Consigli Fantacalcio Attaccanti 2018: giornata 12

0
Consigli Fantacalcio Attaccanti @ ICDF
Consigli Fantacalcio Attaccanti @ ICDF

Consigli Fantacalcio, gli attaccanti per la 12a giornata

Ancora turno lungo per la Serie A, che a causa della sosta  del 18 Novembre da calendario FIFA sostituisce il posticipo del  lunedì, con l’anticipo del venerdì. Si parte quindi con Frosinone-Fiorentina, per poi proseguire con le ormai note tre partite del sabato, fra cui spicca Napoli-Genoa, ma come al solito il vero big match andrà di scena domenica, stavolta a San Siro infatti ci sarà  Milan-Juventus, gara che genera sempre grande entusiasmo, essendo una  delle classiche del nostro campionato.

Consigli Fantacalcio Attaccanti 2018: giornata 12

Frosinone   Fiorentina (venerdì, ore  20:30)

Anticipo del venerdì  al Benito Stirpe dove i padroni di casa cercano punti importanti contro i viola. Dopo la doppietta  con l’Empoli  Ciofani non ha più segnato, ma in casa può essere una scommessa interessante. Nei viola invece rischi il posto Simeone, mentre scalpita Pjaca che  dopo due panchine consecutive e contro la pluri perforata difesa ciociara può essere pericoloso.

Torino Parma  (sabato, ore 15:00)

Il gallo è tornato a cantare al Ferraris, ora vorrà far bene anche davanti ai suoi tifosi, schieratelo quindi senza esitazione, è il suo momento. Gli ospiti schierano invece Gervinho e Inglese, noi preferiamo l’italiano vista la maggiore costanza di rendimento.

SPAL Cagliari (sabato, ore 18:00)

Scontro salvezza a Ferrara dove i padroni di casa dopo un periodo no cercano punti importanti. Semplici schiererà il solito tandem Petagna-Antenucci, noi optiamo per il secondo visto il goal nel turno precedente. Il Cagliari risponde con lo specialista dei colpi testa Pavoletti, da inserire assolutamente dal 1′.

Genoa Napoli  (sabato, ore  20:30)

Derby tra squadre gemellate al Ferraris dove Piatek cerca il goal perduto, ma  sarà difficile contro il Napoli, quindi virate su altro se potete, mentre la scommessa ad alto rischio di questo turno è Kouamè. Gli uomini di Ancelotti saranno invece orfani di Mertens (problema alla spalla)  largo quindi a Milik ed Insigne entrambi consigliatissimi in questo turno.

Atalanta –  Inter (domenica, ore  12:30)

Scontro fra nerazzurri a Bergamo, dove una ritrovata Atalanta affronterà l’Inter reduce dall’ottimo pareggio in Champions siglato dal solito Icardi, in forma smagliante nell’ultimo periodo. Gasperini risponde con Zapate e Gomez, voi se potete schierate l’argentino che col suo baricentro basso potrebbe mettere in difficoltà i colossi interisti.

Roma – Sampdoria (domenica, ore 15:00)

Dopo le vittorie in Champions la Roma cerca li tre punti anche in campionato contro la Samp, e per farlo serviranno i goal di Dzeko che non potrà  restare a secco ancora a lungo. Fra i doriani invece preferiamo Quagliarella a Defrel, visto il periodo infelice del francese.

Empoli – Udinese (domenica, ore 15:00)

Esordio da ex per Iachini che subentra ad Andreazzoli, il neo tecnico ripartirà da Caputo (nome buono anche per questo turno) e dalla solida base delll’ex tecnico della Roma. Panchina traballante anche per Velazquez, il tecnico spagnolo dovrà sperare nella buona vena di Lasagna,  il classe 92′ vista la non eccellente velocità di base dei centrali empolesi può pungere con le sue accelerazioni.

 Chievo – Bologna (domenica, ore 15:00)

La classifica del Chievo è delle peggiori, i ragazzi di Ventura sono ancora -1, quindi contro il Bologna sarà fondamentale fare punti, sarà quindi Stepinski a guidare l’attacco clivense, ma non aspettatevi faville e schieratelo solo in mancanza di alternative migliori. I felsinei sono invece appena sopra la zona retrocessione, quindi Inzaghi farà affidamento su Palacio e Santander, voi inserito l’ex Inter, il paraguayo sarà infatti più impegnato a battagliare tra le maglie dei padroni di casa.

 Sassuolo Lazio (domenica, ore 18:00)

La classifica del Sassuolo è più che interessante,  e vincendo potrebbe agganciare proprio i capitolini. I laziali però dopo la vittoria col Marsiglia hanno il morale alle stelle e guidati da Immobile venderanno cara la pelle. Tra i padroni di casa invece visto il momento non esaltante di Berardi suggeriamo Di  Francesco.

Milan Juventus (domenica, ore  20:30)

Gara dall’enorme fascino al Meazza dove una Juve ferita dalla sconfitta in Champions si rituffa in campionato, il Milan invece è alla prova del nove contro la corazzata bianconera. Ronaldo sbloccatosi in Champions cerca il goal anche in campionato, contro i  rossoneri a cui ha già fatto male in passato, affiancategli anche Dybala in assenza di alternative di assoluto valore. Tra i padroni di casa C’è invece l’ex dal dente avvelenato Higuain che farà di tutto pur di essere in campo, merita quindi tutta la vostra fiducia.

I Migliori attaccanti

Icardi – Immobile – Insigne

Le possibili sorprese

Caputo – Kouamè – Ciofani

📲 Scarica la nostra app gratuita: cerca nello store “Consigli Fantacalcio – ICDF”su iOS e per Android. Per non perderti nessuna news sul fantacalcio.

CONDIVIDI