. L’esterno offensivo senegalese, dopo la stagione vissuta con il Monaco, rientra nel Belpaese per vestire la maglia dell’Inter. Attaccante classe 1995, cresciuto prima nel Barcellona e poi nella Lazio, ha vestito per ben 4 stagioni la maglia dei biancocelesti in Serie A, collezionando 137 presenze e 31 realizzazioni, di cui ben 16 nell’ultimo campionato all’ombra del Cupolone.

Dopo un tira e molla con la società biancoceleste, durato circa 2 anni, Keita passa al Monaco per ben 30 milioni di euro. Nel Principato, tuttavia, Keita stenta a far decollare le sue prestazioni, alternando ottime prestazioni a gare asettiche e prive di lampi. A fine stagione saranno 33 le presenze con 8 reti all’attivo. Un bottino non eccellente che però non scoraggia l’Inter che mette sul piatto 5 milioni per il prestito del calciatore più, eventualmente, altri 34 per il suo riscatto.

Consigli Fantacalcio

All’Inter dovrà battere la concorrenza di un certo Ivan Perisic sull’out sinistro e limare alcuni aspetti del suo carattere che ne hanno limitato l’esplosione. Le sue caratteristiche le conosciamo tutti: ottimo dribbling e un bel tiro da fuori area, oltre ad una discreta accelerazione. Per questo Keita è il perfetto alterego del croato. Al fantacalcio, essendo listato in attacco, può essere un buon 6 giocatore, da 5a slot se si ha anche Perisic a centrocampo.

CONDIVIDI