Consigli Fantacalcio Centrocampisti 2018: giornata 4

0
Consigli Fantacalcio Centrocampisti 2017
Consigli Fantacalcio Centrocampisti 2017

Consigli Fantacalcio, i centrocampisti per la 4a giornata

Terminate le partite delle Nazionali, ecco che ricomincia una nuova giornata di Serie A. Come ogni giornata, noi di ICDF vi accompagniamo nelle scelte della vostra fanta-formazione, sciogliendo i dubbi che sconvolgono la vostra mente. Siete pronti? Cominciamo!

Consigli Fantacalcio Centrocampisti 2018: giornata 4

Inter – Parma (sabato ore 15:00)

Giornata che inizia con l’Inter che ospita il Parma. Buone notizie arrivano dall’infermeria: Nainggolan recupera e partirà titolare contro i ducali: possiamo schierarlo al pari di Perisic, veri top di questa squadra e del nostro fantacalcio. Schierabile anche l’altro croato Brozovic, mentre Gagliardini è in ballottaggio con Vecino: occhio!

Non sorride, invece, il Parma pe quanto riguarda l’infermeria: noie muscolari, infatti, per Grassi: in mezzo al campo a San Siro potrebbero esserci Rigoni e Barillà ai lati di Stulac. Di certo non prime scelte per questa giornata di fantacalcio, anzi, meglio evitare, se possiamo.

Napoli – Fiorentina (sabato ore 18:00)

Azzurri pronti a rialzare la testa dopo la debacle di Marassi contro la Samp. In regia può rivedersi Hamsik: si può avere di meglio, vista la giornata e la posizione del capitano partenopeo. Allan può portare un buon voto in una partita difficile mentre possiamo schierare Zielinski, in un gran momento di forma. Può portare ancora bonus.

Partita difficile quella per la Fiorentina. Che affronterà un Napoli arrembante. Ritorna dal primo minuto Veretout, schierabile nonostante la posizione di regista in campo. A coadiuvare ci saranno Benassi e Gerson: meglio il primo, anche capocannoniere della Serie A al momento. In avanti, intoccabile Chiesa, possiamo puntare su di lui, mentre si giocano un posto Eysseric e Pjaca.

Frosinone – Sampdoria (sabato ore 20:30)

Partita più che complicata quella che dovrà affrontare il Frosinone. Per la sfida contro la Sampdoria, in mediana, recupera Hallfredsson e dovrebbe partire titolare assieme Chisbah e Maiello. Ecco, buoni per la titolarità, ma se possiamo, cerchiamo di evitarli. Si prospetta un match arduo per loro.

Scelte obbligate per mister Giampaolo visto il KO Saponara, vittima di una lesione muscolare alla coscia destra e con Praet che continua il suo percorso riabilitativo. In mediana agiranno Barreto, Ekdal e Linetty: gli ultimi due più propensi al bonus rispetto al primo, comunque schierabile. Sulla trequarti potrebbe ritrovare posto Ramirez: possiamo puntare sull’uruguaiano, protagonista di alti e bassi ma contro un avversario abbordabile.

Roma – Chievo (domenica ore 12:30)

In visa della partita contro il Chievo, mister Di Francesco deve far conto con l’infortunio di Pastore, che non dovrebbe essere in campo per la partita di domenica. Centrocampo, quindi, composto dal trio Nzonzi-Pellegrini-Cristante. Possiamo schierarli, anche se il campione del mondo non è un portatore di bonus.

In mediana, unico dubbio per mister D’Anna è quello che vede De Paoli e Kiyine giocarsi un posto, con il primo favorito a scendere in campo assieme a Radovanovic ed Obi: giocatori che, per questo match, possiamo evitare, visto che sono propensi ad un voto sotto la sufficienza. Meglio guardare un po’ più avanti, dove agiranno Birsa e Giaccherini: certo, la partita è difficile ma la difesa della Roma non sembra ancora essere ben rodata e loro hanno le qualità per poter colpire.

Genoa – Bologna (domenica ore 15:00)

Una sosta che fa bene in casa Genoa. In mediana, infatti, recuperano Romulo e Sandro. Se il primo scenderà regolarmente in campo, anche nelle nostre fantasquadre ovviamente, il brasiliano andrà solo in panchina. Hiljemark sarà l’altro centrocampista in campo e possiamo puntare anche su di lui, in un match equilibrato.

Mister Inzaghi chiamato a motivare la squadra, alla ricerca della prima vittoria in campionato. Con ancora ai box Paz e Donsah, pochi dubbi su chi scenderà in campo: Poli, Pulgar e Dzemaili comporranno il tridente in mediana: tra i tre preferiamo l’ultimo citato, anche se il Bologna sta stentando molto nelle prime partite di campionato.

Juventus – Sassuolo (domenica ore 15:00)

Tanti, troppi dubbi per mister Allegri in vista della partita contro il Sassuolo. In mediana, infatti, l’unico che sembra essere sicuro di un posto da titolare è Khedira, arruolabile per questa partita anche nei nostri fantacalci. Pjanic, uscito dolorante dal match di nazionale, è recuperabile ma si gioca il posto con Emre Can, mentre Matuidi e Bernardeschi si giocano alla pari il posto con Dybala e Douglas Costa. Attenzione!

Partita difficile per il Sassuolo, che ha però ci ha mostrato di aver qualità eccelsi, anche contro una big come l’Inter. In regia conferma per Locatelli assieme a Duncan: per questa giornata si possono, però, evitare visto la squadra che affrontano.

Udinese – Torino (domenica ore 15:00)

Arruolabile Mandragora scontata la squalifica, dovrebbe partire titolare di fianco a Berhami e Fofana: tra i tre citati, preferiamo l’ultimo vista la sua propensione offensiva. Torna in gruppo a pieno regime Barak, ma dovrebbe partire solo dalla panchina. Più in avanti, De Paul agirà molto vicino a Lasagna: schieriamo il trequartista friulano, autore di un avvio convincente.

Mazzarri recupera Baselli per la partita contro l’Udinese, anche se difficilmente si vedrà titolare in questo match. Metiè, Soriano e Rincon dovrebbero, infatti, essere titolari e possiamo schierarli nella nostra fantasquadra. Schierabile è anche Berenguer che, visto l’infortunio di Ola Aina e Ansaldi, dovrebbe partire titolare.

Empoli – Lazio (domenica ore 18:00)

Partita più che difficile per l’Empoli, che dovrà affrontare la Lazio. A centrocampo, Bennacer reclama spazio, ma dovrebbe partire dalla panchina in favore di Acquah e Capezzi, che affiancheranno Krunic. Per la nostra squadra, però, meglio puntare su altro, e per altro intendiamo Zajc, che agirà qualche metro più avanti. Una scommessa per questa giornata, ma può far molto bene.

Ancora out Berisha mentre recuperabile Marusic, rientrato affaticato dalla Nazionale: queste sono le notizie per Inzaghi, inerente al centrocampo. Il mister dei capitoloni dovrebbe affidarsi, in mediana, al trio Leiva – Parolo – Milinkovic Savic: sono tutti schierabili per questa giornata, vista una partita, apparentemente, non irresistibile. Intoccabile, in avanti, Luis Alberto e va schierato nella nostra fantaformazione: può far ancora bene.

Cagliari – Milan (domenica ore 20:30)

Arrivano buone nuove per il Cagliari: torna arruolabile Joao Pedro per il match contro i rossoneri: infatti la sospensione per doping scade sabato 15. Il brasiliano cerca da subito posto nell’11 di partenza, ma c’è da battere la concorrenza di Ionita. Al momento dovrebbe partire dalla panchina. In regia spazio per Bradaric, ad affiancare Castro e Barella: schieriamo l’ultimo citato, che spesso e volentieri può portare buon voto e qualche bonus.

Partita da non sottovalutare per il Milan, in trasferta contro il Cagliari. Mister Gattuso dovrebbe affidarsi a Biglia in cabina di regia: possiamo evitare l’ex Lazio. Meglio, invece, puntare su Bonaventura e Kessiè, autore di buone prestazioni. In avanti imprescindibile Calhanoglu, sia per il Milan che per il nostro fantacalcio: puntiamoci.

SPAL – Atalanta (lunedì ore 20:30)

La giornata termina con la SPAL che ospita l’Atalanta. Noie muscolari per Costa e Schiattarella, in preallarme Valdifiori come metronomo di centrocampo. Si può evitare così come Missiroli, in una partita dove dovrebbero soffrire molto. Kurtic una scommessa per cuori forti.

Pochi dubbi per l’Atalanta di mister Gasperini, visto ancora lo stop forzato di Ilicic. In campo con il 3-4-1-2, in mediana ci saranno De Roon e Freuler: entrambi schierabili nella nostra fantasquadra nonostante i non siano gran portatori di bonus. Da trequartista, schieriamo come Gasperini, Pasalic che può far bene in una partita relativamente semplice.

Consigli Fantacalcio Centrocampisti 2018: giornata 4

I Migliori Centrocampisti

Pjanic – Luis Alberto – Calhanoglu – Perisic

Le possibili sorprese

Kurtic – Birsa – Zajc – Brozovic

📲 Scarica la nostra app gratuita: cerca nello store “Consigli Fantacalcio – ICDF”su iOS e per Android. Per non perderti nessuna news sul fantacalcio.

CONDIVIDI