Consigli Fantacalcio 2018, cosa fare con Kevin Mirallas alla Fiorentina

0

Nome completo: Kevin Antonio Joel Gislain Mirallas y Castillo
Luogo e data di nascita: Liegi, 5 ottobre 1987
Nazionalità: belga
Piede preferito: destro
Ruolo: attaccante esterno/seconda punta
Altezza: 182 cm
Peso: 72 kg
Squadra di provenienza: Everton
Squadra attuale: Fiorentina

Consigli Fantacalcio 2018, cosa fare con Kevin Mirallas alla Fiorentina

Arriva in prestito alla Fiorentina, Kevin Mirallas, esterno offensivo di origini spagnole ma con il passaporto belga. Cresciuto prima nello Standard Liegi e poi nel Lilla, in Francia, con il quale fa il suo esordio tra i professionisti a 17 anni. Con Les Dogues vive 4 stagioni da assoluto protagonista, firmando con discreta continuità il tabellino dei marcatori e sfornando prestazioni importanti. Dopo 85 gettoni di presenza  e 10 reti, si trasferisce al Saint Etienne, continuando il suo trend positivo nel campionato francese.

Nell’estate del 2010 è l’Olympiacos ad acquistarlo per circa 3 milioni di euro. In Grecia, Mirallas vive le sue migliori stagioni agonistiche sfondando la doppia cifra di realizzazioni (14 il primo anno, 20 al secondo) ed attirando su di sé i riflettori delle big europee e della stampa internazionale. Alla fine è l’Everton a spuntarla, portando Mirallas in Premier League. Le stagioni inglesi dell’esterno belga sono veramente importanti, con Miralles che confeziona reti ed assist, diventando uno degli esterni più apprezzati del campionato anglosassone. L’ultima stagione, tuttavia, vede Miralles scivolare indietro nelle gerarchie e dopo aver collezionato appena 5 spezzoni di gara, a gennaio decide di tornare all’Olympiacos. In Grecia ritorna a giocare con continuità, ma le prestazioni non sono quelle che i biancorossi ricordavano, con un Mirallas apparso in ritardo di condizione. Rientrato dal prestito, riparte per un nuovo prestito, questa volta in Italia.

Consigli Fantacalcio

Esterno offensivo, all’occorrenza anche prima punta, è un calciatore dotato di un’ottima corsa e con il buon feeling del gol. Grazie alla sua duttilità Mirallas si giocherà sicuramente le sue carte per entrare con regolarità nello scacchiere tattico di Pioli. Capace di giocare sia a destra che a sinistra, può essere un nome interessante al fantacalcio, nonostante l’arrivo contemporaneo di Pjaca. Al fantacalcio si potrebbe pensare di acquistarli in coppia, ma anche da solo, come ultima slot del vostro attacco può essere una bella scommessa.

CONDIVIDI