Consigli Fantacalcio Centrocampisti 2018: giornata 10

0
Consigli Fantacalcio Centrocampisti 2017
Consigli Fantacalcio Centrocampisti 2017

Consigli Fantacalcio, i centrocampisti per la 10a giornata

Terminate le partite di Champions ed Europa League, ecco che ricomincia una nuova giornata di Serie A. Come ogni giornata, noi di ICDF vi accompagniamo nelle scelte della vostra fanta-formazione, sciogliendo i dubbi che sconvolgono la vostra mente. Siete pronti? Cominciamo!

Consigli Fantacalcio Centrocampisti 2018: giornata 10

Atalanta – Parma (sabato ore 15:00)

La giornata inizia con l’Atalanta che ospita il Parma. Dopo la tripletta arrivata contro il Chievo, dovrebbe essere confermato Ilicic sulla trequarti (in ballottaggio con Pasalic): possiamo schierarlo, considerando le sue doti offensive e una forma via via sempre più buona. Possiamo puntare anche su De Roon e Freuler, che agiranno qualche metro più indietro, ma sempre pronti a portare bonus importanti.

Vari acciacchi in casa Parma. Nessun dubbio su chi agirà in mediana nel 433: Rigoni, Stulac, Barillà comporranno il trio a centrocampo. Tra i 3 preferiamo il secondo citato, ma è un rischio da cuori forti, visto il tipo di partita che aspetta gli ospiti.

Empoli – Juventus (sabato ore 18:00)

Partita che si prospetta più che difficile per la squadra di casa. Andreazzoli dovrebbe affidarsi a Capezzi, Krunic ed Acquah in mediana: buoni giocatori ma che in questo tipo di match possiamo evitare. Discorso diverso per Zajc, che agirà dietro le due punte. Un azzardo rischioso, ma che può fruttare.

Centrocampo della Juventus che vede fuori causa Khedira e Emre Can. Mediana che dovrebbe essere composta. quindi, da Bentancur, Pjanic e Matuidi: calciatori che possiamo tranquillamente schierare nella nostra formazione visto i voti spesso sopra la sufficienza che spesso ottengono. In avanti Bernardeschi e Douglas costa sono candidati a giocare titolare: Non possiamo tenerli in panchina, vista la loro attitudine offensiva e propensione al bonus.

Torino – Fiorentina (sabato ore 20:30)

Mazzarri non dovrebbe allontanarsi dalla sua filosofia di gioco: la mediana sarà composta da Meitè e Rincon: giocatori fisici, più a rischio malus che bonus. Si giocano il posto da trequartista Baselli, favorito, e Soriano. Possiamo annoverarlo nella nostra fantaformazione.

Pioli potrebbe rilanciare Benassi a centrocampo dall’inizio, al fianco di Veretout e Gerson: tra i 3 preferiamo il secondo citato, sempre propenso al voto alto ed anche rigorista. Spostandoci qualche metro più avanti, da schierare Chiesa, vero trascinatore di questa squadra, fulcro delle azioni offensive viola.

Sassuolo – Bologna (domenica ore 12:30)

Vari dubbi per Mister de Zerbi, in vista della partita contro il Bologna. In regia duello tra Locatelli e Magnanelli, con il primo favorito a scendere in campo dal primo minuto. Altro ballottaggio e tra Sensi e Djuricic. Ci sarà invece Bourabia, che possiamo schierare in assenza di Top a centrocampo: può far bene.

Derby delicato con il Bologna a caccia di tre punti fondamentali. Poli, Dzemaili e Nagy comporranno la folta mediana degli Emiliani: giocatori utili per la presenza, ma che difficilmente porteranno bonus in una partita molto difficile.

Cagliari – Chievo (domenica ore 15:00)

Mister Maran non dovrebbe allontanarsi troppo dalla squadra titolare che ha pareggiato contro la Fiorentina. Castro e Barella sono i perni fondamentali della mediana sarda e possiamo annoverarli nella nostra formazione: possono portare un voto altro contro una squadra non irresistibile. Bradaric e Padoin possono portare la sufficienza. Dovrebbero ancora agire da trequartisti Ionita e Joao Pedro: tanta qualità al servizio della squadra, con voti alti e bonus alla loro portata.

Una sconfitta sonora quella arrivata contro l’Atalanta per il Chievo allenato da Ventura. La situazione in casa clivense è critica: difficile consigliare giocatori visto il gioco espresso dalla squadra gialloblù.

Genoa – Udinese (domenica ore 15:00)

Mister Juric potrebbe confermare l’undici che ha pareggiato in casa della Juve: A centrocampo fiducia alla coppia Sandro – Bessa, coadiuvati da Romulo e Lazovic: giocatori che possiamo schierare nella nostra formazione, visto il tipo di partita in possono far molto bene.

Può sorridere mister Velasquez, in vista della partita contro il Genoa: recuperabili Mandragora e Fofana, che dovrebbero scendere in campo titolari: meglio il secondo di due citati. Dovrebbe farcela anche De Paul: il fantasista argentino va schierato dalle nostre formazioni, faro dell’attacco friulano.

SPAL – Frosinone (domenica ore 15:00)

Centrocampo stabilito per la Spal, in vista della partita contro il Frosinone. In regia dovrebbe tornare titolare Schiattarella, complice un infortunio in allenamento di Valdifiori. Si può schierare, così come Lazzari: qualità a servizio della squadra di casa. Missiroli può portare la sufficienza, così come Valoti.

Modulo 3-4-1-2 la squadra che sfiderà la Spal in trasferta. Mediana composta da 2 giocatori, che saranno Cisbah e Maiello: giocatori utili per non giocare in inferiorità numerica, ma poco propensi al Fantacalcio.

Milan – Sampdoria (domenica ore 18:00)

Mister Gattuso non dovrebbe cambiare formazione uscita sconfitta nel derby con l’Inter: mediana composta ancora da Kessie, Biglia e Bonaventura. Jack può far bene in zona bonus: schieriamolo. In avanti ci sarà ancora Calhanoglu: il turco non è in forma e per questo giro possiamo lasciarlo anche in panchina.

Mister Giampaolo non dovrebbe avere dubbi su chi scenderà in campo contro il Milan: Ekdal, Praet, Barreto comporranno la mediana blucerchiata. Tra i 3 preferiamo il secondo, visto e la propensione al bonus. In avanti ballottaggio tra Ramirez – Saponara e Caprari: occhio non giocare in 10!

Napoli – Roma (domenica ore 20:30)

Dopo la partita di Champions league, Ancelotti dovrebbe rilanciare nell’11 di partenza Hamsik: il capitano dovrebbe portare la sufficienza, mentre schieriamo a prescindere Allan, mastino del centrocampo partenopeo e autore di un ottimo inizio di stagione. Possiamo puntare anche su Zielisnki, vista la posizione offensiva che occupa nello scacchiere dell’ex allenatore del Milan.

Brutte notizie dall’infermeria la Roma in vista della partita contro il Napoli: si ferma Pastore, che raggiunge Perotti in infermeria. Recupera De Rossi che dovrebbe scendere regolarmente in campo, ma che possiamo evitare, così come Nzonzi, visto che sono più a rischio malus e bonus. Meglio invece Pellegrini, che agirà da trequartista dietro Dzeko.

Lazio – Inter (lunedì ore 20:30)

La giornata di fantacalcio termina con la Lazio che ospita l’Inter. Non convince ancora Luis alberto, che dovrebbe lasciare spazio a Correa dal primo minuto. Schieriamoli, ma con una riserva in panchina. Possiamo puntare su Milinkovic-savic e Lucas Leiva, spina dorsale di questa Lazio. Evitiamo Parolo, che potrebbe soffrire il gioco dei nerazzurri.

KO Naingollan, Perisic dovrà accollarsi il peso dell’attacco: possiamo puntare sul croato, che agirà molto vicino ad Icardi. La mediana invece dovrebbe essere composta da Gagliardini e Brozovic: meglio puntare sul croato, giocatore ricco di qualità e propenso al voto alto.

Consigli Fantacalcio Centrocampisti 2018: giornata 9

I Migliori Centrocampisti

Bernardeschi – Ilicic – Allan – Perisic

Le possibili sorprese

Sandro – Ionita – Lazzari – Zajc

CONDIVIDI