Consigli Fantacalcio 2018, cosa fare con Samu Castillejo al Milan

0

Nome completo: Samuel Castillejo Azuaga
Luogo e data di nascita: Malaga, 18 gennaio 1995
Nazionalità: spagnola
Piede preferito: destro
Ruolo: esterno offensivo
Altezza: 182 cm
Peso: 67 kg
Squadra di provenienza: Villareal
Squadra attuale: Milan

Consigli Fantacalcio 2018, cosa fare con Samu Castillejo al Milan

Dopo varie sessioni in cui era stato spesso accostato a squadre italiane, Samu Castillejo sbarca finalmente nel bel paese per vestire la maglia del Milan. Cresciuto calcisticamente nella sua città, Malaga, ha vestito la camiseta dei boquerones dalle giovanili alla prima squadra. Considerato uno dei talenti più promettenti della sua generazione, è un ala che ama giocare principalmente sulla destra per sfruttare la sua rapidità, saltare l’uomo ed affondare. Velocità e dribbling sono le sue armi principali. Dopo la stagione d’esordio col Malaga, 39 presenze tra campionato e coppe, passa al Villareal. Con la maglia del sottomarino giallo ha giocato le ultime 3 stagioni, confermando l’ottimo rendimento da esterno, imparando ad adattarsi anche sulla sinistra, diventando un perno della rinascita del Villareal collezionando ben 117 presenze prima della sua cessione in questa sessione di mercato.

Consigli Fantacalcio

Dovrebbe andare a sistemarsi sull’out di destra, andando in concorrenza con Calhanoglu quanto con Suso a seconda di chi andrà ad occupare quella casella. Difficile parta titolare sin da subito.

Non essendo mai stato un goleador, sebbene un buon uomo assist, e non avendo certezze sulla sua titolarità, consigliamo il suo acquisto a cifre modiche senza svenarci.

CONDIVIDI