Consigli Fantacalcio Attaccanti 2017: giornata 7

0
Consigli Fantacalcio Attaccanti @ ICDF
Consigli Fantacalcio Attaccanti @ ICDF

Consigli Fantacalcio, gli Attaccanti per la 7a giornata 

Torna come di consueto il nostro appuntamento settimanale con i consigli. Dopo aver analizzato quelli che possono essere i nomi più e meno interessanti negli altri ruoli, eccoci arrivati al ruolo più determinante: l’attacco. Ecco di seguito i nostri consigli per questo settimo turno di campionato.

Consigli Fantacalcio Attaccanti 2017: giornata 7

Udinese – Sampdoria (Sabato 18:00)

Un Udinese reduce da tre sconfitte consecutive ospita una Sampdoria decisamente più in forma e che finora ha sempre raccolto punti senza mai perdere. Maxi Lopez è l’ex di turno, ma potrebbe fare fatica e per questo decidiamo di non schierarlo. Lasagna invece è la possibile sorpresa, utile come terzo attaccante e se non avete alternative migliori. Nella Sampdoria invece possiamo dare fiducia sia a Quagliarella sia a Zapata, possono arrivare bonus importanti. 

Genoa – Bologna (Sabato 20:45)

Ancora in cerca della prima vittoria, Juric dovrebbe affidare le chiavi del tridente a giovanissimo Pellegri. Pronti ad agire al suo fianco Ricci e Pandev. Quest’ultimo potrebbe essere la sorpresa, ma è da schierare solo ed esclusivamente se non avete alternative migliori. Un buon terzo attaccante invece è proprio Pellegri, che per questa giornata possiamo metterlo. Nel Bologna ancora out Di Francesco, mentre Destro è sulla via del rientro. In campo andranno dunque Palacio e Verdi, sui quali un pensierino va fatto, specie quest’ultimo. 

Napoli – Cagliari (Domenica 12:30)

Il lunch match del San Paolo vede il Napoli ospitare il Cagliari dell’ex Pavoletti. La notizia più importante riguarda Mertens, che aveva riportato un dolore alla spalla nel dopo gara con il Feyenoord, l’allarme è rientrato e il belga ci sarà. Ai suoi lati impossibile lasciare fuori Insigne e Callejon, dai quali ci aspettiamo diversi bonus. Nel Cagliari non ci ispira nessuno in modo particolare, meglio virare altrove in cerca di bonus più sicuri.

Benevento – Inter (Domenica 15:00)

Benevento ancora a zero punti in classifica e peggior difesa del campionato, l’Inter invece rappresenta il 4° miglior attacco. In casa giallorossa sono ancora a zero anche le reti segnati dagli attaccanti, il primo ed unico gol è arrivato da Ciciretti, motivo per cui decidiamo di non schierare nessuno degli attaccanti, da Coda a Puscas passando per Iemmello. Nell’Inter non ci sarà turnover, dentro dunque il solito Icardi, che potrebbe tornare al gol.

Chievo Verona – Fiorentina (Domenica 15:00)

Dopo la bella vittoria a domicilio in casa del Cagliari, il Chievo torna fra le mura amiche per ospitare la Fiorentina, agguantata da Freuler nei secondi finali. Inglese merita la riconferma dopo l’ottima prestazione in terra sarda, mentre Pucciarelli non ci stuzzica particolarmente, il consiglio è quello di portarlo in panchina. Nelle Fiorentina dentro sia Thereau che Simeone, la Fiorentina ha bisogno di loro e possono fare bene. 

Lazio – Sassuolo (Domenica 15:00)

La Lazio non vuole perdere terreno dalla testa della classifica e si affiderà ad Immobile, sempre più determinante in casa biancoceleste. Ci possiamo aspettare anche qualcosa in più di un +3, schieriamolo senza troppi dubbi. Nel Sassuolo più Falcinelli e Berardi rispetto a Politano e Matri. Entrambi non ci convincono, lasciamoli a riposo per questa giornata.

SPAL – Crotone (Domenica 15:00)

Match tra due squadre al momento fuori dalla zona rossa della classifica e che vogliono assolutamente vincere per fare un bel salto in avanti. Nella SPAL le chiavi dell’attacco sono affidate a Borriello, che potrebbe tornare al gol. Antenucci potrebbe essere una sorpresa, mentre nel Crotone possiamo lanciare Trotta.

Torino – Hellas Verona (Domenica 15:00)

Archiviata la pesante sconfitta nel derby, il Torino torna a giocare tra le mura amiche per invertire immediatamente la rotta. Modulo a trazione anteriore, dentro assolutamente Belotti e Ljajic. Niang pare alquanto discontinuo e vanno valutate le alternative, Iago Falque invece può fornire assist. Nel Verona, che ha segnato appena un gol, decidiamo di non puntare su nessuno degli attaccanti. 

Milan – Roma (Domenica 18:00)

Dopo la vittoria arrivata nel finale contro il Rijeka, Kalinic dovrebbe tornare titolare, con Andrè Silva che insidia Suso, apparso piuttosto fuori ruolo nelle ultime uscite. Il croato decidiamo di schierarlo. Attenzione a schierare Suso, l’importante è non giocare in uno in meno. Nella Roma dentro assolutamente Dzeko, il gol può arrivare. Fiducia anche ad El Shaarawy. Out Defrel.

Atalanta – Juventus (Domenica 20:45)

Nonostante la difficoltà della partita il Papu Gomez va schierato, non abbiate paura e mandatelo in campo. Meglio evitare, se le alternative sono migliori, Andrea Petagna. Nell Juventus dentro assolutamente Dybala e Higuain, che tornerà titolare. Ottimo come terzo attaccante Mandzukic.

Consigli Fantacalcio Attaccanti 2017: giornata 7

Il Miglior Attacco

Mertens – Immobile – Belotti

Le Possibili Sorprese

Pellegri – Inglese – Borriello

Hai ancora dubbi? Scrivili sulla pagina CHIEDI AGLI ESPERTI (CLICCA QUI) 

Risponderemo in breve e con notifica via mail, sempre dalla vostra parte.

CONDIVIDI