Consigli Fantacalcio Centrocampisti 2018: giornata 9

0
Consigli Fantacalcio Centrocampisti 2017
Consigli Fantacalcio Centrocampisti 2017

Consigli Fantacalcio, i centrocampisti per la 9a giornata

Terminate le partite delle Nazionali, ecco che ricomincia una nuova giornata di Serie A. Come ogni giornata, noi di ICDF vi accompagniamo nelle scelte della vostra fanta-formazione, sciogliendo i dubbi che sconvolgono la vostra mente. Siete pronti? Cominciamo!

Consigli Fantacalcio Centrocampisti 2018: giornata 9

Roma – SPAL (sabato ore 15:00)

La giornata inizia con la Roma che ospita la SPAL. A Trigoria De Rossi si è allenato a parte. Il capitano è fuori causa per la partita di sabato. Pastore, invece, si è allenato in gruppo giovedì e dovrebbe essere convocato. In campo si potrebbe rivedere, però, ancora Lorenzo Pellegrini agire sulla trequarti: possiamo schierarlo così come Cristante, visto la loro propensione offensiva. Nzonzi può portare la sufficienza.

Per la Spal non sarà una partita semplice. In regia Schiattarella è in pole su Valdifiori. Serrato ballottaggio tra Valoti ed Everton Luiz, con il primo citato leggermente in avanti per giocare titolare. Solo Fares sembra essere certo di un posto dal primo minuto: visto il tipo di match, però, possiamo evitarli per questa giornata.

Juventus – Genoa (sabato ore 18:00)

Allegri dovrebbe schierare il 4-3-3, in vista la partita contro il Genoa. Emre can e Matuidi sembrano essere certi di un posto da titolare e sono entrambi schierabili. Pjanic è in netto vantaggio su Bentancur per completare il trittico di centrocampo. In avanti ritorna Douglas costa: puntiamo forte sul brasiliano, voglioso di riscattarsi dopo le giornate di squalifica che ha scontato nelle precedenti partite.

Cambio di allenatore sulla panchina del grifone: sollevato dall’incarico Ballardini, ecco Juric. Recuperato Romulo dal fastidio al ginocchio che non gli ha permesso di scendere in campo contro il Parma. Lui e Sandro saranno certamente titolari, mentre Bessa e Hiljemark si giocano il posto rispettivamente con Pereira e Mazzitelli. Giocatori che, se possiamo, cerchiamo di lasciare in panchina o in tribuna, visto il tipo di partita che attende la squadra ospite.

Udinese – Napoli (sabato ore 20:30)

Mister Velazquez potrebbe confermare contro i partenopei gli stessi 11 che hanno affrontato, senza fortuna, la Juventus. In tal caso, ancora Barak nell’11 di partenza. Possiamo evitarlo così come Behrami e Mandragora, considerando un Napoli in grande spolvero. De Paul una scommessa da cuori forti.

Soliti ballottaggi per il Napoli di Ancelotti. In mediana, solo Allan sembra essere sicuro di un posto da titolare e possiamo tranquillamente schierarlo, vista la sua media alta in queste giornate. Hamsik e Zielinski, invece, sono rispettivamente in ballottaggio con Diawara e Verdi. Schieriamoli, ma solo con un panchinaro titolare: evitiamo brutte sorprese.

Frosinone – Empoli (domenica ore 12:30)

Nessun dubbio Frosinone, in vista della partita con l’Empoli. Chisbah, Maiello e Halffreddson comporranno la mediana della squadra di casa. Giocatori utili per la presenza, ma poco appetibili in chiave Fantacalcio.

Anche per l’Empoli ci sono pochi dubbi su chi scenderà in campo nella delicata sfida contro il Frosinone. Acquah, Capezzi e Krunic comporranno la mediana degli ospiti: Tutti schierabili, anche se tra i tre preferiamo l’ultimo citato. Da schierare è Zajc: Il trequartista può far bene in una partita non troppo difficile.

Bologna – Torino (domenica ore 15:00)

Il Bologna di Inzaghi ha bisogno di ritrovare i tre punti. Ancora 3-5-2 per gli emiliani, il cui unico dubbio è il ballottaggio è quello tra Pulgar e Nagy, con il primo leggermente favorito a giocare da titolare. Svanberg può portare un voto alto, così come Dzemaili che giocherà molto vicino alle punte.

Vari i ballottaggi in mediana, invece, per la squadra allenata da Mazzarri. Rincon e Baselli, infatti, sono insidiati da Soriano.  Schieriamoli, ma con riserva titolare. Meite, invece, ci sarà e possiamo schierarlo: la sua fisicità porterà al Toro un grande vantaggio in mezzo al campo.

Chievo – Atalanta (domenica ore 15:00)

Esonerato D’Anna, ufficiale Ventura come nuovo allenatore. A Veronello migliorano le condizioni di Giaccherini: difficile, però, vederlo subito in campo i bergamaschi. Possiamo puntare su Birsa, pronto a svoltare sotto la nuova gestione. Occhio, invece, a Rigoni e Radovanovic, che potrebbero soffrire la velocità degli ospiti.

Nel centrocampo di Gasperini, Freuler e De Roon sono sicuri di un posto titolare in campo: schieriamoli, visto il gioco che propone la Dea. Sulla trequarti, in ballottaggio Pasalic e Rigoni, con il primo leggermente favorito a giocare da titolare: Schieriamoli con una riserva. Ilicic sarà ancora un’arma a gara in corso.

Parma – Lazio (domenica ore 15:00)

Attenzione rivolte le condizioni di Grassi, che dovrebbe ancora finire in panchina. Titolari del 4-3-3 ancora Stulac, Barillà e Rigoni: giocatori che, visto il tipo di partita, sono ad alto rischio insufficienza. Occhio!

Luis Alberto vuole ritrovare posto nell’11 di partenza per affiancare Immobile, ma viva è la concorrenza con Caicedo e Correa. Schieriamolo, ma con una riserva che, nel caso, ci possa subentrare. Sarà invece titolare Milinkovic Savic, che va schierato al pari di Lucas Leiva, motori e spina dorsale di questa Lazio. Parolo può portare un voto superiore alla sufficienza, così come Lulic.

Fiorentina – Cagliari (domenica ore 18:00)

Una Fiorentina che sembra aver trovato le quadrature della squadra su giocatori indispensabili: Benassi e Veretout saranno titolari: tra i due preferiamo il secondo che, spesso e volentieri, porta un voto alto. Gerson in lotta con Fernandes per un posto: leggermente favorito a scendere in campo da titolare. Immancabile, in avanti, Chiesa che va schierato anche nella nostra fantaformazione, visto la propensione offensiva e al bonus.

Per Maran, invece, nessun dubbio per quanto riguarda la mediana: Castro, Bradaric e Padoin giocheranno a centrocampo: tra i tre, ovviamente preferiamo il Pata, dopo l’ottima prestazione vista nell’ultima giornata di campionato. Solita quantità per Barella, anche lui schierabile. Mentre Joao Pedro, agirà in avanti, quasi a ridosso delle punte due: i bonus sono alla sua portata.

Inter – Milan (domenica ore 20:30)

Domenica sera andrà di scena il derby di Milano. Dovrebbe riuscire a recuperare per tempo Brozovic, già fuori con la Spal per una distrazione muscolare. Vecino e Gagliardini sì giocano il posto accanto al croato. Molto meglio, però, puntare sulle armi offensive dei nerazzurri: Nainggolan e Perisic ci saranno e vanno schierati nella nostra squadra, pronti a portare bonus in qualsiasi istante, in una partita tanto importante.

Nessun dubbio per Gattuso su chi scenderà in campo contro l’Inter. Kessiè, Biglia e Bonaventura comporranno la mediana rossonero: l’ex atalantino può far ancora bene contro i nerazzurri. In avanti, nel tridente, ci sarà Calhanoglu: un giocatore che, vista la vena offensiva, può essere schierato nella nostra squadra.

Sampdoria – Sassuolo (lunedì ore 20:30)

Recuperato Saponara, sarà nuovamente inserito tra i convocati. Ma difficilmente lo vedremo titolare. Sulla trequarti Caprari punta alla conferma a svantaggio di Ramirez, ma il ballottaggio è serrato, così come quello tra Linetty e Barreto. Sicuri dei posti sono Ekdal e Praet: possiamo annoverarli, visto che sono giocatori che tra sufficienza e bonus possono far bene.

Nel Sassuolo, da valutare il recupero di Duncan durante questa sosta. Dovrebbe essere confermato, tuttavia, ancora Bourabia titolare, assieme a Locatelli e Sensi. Possono far bene, anche se difficilmente porteranno bonus.

Consigli Fantacalcio Centrocampisti 2018: giornata 9

I Migliori Centrocampisti

Douglas Costa – Nainggolan – Allan – Pellegrini

Le possibili sorprese

Svanberg – De Paul – Birsa – Bonaventura

 

CONDIVIDI