Consigli Fantacalcio Attaccanti 2019: giornata 22

0
Consigli Fantacalcio Attaccanti @ ICDF
Consigli Fantacalcio Attaccanti @ ICDF

Consigli Fantacalcio Attaccanti 2019: giornata 22

Terminato il mercato ed i quarti di Coppa Italia (che hanno visto le eliminazioni a sorpresa di Napoli e Juventus)è già tempo di pensare al campionato. Si inizia sabato con Empoli-Chievo, Napoli-Sampdoria e Juventus-Parma. Quindi domenica sarà la volta di Spal-Torino Genoa-Sassuolo Udinese-Fiorentina Inter-Bologna Roma-Milan. Mentre lunedì oltre al solito posticipo delle 21:00 (Cagliari-Atalanta ndr) si giocherà alle 19:00 Frosinone Lazio

Empoli – Chievo (sabato ore 15:00)

Un’Empoli in crisi attende il Chievo ultimo in classifica, con Iachini che non avrà più a disposizione Zajc (ceduto al Fenerbache), sarà invece a disposizione il nuovo acquisto Farias. Il brasiliano dovrà essere abile nel supportare Caputo, che contro i clivensi dovrebbe finalmente sboccarsi.

I veronesi dopo la rocambolesca gara del Franchi cercano conferme almeno a livello di prestazione, contro la Fiorentina infatti nonostante la sconfitta si è vista una buona squadra con tutti gli attaccanti a segno, anche Djordjevic, proprio il serbo può essere la sorpresa tra i gialloblu, col solito Pellisier pronto a pungere.

Napoli –  Sampdoria (sabato ore 18:00) 

Il napoli è uscito con le ossa rotte da San Siro, a conferma di un periodo non proprio positivo, quindi Ancelotti sembra intenzionato d accantonar l’idea del tridente pesante, e l’unico certo del posto sembra essere Insigne il cui periodo di digiuno dovrebbe finalmente interrompersi. Mentre fra i doriani Quagliarella ha l’occasione di superare Batistuta proprio contro la squadra della sua città, nella quale ha militato anche Gabbiadini, e si sa che gli ex…

Juventus – Parma (sabato ore 20:30)

La Juventus scottata dall’eliminazione in Coppa Italia per mano dell’Atalanta, riparte dalla gara interna col Parma. Consigliatissimo come sempre Ronaldo, mentre per quanto riguarda Dybala dipende dalle alternative a vostra disposizione, in ogni caso merita ancora fiducia.

Mentre in questo turno nonostante l’avversario proibitivo, Gervinho e Inglese possono ugualmente far male. La Juventus ha infatti gli uomini contati in difesa, e la coppia centrale sarà composta da Rugani e Caceres.

SPAL – Torino (domenica ore 12:30)

La vittoria al cardiopalma nel derby col Parma ha dato fiducia alla formazione ferrarese, e contro il Toro punta a confermarsi. Semplici però non avrà a disposizione Petagna (squalificato), sarà quindi un’ottima chance per Paloschi, in ribasso invece le quotazioni di Antenucci, un po’ in affanno nelle ultime gare.

Mazzarri risponde con l’attacco pesante Zaza-Belotti-Iago e proprio Zaza potrebbe sorprendere la difesa di casa e tornare alla rete che manca addirittura dal 30 settembre.

Genoa – Sassuolo (domenica ore 15:00)

Gara interessante al Marassi fra Genoa e Sassuolo dove Prandelli si gode la sua nuova coppia d’attacco Kouamè-Sanabria, entrambi consigliati per questo turno.

De Zerbi risponde con Babacar e Berardi, noi preferiamo l’ex Fiorentina visto il periodo in chiaroscuro del classe’94.

Udinese  Fiorentina (domenica ore 15:00) 

Vero e proprio rebus in attacco per Nicola, ancora indeciso se schierare Lasagna, Okaka o Pussetto, consigliamo quindi di mettere in panchina gli attaccanti friulani se disponete di alternative all’altezza.

Gli uomini di Pioli sono invece reduci dal 7-1 rifilato alla Roma con Muriel e Simeone sugli scudi, e non possono quindi che finire tra i consigliati di questo turno.

Inter – Bologna  (domenica ore 20:30)

Periodo no per l’Inter eliminata anche dalla Lazio in Coppa Italia, i nerazzurri si troveranno di fronte il Bologna dell’ex Mihajlovic. Icardi dopo essersi sbloccato quantomeno su rigore contro la Lazio cerca il goal anche in campionato, e se non dovesse arrivare sarebbe veramente un record… Mihajlovic dovrebbe ripartire da Destro e Palacio (entrambi ex Inter), in chiave fantacalcio non i migliori e da inserire solo in caso di emergenza nel reparto offensivo.

Roma – Milan (domenica ore 18:00)

Gara da dentro o fuori per Di Francesco e la stessa Roma, dopo la disfatta di Firenze infatti la società ed i tifosi si aspettano delle risposte sul campo. Dzeko è apparso molto nervoso contro la Fiorentina, ma nelle grandi sfide sa come esaltarsi.

Stesso discorso per Piatek vero e proprio cecchino reduce dalla doppietta che è valsa la qualificazione contro il Napoli, gara nella quale ha riposato Suso, e contro la Roma è pronto a creare il panico nell’incerta difesa giallorossa.


Frosinone – Lazio  (lunedì ore19:00)

Il 4-0 rifilato al Bologna ha dato morale, ma contro la Lazio non sarà facile, Ciano e Pinamonti hanno però trovato un ottima intesa, e da primo panchinaro o come super-scommessa potrebbero dare buoni frutti.

Immobile ha dimenticato in fretta il goal sbagliato contro la Juventus e già in Copppa Italia si è riscattato con un ottima prestazione, un goal ed un’altro segnato nella lotteria finale che ha sorriso ai biancocelesti. Attenzione anche a Caicedo molto positivo contro l’Inter, potrebbe avere una maglia dal 1′ contro i ciociari.

Cagliari – Atalanta(lunedì ore 21:00)

Vera e propria rivoluzione in attacco per il Cagliari che rinuncia a Sau e Farias ed inserisce nella sua rosa Despodov e Thereau, ma al centro dell’attacco ci sarà ancora Pavoletti, pronto a punire i difensori atalantini sulle palle alte. Gasperini però ha dalla sua un certo Zapata che ultimamente non scherza, sta infatti trovando il goal con una facilità disarmante, ed è oramai uno degli inamovibili nelle fantarose di tutta Italia. Grazie agli assist di Gomez anch’egli in uno stato di forma strepitoso.

Consigli Fantacalcio Attaccanti 2019: giornata 22

I Migliori Attaccanti Ronaldo – Immobile – Quagliarella

Le possibili sorprese     Zaza – Djordjevic – Gabbiadini

CONDIVIDI