Consigli Fantacalcio 2018, cosa fare con Marko Pjaca alla Fiorentina

0

Nome completo: Marko Pjaca
Luogo e data di nascita: Zagabria, 6 maggio 1995
Nazionalità: croata
Piede preferito: destro
Ruolo: attaccante esterno
Altezza: 186 cm
Peso: 75 kg
Squadra di provenienza: Juventus
Squadra attuale: Fiorentina

Consigli Fantacalcio 2018, cosa fare con Marko Pjaca alla Fiorentina

Dopo aver acquistato anche Mirallas, la Fiorentina puntella il proprio reparto offensivo con Marko Pjaca, talentino in arrivo in prestito dalla Juventus. Classe 1995, Pjaca è un esterno d’attacco dall’ottima corsa e dal dribbling imprevedibile. Cresciuto nella Lokomotiv Zagabria, sin da giovanissimo si mette in mostra per le sue capacità atletiche e tecniche.

In due stagioni con il club minore di Zagabria, sua città natale, colleziona 49 presenze e 9 reti. Nell’estate del 2014 è la Dinamo Zagabria ad acquistarlo. Con i “Modri” vive due campionati ad altissimo livello, superando la doppia cifra di realizzazioni in entrambe le stagioni, ed esordendo in Champions ed Europa League. Tra le big europee è la Juventus la più veloce che l’acquista sborsando circa 23 milioni di euro.

La prima stagione in bianconero per Pjaca è di assestamento e dopo un periodo iniziale in cui il croato rientra con regolarità nel turnover di Allegri, subisce un infortunio che gli fa terminare in anticipo la stagione. Lo stop gli pregiudica anche il campionato successivo dove scivola come ultima scelta nelle gerarchie di Allegri, chiuso da giocatori come Douglas Costa, Cuadrado e Bernardeschi. A gennaio, quindi, decide di partire in prestito allo Shalke 04, dove ritorna a giocare ma colleziona soltanto 9 presenze e 2 reti. Ora questa nuova avventura, in prestito.

Consigli Fantacalcio

Tra Pjaca e Mirallas, per il ruolo di esterno offensivo, preferiamo il croato ed anche al fantacalcio ha più appetibilità il giocatore della Juventus. In primis per una questione di età e di crescita, con la Fiorentina che potrebbe dare maggiore spazio al classe 1995, rispetto all’ex Everton e sia per le caratteristiche atletiche che fanno di Pjaca l’esterno ideale per il 4-3-3 di Pioli. Al fantacalcio può essere un’ottima scommessa perchè qualora Pjaca trovasse continuità potrebbe essere una rivelazione.

CONDIVIDI