Consigli Fantacalcio Attaccanti 2017: giornata 38

0
Consigli Fantacalcio Attaccanti @ ICDF
Consigli Fantacalcio Attaccanti @ ICDF

Consigli Fantacalcio, gli attaccanti da schierare per la 38a giornata

Ultimo atto della Serie A, ultimo atto del Fantacalcio 2016/17 e non poteva mancare un ultimo consiglio sugli attaccanti in questo turno che per molti fantallenatori è fondamentale. Vediamo dunque chi sono i nomi da schierare, evitare o su cui scommettere del turno.

Consigli Fantacalcio Attaccanti 2017: giornata 38

Atalanta – Chievo Verona (sabato 18:00)

Manca al gol da troppo tempo Petagna e sicuramente proverà a salutare i suoi tifosi con una marcatura ma difficilmente può rientrare tra i consigliati di giornata. Occhio a Pellissier ed Inglese che già hanno dimostrato di essere pericolosi contro qualsiasi difesa.

Bologna – Juventus (sabato 18:00)

In un ultimo turno con una Juventus distratta o appagata, Mattia Destro può interpretare il ruolo di scommessa che porta gol. Un pensierino ce lo faremmo. Di contro c’è un turn-over tutto da interpretare dove Dybala non riposa ed Higuain cercherà di sbloccarsi in campionato dopo tante gare a secco. Entrambi da schierare. Mandzukic, invece, potrebbe accomodarsi in panchina.

Cagliari – Milan (domenica 15:00)

La legge dura, durissima, dell’ex Borriello e la voglia di conferma di Lapadula. Saranno probabilmente questi i liet-motif della gara e noi non vogliamo farceli scappare. Non una difesa impenetrabile il Cagliari ma nemmeno il Milan l’ha per cui è una gara da attaccanti questa.

Roma – Genoa (domenica 18:00)

Ovviamente Francesco Totti, se non consigliassimo lui in quest’ultimo atto della sua carriera giallorossa faremmo un torto anche a noi stessi. Impensabile pensare che saluti l’Olimpico senza gonfiare la rete. Spazio ovviamente anche a Dzeko in corsa per il primato della classifica cannonieri. Evitiamo gli attaccanti dei grifoni.

Sampdoria – Napoli (domenica 18:00)

Già all’andata Schick fece vedere le sue qualità, quando ancora era un illustre sconosciuto, ora è un uomo mercato braccato da tutti e può chiudere questa stagione ancora con un gol. Consigliatissimi gli azzurri Insigne e Callejon che stanno vivendo un finale di stagione in crescendo.

Crotone – Lazio (domenica 20:45)

Diamo spazio all’uomo dei sogni calabresi: Diego Falcinelli tenterà l’ultima magia per regalare un insperata salvezza al Crotone. Occhio alla situazione Lazio: Keita è out, Djordjevic potrebbe giocare ma l’unico certo è Immobile che, si sa, va schierato.

Fiorentina – Pescara (domenica 20:45)

I dubbi di formazione di Sousa ci intrigano perché è la gara dove chi ha la coppia Babacar-Kalinic dovrebbe schierarla per intero contro una difesa fragile quella pescarese che regala tante occasioni agli avversari. Sarebbe interessante anche Bahebeck ma nulla più di un azzardo.

Inter – Udinese (domenica 20:45) 

In una gara che non ha nulla da dire per nessuna delle due squadre, possiamo puntare soprattutto, se non esclusivamente, sulla voglia di dimostrare di chi ha avuto poco spazio, è il caso di Eder forse troppo sottovalutato in questa stagione, o vuole confermare di meritare palcoscenici importanti, e ci riferiamo a Duvan Zapata. Sono loro i nomi da attenzionare per questa gara.

Palermo – Empoli (domenica 20:45)

Si confrontano i peggiori attacchi della Serie A, dire che Maccarone è consigliato è un azzardo in termini ma oltre a lui c’è molto poco in questa gara, lo stesso Nestorovski ha perso la verve in queste ultime giornate ma il peso di questa gara può mescolare le carte.

Torino – Sassuolo (domenica 20:45)

Finirà l’anemia di reti che ha colpito Andrea Belotti? Forse e sarebbe il momento giusto per chiudere davanti ai tifosi una stagione in realtà incompiuta per questo Torino che, forse, poteva fare di più. Di fronte un Sassuolo che ha tanto da recriminare alla sorte e guidato da Berardi e Iemmello vorrà dire sicuramente la sua.

Miglior Attacco

Higuain – Kalinic – Totti

Possibili Sorprese

Babacar – Zapata

CONDIVIDI