Consigli Fantacalcio Centrocampisti 2018: giornata 15

0
Consigli Fantacalcio Centrocampisti 2017
Consigli Fantacalcio Centrocampisti 2017

Consigli Fantacalcio, i centrocampisti per la 15a giornata

Terminate le partite di Coppa Italia, ecco che ricomincia una nuova giornata di Serie A. Come in ogni turno, noi di ICDF vi accompagniamo nelle scelte della vostra fanta-formazione, sciogliendo i dubbi che sconvolgono la vostra mente. Siete pronti? Cominciamo!

Consigli Fantacalcio Centrocampisti 2018: giornata 15

Juventus – Inter (venerdì ore 20:30)

La giornata inizia con il Derby d’Italia tra Juventus ed Inter. Nei bianconeri recupera Emre Can: il tedesco si gioca il posto con Bentancur, non al meglio della condizione. Sicuri del posto Pjanic e Matuidi, entrambi arruolabili nella nostra formazione.

Settimana di lavoro intenso per Nainggolan, ma non ce la fa a recuperare per Torino e dall’inizio all’Allianz Stadium potrebbe partire Joao Mario. Una scommessa forte, vista la difesa bianconera, ma che può ripagare. Meno appetibili Brozovic e Vecino, ad alto rischio malus: meglio di loro Perisic.

Napoli – Frosinone (sabato ore 15:00)

Il Napoli potrebbe optare per un ampio turnover, in vista della partita contro di Champions League contro il Liverpool. Dovrebbe cambiare totalmente, quindi, la mediana azzurra. Rog, Zielinski e Diawara, infatti, sono in pole rispetto ad Allan, Ruiz ed Hamisk per scendere in campo contro il Frosinone: sono giocatori che possiamo schierare, vista l’ampia distanza tecnica che divide le due squadre.

Nessun dubbio, invece, per il Frosinone: Chisbah, Maiello e Berghetto sarà il trio che comporrà la mediana ospite che, per questo match, possiamo evitare, vista la squadra che affrontano ed il tipo di match che li attende.

Cagliari – Roma (sabato ore 18:00)

Una partita difficile quella che attende il Cagliari. Squalificato Barella, occasione per Faragò, che si può annoverare nella nostra formazione, in assenza di top. No a Bradaric e Padoin, visto l’alto rischio insufficienza. In avanti ci sarà il tandem Joao Pedro – Ionita: meglio il brasiliano, che può portare soddisfazioni viste le sue doti offensive.

Tegola in casa Roma, dove si ferma Pellegrini, che salterà la trasferta contro il Cagliari. Di Francesco dovrebbe affidarsi ancora a Zaniolo sulla trequarti: schieriamolo, vista l’ottima prestazione sfornata contro l’Inter. In mediana ci sarà ancora il tandem Cristante – Nzonzi: possiamo puntare su di loro.

Lazio – Sampdoria (domenica ore 20:30)

Buone notizie in casa Lazio: recuperati Lucas Leiva e Luis Alberto, entrambi sono tornati in gruppo. Il primo dovrebbe essere regolarmente in campo e possiamo schierarlo, mentre lo spagnolo dovrebbe ancora partire dalla panchina. Ok a Parolo, meno Lulic. Milinkovic Savic deve sbloccarsi: contro la Sampdoria può essere la volta giusta.

In casa Sampdoria, ballottaggio in mediana tra Vieira ed Ekdal, con il primo leggermente favorito a scendere in campo. Praet può far bene, così come Linetty. Sulla trequarti dovrebbe agire ancora Ramirez: l’uruguaiano, tra alti e bassi, è una scommessa che può soffisfare per questo turno.

Sassuolo – Fiorentina (domenica ore 12:30)

In vista della partita contro la Fiorentina, Dubbio Bourabia-Magnani per mister De Zerbi: il ballottaggio è serrato, così come quello tra Magnanelli e Locatelli. Unico sicuro del posto è Duncan: può portare la sufficienza, difficile prevedere un bonus.

Pochi dubbi, invece, per mister Pioli. In mediana dovrebbero agire Vereotut, Gerson e Benassi: giocatori che possono far bene in una trasferta non semplice. In avanti usato sicuro Chiesa, difficile non annoverarlo nelle nostre squadre.

Empoli – Bologna (domenica ore 15:00)

Mister Iachini orientato a confermare l’11 che ha pareggiato sul campo della Spal: Zajc, quindi, dovrebbe partire ancora dalla panchina. Si possono schierare Traorè, Bennacer e Krunic, che contro un Bologna non al top possono rendere bene.

Buone nuove per il Bologna: è recuperato Dzemaili, che dovrebbe scendere in campo con Poli e Pulgar. Non proprio prime scelte per la nostra squadra, visto le ultime prestazioni, più che altalenanti, degli emiliani.

Parma – Chievo (domenica ore 15:00)

Pessime notizie in casa Parma: Grassi termina anzitempo la sua stagione, causa rottura del crociato del ginocchio. Al suo posto si candida Scozzarella, in ballottaggio con Stulac. Meglio Rigoni di Barilllà. Ciciretti può partire titolare: una scommessa che possiamo fare.

Prima il Napoli e poi la Lazio: questo Chievo prova a risalire la classifica e cercherà di far punti importanti contro il Parma. Birsa si può schierare, dopo l’ultima prestazione. Meno appetibile, invece, la mediana clivense.

Udinese – Atalanta (domenica ore 15:00)

Squadra praticamente già scelta per Mister Nicola, in vista della difficile partita contro l’Atalanta. Possiamo evitare Mandragora e Fofana: alto il rischio di insufficienza. Meglio puntare su De Paul e la sua vena offensiva.

Nessun cambiamento in mediana per mister Gasperini. In mediana Freuler e De Roon sono confermati sia nell’Atalanta che nella nostra fantasquadra. Occhio in avanti, con Pasalic che dovrebbe partire solo dalla panchina.

Genoa – SPAL (domenica ore 18:00)

Ribaltone in casa Genoa: Juric non è più l’allenatore dei Grifoni, ecco Prandelli. Il neo allenatore, però, no dovrebbe cambiare troppo l’assetto della squadra per la partita contro la SPAL, considerando anche le assenze di Bessa e Romulo. In mediana solo Hiljemark sembra esser sicuro di un posto, ed è schierabile. Sandro e Omeonga si giocano il posto con Veloso e Rolon.

Pochi ballottaggi nella SPAL. In cabina di regia si va verso la conferma di Schiattarella, arruolabile nella nostra squadra, così come Kurtic e Lazzari, perni di questa squadra. Meno appetibili Missiroli e Fres.

Milan – Torino (domenica ore 20:30)

La giornata termina con il Milan che ospita il Torino. Bakayoko sembra essersi preso di prepotenza un posto nel centrocampo milanista: possiamo schierarlo anche questa giornata, così come Kessiè. Occhio, invece, al ballottaggio tra Calhanohlu (favorito) e Laxalt.

Nello schieramento granata potrebbe tornare dall’inizio Baselli sulla trequarti, visto che Soriano non sembra aver troppo convinto Mazzarri. Possiamo schierare il trequartista, mentre Rincon e Meitè ad alto rischio malus, attenzione.

Consigli Fantacalcio Centrocampisti 2018: giornata 15

I Migliori Centrocampisti

Zaniolo – Traorè – Pjanic – Correa

Le possibili sorprese

Birsa – Ciciretti – Baselli – Kessiè

CONDIVIDI