Consigli Fantacalcio 2018, cosa fare con Mitchell Dijks al Bologna

0

Nome completo: Mitchell Dijks
Luogo e data di nascita: Purmerend, 9 febbraio 1993
Nazionalità: olandese
Piede preferito: sinistro
Ruolo: terzino sinistro
Altezza: 194 cm
Peso: 90 kg
Squadra di provenienza: Ajax
Squadra attuale: Bologna

Consigli Fantacalcio 2018, cosa fare con Mitchell Dijks al Bologna

Buona intuizione di mercato per il Bologna che è riuscito a tesserare a parametro zero dall’Ajax Mitchell Dijks. L’olandese arriva come sostituto di Masina e va quindi a colmare la sua partenza. Comincia a 10 anni nel Volendam, prima di passare all’Ajax nel 2009. Coi lancieri esordisce nel 2012, ma vista la folta concorrenza viene mandato prima in prestito all’Heerenven e poi ceduto nel  2014 Willem II.

Proprio l’ottima stagione disputata con la formazione di Tilburg convince la società di Amsterdam a riacquistarlo e con i biancorossi disputa 41 partite dal 2015 al 2017, prima di andare via ancora in prestito, stavolta però in Championship, al Norwich.

In Inghilterra colleziona 15 presenze in campionato da gennaio a giugno e riesce siglare anche il suo primo gol in carriera. I “canaries” decidono però di richiamarlo in Olanda, dove nell’ultima stagione passata un po’ da separato in casa scende in campo soltanto in 8 occasioni.

Consigli Fantacalcio

Dijks è un esterno di difesa atipico, è infatti dotato di un fisico da centrale più che da terzino, soffre per questo se attaccato in spazi stretti, non ha invece difficoltà nel coprire l’intera fascia, dimostrandosi al contrario abile nell’allungo.

Nelle vostre rose del fantacalcio può starci bene vista la scarsa concorrenza nel ruolo, ma non è un nome di primo piano vista la poca propensione al bonus e la tendenza nel saltare diverse partite per infortunio nell’arco della stagione. Va preso quindi per pochi crediti, ed unicamente per completare il vostro pacchetto difensivo.

CONDIVIDI