Consigli Fantacalcio 2018, gli Uomini Chiave: giornata 30

0
Uomini Chiave @ ICDF
Uomini Chiave @ ICDF

Chi è l’uomo giusto, l’uomo partita, l’uomo chiave? Eccoli! Coloro che cambieranno le sorti del match a proprio favore ed in meglio la vostra fantagiornata. Magari con un gol, un assist, un rigore parato o “semplicemente” giganteggiando in difesa. Noi, proviamo a darvi qualche dritta consigliandovi un giocatore a partita, che se avete in rosa, non potete fare altro che schierare durante questo turno.

Consigli Fantacalcio 2018, gli Uomini Chiave: giornata 30

Bologna – Roma

Partita molto delicata per i giallo-rossi, una trasferta insidiosa che non permette a Di Francesco di stravolgere la squadra, in vista dei quarti di Champions di mercoledì prossimo. Provare ad ttenere il massimo risultato con il minimo sforzo, sembra essere la strategia attuata dagli ospiti nell’ultimo mese, per far fronte ai numerosi impegni di calendario. Una rinnovata solidità difensiva ci permette di schierare Manolas, alla ricerca del bonus modificatore. Il greco sta fornendo prestazioni di livello, reduce da due 7 in pagella, risponderà presente anche al Dall’Ara? Noi crediamo di sì.

Atalanta – Udinese

La Dea ospita l’Udinese guidata da Oddo nella sfida di sabato pomeriggio, che cercherà di uscire dal momento no, sono infatti 6 le sconfitte a fila in campionato per i friulani. I nero-azzurri stanno bene e sognano ancora l’Europa, proveranno dunque l’assalto al sesto posto in questo finale di stagione. Complice un Caldara non al meglio, consigliamo Palomino per l’occasione. 19 presenze per l’argentino, arrivato come prima alternativa al terzetto di difesa, si è imposto a suon di buone prestazioni (solo 2 insufficienze), tatticamente preparatissimo, può guidare la difesa partendo dal centro o sganciarsi e giocare su un lato per aiutare la costruzione della manovra.

Cagliari – Torino

4 punti nelle ultime due gare per i sardi che gli hanno permesso di distanziare la zona retrocessione. Granata che al contrario, vengono da 4 sconfitte filate, ma dall’alto dei 36 punti conquistati fino ad ora, dormono sonni tranquilli. Leonardo Pavoletti è il nostro uomo chiave, pronto a trascinare i rosso-blu alla vittoria, provando ad aggiornare anche le proprie statistiche personali. E’ vero che gli ospiti fino a poco fa, hanno una buona difesa e che solo nelle ultime uscite poco stimolanti hanno peccato, ma l’ex-Genoa vuole raggiungere la doppia cifra al più presto così da mostrare ai suoi, la via per raggiungere la terra chiamata salvezza. Profumo di bonus. Doppietta in arrivo?

Fiorentina – Crotone

Match delicato al Franchi, i padroni stanno imbastendo la nuova stagione, sperimentando soluzioni tattiche (passaggio alla difesa a 3) e dando spazio ad alcune nuove leve. Gli ospiti, rincorrono la salvezza ma non sembra questo il match che giusto per ottenerla. Jordan Veretout è il nostro uomo chiave, l’esperienza accumulata in questi anni passati tra Ligue 1 e Premier League, hanno aiutato il centrocampista ad ambientarsi velocemente anche in Italia, diventando di fatto il metronomo dei Viola. Deve migliorare in fase di non possesso, dove spesso è costretto a spendere il cartellino (7 in campionato) per chiudere le avanzate ospiti. Meglio in zona offensiva, dove con 4 gol e 2 assist sta regalando diverse gioie ai propri fanta-allenatori. La partita di carattere giocata nel turno precedente è la dimostrazione della crescita tattica del francese, pronto a replicare e perché no, ad inseguire una maglia per il mondiale.

Genoa – SPAL

Match complicato per entrambe le compagini, gli ospiti proveranno a fare la partita contro una delle difese più rocciose del campionato. Antenucci e compagni hanno bisogno di punti e dopo il pareggio inaspettato contro i campioni d’Italia, hanno consapevolezza nei propri mezzi. Uomo chiave del match: Federico Viviani. Sostituirà lo squalificato Kurtic e andrà a prendere il ruolo di mediano/regista, toccherà a lui la responsabilità di battere i calci piazzati, e con ogni probabilità, potrebbe partire dal suo piede il colpo vincente per provare a stendere il Grifone.

Inter – Verona

Nero-azzurri in crescita, Spalletti sembra aver ritrovato lo smalto d’inizio anno, rivoluzionando un poco lo schieramento iniziale. Gli scaligeri avevano dato del filo da torcere all’andata, ma per la prossima giornata ci aspettiamo un Inter dominante e aggressiva. Vi consigliamo Eder per l’occasione, l’italo-brasiliano potrebbe trovare spazio a partita in corso, considerando che in settimana verrà recuperato il derby di Milano. Potrebbe far rifiatare qualcuno sulla trequarti o sostituire Icardi. Il gioco vale la candela, un suo utilizzo ben coperti, potrebbe risultare vincente nella vostra fanta-sfida. Nota statistica: nell’ultima stagione alla Samp, segnò al Verona sia all’andata che al ritorno.

Lazio – Benevento

Partita sulla carta scontata, all’andata terminò 1 a 5 in favore della squadra allenata da Simone Inzaghi. L’ipotesi turn over potrebbe mettere in difficoltà i propri fanta-allenatori, o meglio, il pericolo che uno dei big esca anzitempo a risultato già acquisito, c’è. I tanti assenti nel reparto difensivo però, ci danno una certezza, Stefan De Vrij. Il centrale olandese sta guidando egregiamente la propria retroguardia, nonostante a fine stagione lascerà la squadra. Chiamato agli straordinari per l’occasione, dopo le amichevoli con la nazionale olandese, si prospetta un tour de force tra campionato ed Europa League nelle prossime due settimane. Bonus modificatore assicurato con il centrale più prolifico del campionato!

Chievo – Sampdoria

Chi salverà il Chievo Verona? L’unico giocatore in grado di fare il bello e il cattivo tempo dei giallo-blu in questa stagione, è sicuramente il promesso sposo del Napoli, Roberto Inglese. La stagione sottotono di Birsa ha messo in difficoltà il sistema di Maran, che ha provato ad affidarsi ai gol del suo bomber per tenere a galla la nave; nave che rischia ora di affondare, considerando il minimo scarto tra i clivensi e il primo posto in zona retrocessione. Una vittoria darebbe morale e punti preziosissimi alla corsa salvezza. L’ex-Carpi è chiamato ancora una volta a risolvere i problemi dei padroni, arriverà il gol della doppia cifra?

Sassuolo – Napoli

Dopo il passo falso dei bianco-neri a Ferrara, riparte con una nuova verve, l’inseguimento dei partenopei alla prima posizione. I nero-verdi non fanno paura, la trasferta è abbordabile, sarà importante però rimanere con i piedi per terra. Uomo chiave del match: Piotr Zielinski. Condizione fisica ottimale per il centrocampista polacco, che nella sosta nazionali non è stato preservato e anzi, è l’unico giocatore a essere sceso in campo dal primo all’ultimo minuto in entrambe le amichevole (siglando anche un rete). Le indiscutibili qualità tecniche saranno un valore aggiunto importante in questo finale di stagione, dove bisognerà rimanere lucidi e lui ha dimostrato di esserlo in diverse occasioni. Forse il dodicesimo uomo più forte del campionato, in attesa di avere una qualche possibilità in più da titolare nella prossima stagione, proverà a meritarsela, stupendo Sarri ancora una volta. Voi lo sentite questo profumino di bonus?

Juventus – Milan

Il big match di giornata, è il posticipo di Torino che vede contrapposte Juventus e Milan. I rosso-neri sono in fase calante fisicamente parlando, gli ultimi risultati sono arrivati allo scadere e non con poche difficoltà, sintomo di stanchezza che si potrebbe pagare proprio nella settimana di Pasqua. Paulo Dybala è pronto ad approfittarne, la joya ha lavorato benissimo nella sosta nazionali (non convocato dal C.T. dell’Argentina), ha voglia di riscatto e di vendetta nei confronti di Sampaoli. Alle condizioni attuali, vediamo difficile che gli ospiti riescano ad arginare l’argentino, già protagonista negli ultimi anni di prestazioni di altissimo livello contro Donnarumma e compagni.

Consigli Fantacalcio 2018, gli Uomini Chiave: giornata 30

Uomini chiave

Palomino (ATA), Pavoletti (CAG), Inglese (CHI), Veretout (FIO), Eder (INT), Dybala (JUV), De Vrij (LAZ), Zielinski (NAP), Manolas (ROM), Viviani (SPA)

📲 Scarica la nostra app gratuita: cerca nello store “ICDF – Consigli Fantacalcio”su iOS e per Android. Per non perderti nessuna news sul fantacalcio.

CONDIVIDI