Consigli Fantacalcio Centrocampisti 2018: giornata 14

0
Consigli Fantacalcio Centrocampisti 2017
Consigli Fantacalcio Centrocampisti 2017

Consigli Fantacalcio, i centrocampisti per la 14a giornata

Terminate le partite di Champions ed Europa League, ecco che ricomincia una nuova giornata di Serie A. Come in ogni turno, noi di ICDF vi accompagniamo nelle scelte della vostra fanta-formazione, sciogliendo i dubbi che sconvolgono la vostra mente. Siete pronti? Cominciamo!

Consigli Fantacalcio Centrocampisti 2018: giornata 14

SPAL – Empoli (sabato ore 15:00)

La giornata inizia con la Spal che ospita l’Empoli. Due dubbi la squadra di casa: Schiattarella e Fares in stretto ballottaggio con Valdifiori e Costa.  Meglio di loro sono, però, Lazzari e Kurtic, che possiamo tranquillamente inserire nella nostra formazione, viste le loro doti offensive. Missiroli può portare la sufficienza.

In casa Empoli, a centrocampo ballottaggio serrato tra Traorè e Acquah, con il primo citato leggermente favorito a scendere in campo dal primo minuto. Zajc potrebbe partire ancora dalla panchina, Bennacer e Krunic possono essere schierati, se non abbiamo di meglio centrocampo.

Fiorentina – Juventus (sabato ore 18:00)

Partita sempre sentita quella che vede affrontarsi Fiorentina e Juventus. Nella mediana viola l’unico dubbio è quello tra Fernandes e Norgaard: non proprio prime scelte, per questa giornata di fantacalcio.  Meglio Veretout, che può sorprenderci in questa partita difficile. Da evitare Benassi. In avanti, Chiesa può essere un jolly importante, ma il rischio insufficienza è alto, così come per Gerson, in ballottaggio con Pjaca e Mirallas.

Può sorridere Allegri: recuperato Bernardeschi, ed Emre Can inizia ad allenarsi col gruppo. Entrambi, però, difficilmente scenderanno in campo nella trasferta di Firenze. Nel 4-3-3 bianconero, non sembrano esserci dubbi su chi scenderà in campo: Bentancur, Pjanic e Matuidi ci saranno e vanno schierati nella nostra formazione, vista la media alta che portano di partita in partita. In avanti ballottaggio serrato sia per Douglas Costa che per Cuadrado: entrambi, però, dovrebbero partire dalla panchina. Schieriamoli soltanto con una riserva sicura per non rimanere in 10.

Sampdoria – Bologna (sabato ore 20:30)

Scontata la squalifica, torna arruolabile Linetty, che dovrebbe ritrovare il posto da titolare, in sfavore di Jankto. Possiamo schierarlo così come Praet: entrambi possono portare un buon voto, in una partita complessivamente non troppo difficile. Ekdal può portare la sufficienza. In avanti, occhio al ballottaggio tra Ramirez (favorito) e Saponara: schieriamo l’uruguagio, che può portare bonus importanti.

Mister Inzaghi dovrebbe affrontare la Sampdoria con il 352. Mediana a 3, quindi, composta da Poli, Pulgar e Svanberg, per il forfait di Dzemaili, causa problemi al ginocchio. Tra i tre preferiamo gli ultimi due citati, ma la partita non sarà facile per gli emiliani.

Milan – Parma (domenica ore 12:30)

Mister Gattuso dovrebbe confermare l’undici che ha pareggiato contro la Lazio. Borini, quindi, leggermente in vantaggio su Laxalt per presidiare la corsia mancina di centrocampo. Schierabile Kessiè, che può far bene con la sua prorompenza fisica. No a Bakayoko, che ancora deve entrare nei rodaggi di questo Milan. Calhanoglu non si sta confermando sui livelli dello scorso anno, ma la partita può aiutarlo: è una scommessa che può ripagare.

Occhio ai ballottaggi in casa Parma: in regia Scozzarella può essere preferito nuovamente a Stulac, coadiuvato da Barilla e Grassi. Tra i tre meglio l’ultimo citato, ma la partita non sarà di quelle facili.

Frosinone – Cagliari (domenica ore 15:00)

Il Frosinone proverà a conquistare punti importanti contro il Cagliari. Al Fantacalcio, però, la mediana dei padroni di casa non fa di certo gola: Chisbah e Berghetto, infatti, sono utili per presenza, ma difficilmente porteranno bonus.

Brutte notizie per il Cagliari: Castro ma riportato una lesione al crociato anteriore del ginocchio sinistro ed ha finito anzitempo il suo campionato. Maran non dovrebbe rinunciare, però, al modulo con i due trequartisti: vicino Joao Pedro dovrebbe giocare Ionita. Entrambi sono schierabili nella nostra squadra di fantacalcio, così come possiamo schierare Barella, che giocherà qualche metro più indietro, ma che può portare comunque ottimi voti. Bradaric e Padoin se non abbiamo di meglio del nostro centrocampo.

Sassuolo – Udinese (domenica ore 15:00)

Con Boateng KO per un guaio muscolare, il solo Duncan sembra essere sicuro di un posto da titolare e possiamo annoverarlo nella nostra squadra, per questa giornata. L’altro posto In mediana è conteso tra Magnanelli (favorito) e Locatelli.

Mister Nicola non dovrebbe cambiare molto rispetto alla squadra vittoriosa contro la Roma. In mediana ci saranno Fofana, Mandragora e Behrami: preferiamo i primi due citati e li schieriamo anche nella nostra formazione: possono far bene una partita alla loro portata. In avanti, imprescindibile De Paul, in gol contro la Roma e punterà a ripetersi anche contro il Sassuolo.

Torino – Genoa (domenica ore 15:00)

Mister Mazzarri torna a disporre di Rincon, che dovrebbe scendere in campo assieme a Meitè: entrambi, però, sono a rischio malus ed insufficienza, considerando le ultime prestazioni di entrambe le squadre. Apprensione, inoltre, attorno alle condizioni di Baselli, uscito da Cagliari dolorante per una forte contusione al ginocchio. Se non dovesse farcela, pronto Soriano a sostituirlo.

In casa Genoa, si rinnova il duello in mezzo al campo tra Sandro e Veloso: il ballottaggio è serrato ma il brasiliano è leggermente favorito scendere in campo dal primo minuto. Dovrebbe essere confermato invece Hiljemark, così come Bessa e Lazovic: quest’ultimo schierabile, così come Romulo, pronti a far bene una partita non semplice.

Chievo – Lazio (domenica ore 18:00)

Mister Di Carlo confida recuperare Giaccherini per domenica, anche se l’ex Napoli dovrebbe partire solamente dalla panchina. Ballottaggio tra Obi e De Paoli, con il primo leggermente favorito a giocare dal primo minuto. In campo ci saranno Radovanovic, Hetemaj e Birsa: giocatori che, vista la condizione del Chievo e la partita che dovranno affrontare, possiamo lasciare in panchina.

Mister Inzaghi proverà recuperare Lucas Leiva per la partita contro il Chievo. È probabile, però, che a Verona ci sarà ancora Badelj, arruolabile nella nostra squadra così come tutto il centrocampo della Lazio: I vari Parolo, Milinkovic Savic, Lulic e Corea possono far molto bene in una partita che, sulla carta, non dovrebbe avere storia.

Roma – Inter (domenica ore 20:30)

Di Francesco è in emergenza a centrocampo, in vista del Big Match contro l’Inter. Non ci saranno contro i nerazzurri, infatti, De Rossi, Pastore e Pellegrini. In mediana dovrebbero agire Cristante e Nzonzi: entrambi i giocatori a probabile rischio malus. Sulla trequarti, occhio a l’ex Zaniolo: una scommessa da cuori forti, ma molto, molto, intrigante.

Dopo la sconfitta arrivata contro il Tottenham, l’Inter vuole ripartire in campionato. In mediana non sembrano esserci dubbi su chi scenderà in campo: Brozovic e Vecino saranno i registi della manovra neroazzurra: tra i due meglio il croato. In avanti difficile vedere Nainggolan giocare contro la sua ex squadra, causa il riacutizzarsi del suo infortunio nella partita di Champions. Al suo posto dovrebbe agire Joao Mario: il portoghese può far bene, così come Perisic, pronto a sbloccare una partita molto complessa.

Atalanta – Napoli (lunedì ore 20:30)

La giornata termina con l’Atalanta che ospita il Napoli. Mister Gasperini dovrebbe cambiare poco rispetto alle ultime uscite della sua Dea. In mediana ci saranno Freuler e De Roon: non consigliati, però, visto che possono soffrire il palleggio e la velocità del Napoli. Sulla trequarti, vista la squalifica di Ilicic per due turni, dovrebbe agire Pasalic giocatore che, fino a questo momento, non ha convinto e che possiamo evitare visto la squadra che dovrà affrontare

Dopo la vittoria contro la Stella Rossa, il Napoli proverà a rimettersi all’inseguimento della Juventus. Mister Ancelotti ci ha abituato a vari turnover. Questa volta, però, ci sono pochi dubbi su chi scenderà in campo: Allan, Hamsik e Ruiz dovrebbero giocare contro l’Atalanta. Tra i tre meglio lo spagnolo. Occhio che la dea è sempre una spina nel fianco e sia il brasiliano che il capitano sono ad alto rischio malus.

Consigli Fantacalcio Centrocampisti 2018: giornata 14

I Migliori Centrocampisti

Correa – Pjanic – De Paul – Perisic

Le possibili sorprese

Zaniolo – Calhanoglu – Veretout – Linetty

 

CONDIVIDI