Consigli Fantacalcio 2018, gli Uomini in Forma: giornata 22

0
Uomini in forma fantacalcio @ ICDF
Uomini in forma fantacalcio @ ICDF

Un’altra giornata di fantacalcio è ormai alle porte. Tante le sfide interessanti, soprattutto nella zona salvezza dove ora i punti iniziano a pesare negli scontri diretti. Noi però ci concentriamo sul fantacalcio, andando ad analizzare i 5 uomini da schierare ed i 5 da evitare per la 22 giornata di Serie A.

Consigli Fantacalcio 2018, gli Uomini in Forma: giornata 22

POLLICE IN SU

Mertens: il ritorno al gol dopo 85 è il coronamento di una lunga striscia di gare in ripresa per l’attaccante belga. Ora la sfida con il Bologna che è una delle sue vittime preferite in Serie A. Pollice verso l’alto per lui.

Kalinic: segnali di ripresa importanti per l’ex Fiorentina, nel match contro la Lazio può ritrovare anche la gioia del +3. Noi gli diamo fiducia, inserendolo negli uomini in forma.

Berardi: ritrovare il gol può significare tanto per lui in questo 2018! La forma atletica sembra essere sempre la stessa, ma la spinta psicologica può fare la differenza.

Ricci:  l’esterno offensivo del Crotone s’è dimostrato subito decisivo nelle sorti della compagine di Zenga e contro il Cagliari può continuare su questa scia. Pollice verso l’alto!

Perin: contro la Juventus ha parato il parabile e anche qualcosa di più, nella sfida con l’Udinese punta a lasciare inviolata la sua porta, noi gli diamo fiducia con forza.

POLLICE IN GIÙ

Dopo i cinque giocatori maggiormente in forma, andiamo ad analizzare i cinque giocatori che non andrebbero inseriti nei nostri titolari al fantacalcio poiché con una condizione atletica che non convince a pieno. Ecco, quindi, i 5 giocatori col pollice in giù.

Cornelius: l’attaccante ex Copenaghen forse sta soffrendo il richiamo della preparazione durante la sosta ed ora è in leggera pesantezza atletica. Per noi non è da schierare possibilmente.

Trotta: nella vittoria importante del Crotone a Verona è stato uno dei pochi a non brillare, va di diritto, quindi, negli uomini dal pollice verso il basso.

Benassi: dopo alcune prestazioni importanti, il centrocampista ex Torino ha steccato la sfida contro la Sampdoria. Contro l’Hellas sarà una gara di corsa e di ritmo e per noi non ha la condizione atletica idonea.

Stepinski: contro la Juventus ci sarà da soffrire e la prestazione contro la Lazio è il campanello d’allarme. Non rischiatelo!

Petkovic: deve ancora inserirsi al meglio negli schemi offensivi di Pecchia, nella sfida contro la Fiorentina dovrà vedersela contro difensori forti fisicamente e lo sconsigliamo caldamente.

Consigli Fantacalcio 2018, gli Uomini in Forma: giornata 22

In sintesi

Pollice in su: Mertens, Kalinic, Berardi, El Shaarawy, Perin

Pollice in giù: Cornelius, Trotta, Benassi, Stepinski, Petkovic

📲 Scarica la nostra app gratuita: cerca nello store “ICDF – Consigli Fantacalcio”su iOS e per Android. Per non perderti nessuna news sul fantacalcio.

CONDIVIDI