Consigli Fantacalcio Attaccanti 2018: giornata 32

0
Consigli Fantacalcio Attaccanti @ ICDF
Consigli Fantacalcio Attaccanti @ ICDF

Consigli Fantacalcio, gli attaccanti per la 32a giornata

Dopo gli impegni europei, riprende il campionato con la 32a giornata. Vediamo insieme gli attaccanti consigliati per questo turno.

Consigli Fantacalcio Attaccanti 2018: giornata 32

Cagliari – Udinese (sabato, ore 15:00)

La formazione sarda esce da una striscia negativa di 3 sconfitte. La posizione a ridosso della zona retrocessione non dà nessuna sicurezza per cui la vittoria serve a tutti i costi. Lopez per la conquista di questi 3 punti si affiderà a Pavoletti e Sau. Possiamo affidarci ad entrambi in questo turno, preferendo Leonardo che ha dato prova più volte di meritarsi un posto da titolare nelle nostre fantaformazioni.

Anche la formazione di Udine viene fuori da una striscia estremamente negativa: ben 9 sconfitte consecutive. La voglia di rifarsi è sicuramente tangibile ed il ritorno di Kevin Lasagna, subito a segno nella scorsa giornata nonostante la sconfitta, fa ben sperare. Oddo infatti farà affidamento sul ritrovato bomber a cui affiancherà probabilmente Maxi Lopez. Non c’è storia, fiducia a Lasagna.

Chievo – Torino (sabato, ore 18:00)

Match complicato per il Chievo Verona che non ha rimediato risultati entusiasmanti negli ultimi tempi, tanto da finire in fondo alla classifica, a poche posizioni dalla zona retrocessione. Maran potrebbe giocarsi il ruolo da ct, la vittoria urge. Dentro Inglese che possiamo buttare nella mischia al pari di Stepinski, nonostante l’avversario non certo arrendevole. Tra i due preferiamo Roberto a questo turno.

La formazione granata sembra aver ritrovato la condizione giusta. Con questa gara ha l’opportunità di agganciare le squadre a ridosso della zona qualificazione per l’Europa League. Belotti è tornato e noi non possiamo non schierarlo.

Genoa – Crotone (sabato, ore 18:00)

Attacco rossoblu con il duo Pandev – Lapadula. La squadra può portarsi in avanti per aumentare il distacco da chi la segue in classifica. La gara sarà difficile e l’attacco del Genoa va schierato solo se non abbiamo alternative.

Crotone che deve uscire a tutti i costi dalla zona retrocessione. Ci aspettiamo battaglia per 90 minuti e per questo una maggiore possibilità di bonus. Allora dentro Ricci, Trotta e Simy. Affidiamoci a Trotta per il voto e a Simy per il bonus.

Atalanta – Inter (sabato, ore 20:45)

Atalanta che deve fare i conti con la squalifica di Petagna. Al suo posto verrà impiegato Cornelius che però sembra avere qualche problema, nel caso allora verrà inserito Barrow. In ogni caso è il Papu Gomez che può sbrogliare un match assolutamente non facile. Inseriamolo solo se non abbiamo altri scontri di più semplice lettura.

Tra i neroazzuri interisti il nome è solo quello di Icardi che va schierato senza remore.

Fiorentina – SPAL (domenica, ore 12:30)

Simeone sembra aver ritrovato la condizione. La Fiorentina è in un periodo positivo per quanta riguarda i risultati: sono 6 le vittorie consecutive. Possiamo fidarci del Cholito che nonostante una partita sicuramente impegnativa sa sacrificarsi quando serve e mettere il zampino vincente nelle occasioni giuste.

SPAL che deve portarsi un pò lontano dalla zona rossa. I 3 punti servono come ossigeno ma la Fiorentina è in condizione per cui il duo Paloschi – Antenucci può accomodarsi in panchina per questo turno.

Bologna – Verona (domenica, ore 15:00)

Attacco felsineo ha buone chance di andare in bonus e finalmente regalare una vittoria ai propri tifosi. La formazione ospite cercherà in tutti i modi di vincere ma noi crediamo in Verdi, Palacio/Destro e Di Francesco.

Tra le fila della formazione di Verona, Petkovic è l’ex che potrebbe regalare veleno. Cerci e Verde potrebbero far danni. Inserite Petkovic solo se siete coperti con i cambi.

Milan – Napoli (domenica, ore 15:00)

La formazione rossonera potrebbe portarsi a distanza dalle sue inseguitrici a stretto giro in classifica. Il match è di difficile interpretazione ma nel solito ballottaggio di casa Milan tra Cutrone – Kalinic, facciamo il nome, certo non per i deboli di cuore, di Kalinic, solo ed esclusivamente se non avete di meglio da schierare.

I partenopei devono assicurarsi la vittoria del match per rimanere in corsa alle spalle della Juventus. Dentro il solito trio ma per questo turno facciamo il nome di Callejon.

Sassuolo – Benevento (domenica, ore 15:00)

Nonostante qualche screzio social, dovrebbe vedersi tra i titolari Berardi a cui sarà affiancato Politano. Solo per questo turno fate ALL IN.

Posizione in classifica complicatissima ma la formazione campana non fa sconti a nessuno. Diabaté e Brignola dovrebbero guidare l’attacco. Scegliamo il primo che potrebbe far danni nella retroguardia neroverde.

Juventus – Sampdoria (domenica, ore 18:00)

Dopo la brutta sconfitta in Champions League, la formazione bianconera avrà voglia di spaccare il mondo. Il nome che facciamo è quello di Dybala.

Quagliarella è il grande ex di giornata, deve però confrontarsi con la migliore difesa del campionato. Ma le grandi sfide si affrontano a viso aperto, dentro lui e Zapata, nonostante la sfida proibitiva.

Lazio – Roma (domenica, ore 20:45)

Sarà sfida testa a testa per il terzo posto. I biancocelesti si affideranno ad Immobile e il derby impone la sua presenza anche nelle nostre fantaformazioni, nonostante la debacle in Europa League.

Dzeko ed El Shaarawy rilanciatissimi dopo la bella vittoria in Champions League.


Miglior attacco

Belotti – Icardi – Diabaté

Possibili sorprese

Sau – Lasagna – Verdi

CONDIVIDI