Consigli Fantacalcio 2018, cosa fare con Kevin Malcuit al Napoli

0

Nome completo: Kevin Malcuit
Luogo e data di nascita: Châtenay-Malabry, 31 luglio 1991
Nazionalità: francese
Piede preferito: destro
Ruolo: terzino destro
Altezza: 178 cm
Peso: 77 kg
Squadra di provenienza: OSC Lille
Squadra attuale: Napoli

Consigli Fantacalcio 2018, cosa fare con Kevin Malcuit al Napoli

Nato in Francia da genitori marocchini, è cresciuto calcisticamente nel AS Monaco, col quale fa tutto il percorso delle giovanili fino a giocare stabilmente nella squadra B arrivando ai margini della prima squadra. Dopo poche presenze in due stagioni, il club monegasco lo manda in prestito al Vannes nella terza divisione francese, dove rimane 6 mesi collezionando 12 presenze e 2 reti.

Nel 2012 passa al ÉFC Fréjus-Saint-Raphaël ed è qui che la sua carriera svolta, perché il tecnico della squadra lo sposta dall’attacco al ruolo di terzino destro ed è lì che si afferma. Dopo una stagione e mezza a buoni livelli, passa al Chamois niortais in Ligue 2 col quale mantiene alto il livello delle prestazioni, e viene notato dal AS Saint-Étienne che lo porta nella massima serie francese. Dopo due anni al Saint-Etienn passa all’OSC Lille col quale completa la sua maturazione sotto la guida dell’istrionico Bielsa. In totale ha messo insieme 116 presenze, 2 gol e 13 assist, di cui 58 le gare in massima serie con 9 assist. 

Consigli Fantacalcio

Malcuit andrà a giocarsi le sue possibilità con Hysaj sulla fascia destra. Giocatore di dinamismo e corsa potrà rappresentare una valida alternativa o magari scalzare l’albanese, difficile dirlo ora, noi consigliamo di prenderlo in coppia con Hysaj per assicurarsi il titolare del Napoli qualora fosse questa la nostra scelta.

CONDIVIDI