Consigli Fantacalcio Attaccanti 2018: giornata 9

0
Consigli Fantacalcio Attaccanti @ ICDF
Consigli Fantacalcio Attaccanti @ ICDF

Consigli Fantacalcio, gli attaccanti per la 9a giornata

Si riparte dopo il turno di sosta per le nazionali,  col derby di Milano come attrazione principale, entrambe le compagini milanesi sono in forma, si prospetta quindi una stracittadina tutta da vivere.

Consigli Fantacalcio Attaccanti 2018: giornata 9

Roma – Spal (sabato, ore 15:00)

La Roma cerca di dare continuità ai risultati positivi prima della sosta in caso con la SPAL, largo quindi a Dzeko ed El Shaarawy.

La SPAL dopo l’ottimo inizio di campionato ultimamente fatica nonostante il buon gioco espresso, ed è proprio l’attacco il reparto più in difficoltà in questo momento, ma occhio alla voglia di rivalsa di Antenucci, che dopo il rigore fallito con l’Inter potrebbe tornare a segnare proprio a Roma.

Juventus – Genoa (sabato, ore 18:00)

Sfida tra bomber a Torino, Cristiano Ronaldo se la vedrà infatti con l’attuale capocannoniere del campionato Piatek, ma attenzione anche a Mandzukic che da quando gioca in coppia con Ronaldo ha ritrovato il fiuto del goal. Tra i rossoblu al contrario non consigliamo altri attaccanti vista la difficoltà della gara.

Udinese Napoli (sabato, ore 20:30)

L’Udinese viene da tre sconfitte consecutive e contro il Napoli è chiamata ad una grande prestazione, attenzione quindi a Lasagna rinvigorito dal positivo impatto avuto in Nazionale nella vittoriosa trasferta in Polonia. Gli uomini di Ancelotti inseguono la Juventus, ed anche contro l’Udinese sono chiamati a fare risultato, e nonostante il turnover  l’uomo imprescindibile per gli azzurri e le vostre rose è Mertens, con Insigne fuori dai convocati, che dopo il goal gioiello con l’Olanda potrebbe quindi ripetersi. Occhio anche a Milik che potrebbe trovare interessanti bonus, se avete spazio schieratelo.

Frosinone – Empoli (domenica, ore 12:30)

Sfida fra neopromosse al Benito Stirpe dove i ciociari cercano punti importanti per risalire la classifica, e nonostante i numerosi acquisti di quest’estate chi potrebbe rivelarsi decisivo è il buon vecchio Ciofani, pienamente ristabilitosi dall’infortunio. Anche l’Empoli non può sbagliare ancora vista la classifica, ed in avanti anche dopo l’errore dal dischetto con la Roma Caputo resta  il più affidabile rispetto ai suoi giovani compagni di reparto.

Bologna  – Torino (domenica, ore 15:00)

Bologna un po’ altalenante visti i numerosi giovani presenti in rosa, c’è però da riscattare la sconfitta col Cagliari prima della sosta, per quanto riguarda i consigli preferiamo invece Falcinelli a Santander,  eclissatosi un po’ nelle ultime uscite. Il Torino dopo le due vittorie consecutive non vuole fermarsi sul più bello, Mazzari darà spazio a Falquè e Belotti viste le non perfette condizioni di Zaza, noi preferiamo però lo spagnolo visto il momento no di Belotti.

Chievo  – Atalanta  (domenica, ore 15:00)

I veronesi saranno guidati per la prima volta da Ventura, l’ex tecnico della Nazionale si affiderà ad un solido 4-4-2 con Pellissier e Stepinski in avanti, ed è proprio l’attaccante nativo di Aosta che stuzzica maggiormente le nostre fantasie. L’Atalanta è incredibilmente ad un passo dalla zona retrocessione, a Verona spera quindi nella buona luna del proprio reparto avanzato, con Zapata ppronto a sbloccarsi dopo il lungo digiuno e Gomez ad ispirarne le giocate.

Parma – Lazio (domenica, ore 15:00)

La vittoria di Genova nonostante le defezioni, ha dato morale al Parma ed allo stesso tempo dimostrato che la rosa emiliana è di assoluto valore, contro la Lazio tornerà però Inglese, ancora in dubbio invece Gervinho, sarebbe quindi un rischio schierarlo dal 1’, ma in mancanza di alternative migliori potrebbe essere una soluzione. La Lazio per non rischiare di perdere posizioni deve assolutamente fare risultato, guidata dalla voglia di rivalsa di Immobile dopo l’esclusione in Nazionale.

Fiorentina – Cagliari (domenica, ore 18:00)

Al Franchi la Fiorentina se la vedrà col Cagliari, Pioli fa’ affidamento sull’ottimo ruolino casalingo dei suoi, mentre in avanti Simeone ha un’enorme voglia di tornare al goal, la scommessa potrebbe essere invece Pjaca sempre più vicino a ritrovare la forma migliore. A Firenze gli isolani cercano dii consolidare la loro posizione nella zona centrale della classifica e per questo si affidano al loro bomber principe Pavoletti, al fantacalcio non è invece una prima scelta per questa giornata, e lo sono ancora di meno i suoi compagni Sau e Farias.

Inter – Milan  (domenica, ore 20:30)

Domenica sera vai in scena la stracittadina di Milano,  entrambe le milanesi sono in un buon momento aspettiamoci quindi una partita senza esclusione di colpi. Sarà però una sfida nella sfida a colpi di tango tra i due argentini Higuain ed Icardi, occhio però anche a Suso che in passato ha dimostrato di essere decisivo nei derby.

Sampdoria – Sassuolo  (domenica, ore 20:30)

Al Ferraris la Sampdoria ospita il Sassuolo nella gara tra le due squadre ad aver espresso il miglior gioco in quest’inizio di campionato. Saranno quindi gli attacchi a farla da padrone, per i padroni di casa Defrel si fa preferire a Quagliarella, mentre per i nero verdi Berardi va schierato viste le buone prestazioni di questo scorcio di campionato.

I Migliori attaccanti

Mertens – Ronaldo – Simeone

Le possibili sorprese

Lasagna –Ciofani– Pellissier

📲 Scarica la nostra app gratuita: cerca nello store “Consigli Fantacalcio – ICDF”su iOS e per Android. Per non perderti nessuna news sul fantacalcio.

CONDIVIDI