Consigli Fantacalcio 2018, cosa fare con Lisandro Lopez al Genoa

0

Nome completo: Lisandro Ezequiel López
Luogo e data di nascita: Villa Constitución, 1º settembre 1989
Nazionalità: argentina
Piede preferito: destro
Ruolo: difensore centrale
Altezza: 189 cm
Peso: 88 kg
Squadra di provenienza: Benfica
Squadra attuale: Genoa

Consigli Fantacalcio 2018, cosa fare con Lisandro Lopez al Genoa

Dopo la breve parentesi all’Inter, torna in Italia, il centrale difensivo Lisandro Lopez. Classe 1989, arriva in prestito dal Benfica per giocare con la maglia del Genoa. Cresciuto nel Club Atlético Chacarita Juniorsproprio con la maglia del club argentino fa il suo esordio tra i professionisti nella Serie B argentina. Nella stagione 2009-2010 diventa titolare in Primera Divisione e nell’estate successiva approda all’Arsenal Sarandì.

Con la maglia Celeste y Rojo vive tre stagioni da protagonista assoluto, andando spesso a segno con il suo stacco di testa e l’ottima scelta di tempo. Addirittura nell’ultima stagione in Argentina realizza ben 7 marcature. Numeri importanti per un difensore centrale. Nell’estate del 2013 arriva in Europa, al Getafe. Anche in Spagna si conferma bravo negli inserimenti offensivi e preciso anche nelle chiusure in difesa e dopo un ottimo campionato viene acquistato dal Benfica per circa 4 milioni di euro.

In Portogallo, tuttavia, non riesce a confermarsi, giocando solo scampoli di partita e collezionando appena 54 presenze, tra campionato e coppa, in 4 stagioni. Lascia il Benfica per approdare all’Inter, nel gennaio del 2018, ma anche in nerazzurro trova pochissimo spazio, con una sola presenza all’attivo. Ora una nuova esperienza in Serie A, sempre in prestito, al Genoa.

Consigli Fantacalcio

La scarsa continuità delle ultime stagioni fa di Lisandro Lopez un’arma a doppio taglio. Al Genoa avrà la concorrenza di un veterano come Spolli, ma pensiamo che possa ritagliarsi i suoi spazi. La sua abilità sui calci piazzati lo rende un difensore molto appetibile, da acquistare magari ad un prezzo di costo bassissimo.

CONDIVIDI