Consigli Fantacalcio Attaccanti 2018: giornata 5

0
Consigli Fantacalcio Attaccanti @ ICDF
Consigli Fantacalcio Attaccanti @ ICDF

Consigli Fantacalcio, gli attaccanti per la 5a giornata

Primo turno europeo per le squadre impegnate in coppa, visti quindi gli impegni ravvicinati potremmo assistere ad un massiccio turn over  anche nel reparto avanzato, attenzione quindi a possibili novità di formazione all’ultimo minuto e ad esclusioni eccellenti.

Consigli Fantacalcio Attaccanti 2018: giornata 5

Sassuolo – Empoli (venerdì, ore 20:30)

Nonostante la sconfitta con la Juventus sono arrivate conferme importanti, ed i nero verdi con l’Empoli hanno tutta l’intenzione di puntare al bottino pieno. In avanti si scalda quindi Babacar dopo il goal coi bianconeri, mentre Berardi in mancanza di alternative migliori può sempre far male dal dischetto.

Tra i toscani invece Caputo ha già dimostrato di poter far male anche in massima serie,  Andreazzoli ha però pronta anche la mossa a sorpresa La Gumina che andrebbe ad affiancare l’ex Entella.Voi potreste sorprendere i vostri avversari allo stesso modo…

Parma – Cagliari (sabato, ore 15:00)

I ducali reduci dall’impresa di San Siro ospitano il Cagliari, anch’esso in forma dopo la vittoria con l’Atalnata ed il pareggio col Milan. Inglese dopo la gara di sacrificio con l‘Inter ha tutta l’intenzione di tornare al goal, lo affiancherà Gervinho, sempre in grado di spaccare la  partita con le sue accelerazioni ma al contario poco freddo davanti al portiere, schieratelo quindi come primo panchinaro o da titolare in mancanza di alternative migliori.

Il Cagliari cerca conferme dopo il pareggio casalingo col Milan, ed in avanti si affiderà al solito Pavoletti, che dopo il palo colto nel turno precedentestavolta spera di trovare il fondo della rete. Rete che difficilmente troveranno Farias e Sau, apparsi alquanto fuori fase col Milan.

Fiorentina-SPAL (sabato, ore 18:00)

La formazione viola quest’anno sembra aver trovato sin da subito una buona quadratura, ed a giovarne sono gli attaccanti, Simeone in primis, che in goal anche nel recupero con la Sampdoria reclama un posto da titolare nelle vostre fantasquadre. Ottimo periodo anche per gli uomini di Semplici attualmente secondi in classifica, più che altro grazie ad una buona difesa, l’attacco non è infatti dei più prolifici nonostante la doppietta di Petagna nell’ultimo turno, schierate quindi quest’ultimo o Antenucci solo in casi di emergenza.

Sampdoria-Inter (sabato, ore 20:30)

I blucerchiati in questo turno se la vedranno con l’Inter, non sarà quindi facile confermarsi per defrel e Quagliarella, che visto l’ottimo moneto di forma meritano ugualmente una conferma. I nerazzurri dopo la rocambolesca vittoria in Champions cercano risposte anche in campionato, dove Icardi ha tutta l’intenzione di confermare la sua ex squadra come una delle sue vittime preferite e trovare il primo centro in campionato dopo la splendido goal  segnato al Tottenham.

Torino-Napoli (domenica, ore 12:30)

Il Torino ospita il Napoli all’ora di pranzo col tandem Zaza- Belotti sin dal 1’ visto l’infortunio di Falquè, i due non appaiono però  al momento nel pieno delle proprie forze, e contro il Napoli se disponete di alternativa all’altezza meglio evitare di schirarli. Il napoli deluso dopo il pareggio di Champion si rituffa in campionato

Bologna-Roma  (domenica, ore 15:00)

Inzaghi contro la Roma si gioca forse  la panchina, è lecito attendersi quindi una squadra più volitiva, ma i numerosi ballottaggi e la vena non proprio positiva dei centravanti felsinei suggeriscono di puntare altrove. La Roma archiviata la batosta col Real tenta la risalita in campionato affidandosi come speso gli capita Dzeko, d a fargli compagnia dovrebbe esserci El Shaarawy, tra le poche note liete del turno precedente

Lazio-Genoa (domenica, ore 15:00)

In casa la Lazio cerca la terza vittoria di fila, con Immobile pronto a tornare a far male dopo il digiuno di goal che dura dalla prima giornata, è lecito quindi aspettarsi almeno un goal da lui, pronto a far valere la dura   legge degli ex…..

Anche i genoani hanno dalla loro un bomber niente male, Piatek è infatti tra i migliori bomber in Europa in questo momento ed è pronto a colpire a buon pistolero qual è.

Chievo-Udinese (domenica, ore 15:00)

Il punto acciuffato negli ultimi minuti con la Roma  dà morale agi uomini di  D’Anna anche per questo turno con l’Udinese, ed il giustiziere di Roma e Juventus Stepinski è pronto a far male anche ai friulani.

Lasagna non potrà restare a secco ancora a lungo, non è difficile pensare che si sblocchi proprio a Verona, al contrario consigliamo di lasciar perdere Machis, apparso un po’ fuori dal gioco ultimamente.

Milan-Atalanta (domenica, ore 18:00)

Dopo il mezzo passo falso col Cagliari il Milan non può sbagliare ancora, ed  Higuain dopo essersi sbloccato proprio con gli isolani ha tutta l’intenzione di non fermarsi più, discorso diverso invece per Suso, che non vive il suo momento migliore, e non è quindi una primissima scelta in questa giornata.

Un Atalanta inconcludente cerca risposte a San Siro, ma a  complicare ulteriormente le cose ci pensano però Gomez (non al meglio) e Zapata, ancora alla ricerca dell’intesa  coi compagni di squadra.

Frosinone-Juventus (domenica, ore 20:30)

Brutto periodo per i ciociari, fermi ad un solo punto in campionato ospiteranno la Juventus, meglio quindi schierare attaccanti di altre quadre. Per i bianco neri Ronaldo dopo l’espulsione in Champions grida vendetta e punterà a rimpinguare il proprio  bottino in campionato, stesso discorso per Dybala e Mandzukic, c’è infatti il rischio di una vera e propria goleada.

I Migliori attaccanti

Higuain– Ronaldo – Icardi

Le possibili sorprese

Lasagna – La Gumina – Babacar

📲 Scarica la nostra app gratuita: cerca nello store “Consigli Fantacalcio – ICDF”su iOS e per Android. Per non perderti nessuna news sul fantacalcio.

CONDIVIDI