Consigli Fantacalcio Centrocampisti 2019: giornata 23

0
Consigli Fantacalcio Centrocampisti 2017
Consigli Fantacalcio Centrocampisti 2017

Consigli Fantacalcio, i centrocampisti per la 23a giornata

Ecco che ricomincia una nuova giornata di Serie A. Come in ogni turno, noi di ICDF vi accompagniamo nelle scelte della vostra fanta-formazione, sciogliendo i dubbi che sconvolgono la vostra mente. Siete pronti? Cominciamo!

Consigli Fantacalcio Centrocampisti 2018: giornata 23

Lazio – Empoli (giovedì ore 20:30)

La giornata inizia con la Lazio che ospita l’Empoli, in un insolito anticipo di giovedì. Apprensione in casa biancoceleste per le condizioni di Luis Alberto e Correa: per lo spagnolo si teme uno stiramento dopo un fastidio all’adduttore lamentato dopo un allungo a Frosinone: difficile vederlo in campo. L’argentino, invece, è rimasto in panchina allo ‘Stirpe’ perchè non al meglio della condizione, proverà a stringere i denti per il match di giovedì. Possiamo schierarlo nella nostra formazione, ma con una riserva. Squalificato Parolo, a centrocampo rientrerà Milinkovic Savic, che schieriamo, visto che sta ritrovando la miglior condizione. Lucas Leiva può portare la sufficienza.

Pochi dubbi, invece, per Mister Iachini: in cabina di regia ci sarà Bennacer, coadiuvato da Krunic e Traorè. Tra i tre preferiamo l’ultimo citato, anche se è da considerare come una scommessa, visto il tipo di partita che attende la squadra ospite.

Chievo – Roma (venerdì ore 20:30)

Per il Chievo non si prospetta un match semplice, contro una Roma aggressiva. In regia Rigoni, ai suoi lati Kiyine e Hetemaj: giocatori che possiamo anche evitare se non rischiamo di giocare in inferiorità numerica. Sono pedine ad alto rischio insufficienza. Meglio Giaccherini, riferimento offensivo dei clivensi: possiamo annoverarlo in squadra.

Buone notizie in casa Roma: tornano arruolabili Nzonzi e Cristante: il primo dovrebbe partire titolare e possiamo schierarlo, mentre il secondo rischia di sedere in panchina a favore di De Rossi a centrocampo. Ovviamente puntiamo su Zaniolo, trascinatore della squadra di Di Francesco e delle nostre squadre.

Fiorentina – Napoli (sabato ore 18:00)

Dopo il bel gol arrivato nell’ultima giornata, dovrebbe esser confermato Fernandes a centrocampo, assieme a Gerson e Veretout. Considerando il difficile match che li attende, schierabile è solo l’ultimo dei citati. ma parliamo comunque di un azzardo.

Mister Ancelotti, in vista della partita con la Fiorentina, non dovrebbe effettuare turnover in mediana. Confermatissimo Zielinski, autore di una prova super lo scorso weekend: puntiamo forte su di lui. Inoltre, senza Hamsik, riecco Fabian Ruiz prendere posto nel centrocampo azzurro scontata la squalifica: anche lui arruolabile, così come Allan, tutta sostanza e da voto alto (quasi sempre).

Parma – Inter (sabato ore 20:30)

Dopo la Juventus, il Parma si prepara ad affrontare l’Inter. Mister D’Aversa potrebbe confermare l’11 che è uscito indenne dall’Allianz Stadium. In tal caso, Scozzarella potrebbe spuntarla ancora su Stulac per la regia. Una bella scommessa è Kucka, autore duE ben due assist contro la Juventus e vogliosi di ripetersi contro i nerazzurri in palese difficoltà. Meno appetibile Barillà. In avanti, ballottaggio serrato tra Biabiany e Siligardi per il posto da titolare.

Mister Spalletti non ha alternative: bisogna vincere. Contro un buon Parma, possiamo annoverare Brozovic, che proverà ad innescare la manovra offensiva interista. Non convince Vecino. In avanti, difficile rinunciare a Perisic, che contro il Bologna ha giocato con grande intensità. Candreva non ingrana, mentre si giocano il posto Joao Mario (favorito) e Naingollan.

Bologna – Genoa (domenica ore 12:30)

Dopo la convincente vittoria contro l’Inter, il Bologna punta a ripetersi anche contro il Genoa. Per il match, possiamo puntare su Pulgar, autore dell’assist per il gol vittoria contro i nerazzurri. Schieriamo anche Soriano, la bella prova della scorsa settimana. Poli solo se non abbiamo di meglio.

Mister Prandelli ha alcuni dubbi su chi schierare a centrocampo. Radovanovic e Lerager, infatti, sono in ballottaggio con Veloso e Rolon. Meglio di loro, però, sono Lazovic e Bessa, confermatissimi nei grifoni e nella nostra fantasquadra.

Atalanta – SPAL (domenica ore 15:00)

Buone notizie per mister Gasperini: recuperato Ilicic, dovrebbe tornar titolare contro la SPAL: ovviamente non possiamo non schierarlo, visto che può accendersi in qualsiasi momento. Tutto confermato, invece, in mediana, con Freuler e De Roon titolari sia nella squadra nerazzura che nelle nostre formazioni di fantacalcio.

Sulla carta, la partita sarà ardua per la SPAL. Possiamo evitare, quindi, Missiroli e Valdifiori, ad alto rischio insufficienza. Kurtic una scommessa col brivido, ma se in giornata può far bene. Si, invece, a Lazzari, che può portar un voto alto anche in un match complicato.

Sampdoria – Frosinone (domenica ore 15:00)

Scontata la squalifica, a centrocampo ci sarà il rientro di Praet dal 1′ minuto. Possiamo annoverarlo nella nostra rosa così come Ekdal e Linetty, che possono portar un buon voto contro un avversario non irresistibile. Sì anche a Ramirez, ma è forte la concorrenza con Saponara: occhio!

Poco consigliati i giocatori della squadra allenata da mister Baroni. Difficile aspettarsi bonus dai vari Chisbah, Viviani, Berghetto e Valzania. Possiamo trovare di meglio.

Torino – Udinese (domenica ore 15:00)

Mister Mazzarri, in vista della parita con l’Udinese, potrebbe schierare una mediana fisica. Rincon e Meitè comporranno il centrocampo granata: difficile prevedere bonus, ma entrambi possono esser schierati. Baselli dovrebbe partire, invece, ancora dalla panchina.

Vari dubbi in casa friulana, in vista della trasferta contro il Torino. Possiamo schierare Fofana, può far bene. Meno appetibile Berhami, che dovrebbe agire davanti alla difesa. Mandragora non convince del tutto, possiamo evitarlo se abbiamo di meglio. In avanti non possiamo lasciar fuori De Paul, che spesso e volentieri porta bonus decisivi.

Sassuolo – Juventus (domenica ore 18:00)

Problemi a centrocampo per mister De Zerbi, costretto a rinunciare allo squalificato Duncan ed all’infortunato Magnanelli. Ci sarà Sensi in regia, con Bourabia e Locatelli ai lati. Giocatori che, considernado la partita, possiamo tranquillamente evitare: si giocherà contro i campioni d’Italia, che vorranno riscattarsi dal periodo negativo che sta vivendo.

Nessun dubbio per Max Allegri, in vista della partita contro il Sassuolo. In mediana Bentancur, Matuidi e Pjanic: giocatori che vanno schierati, nonostante un periodo non proprio positivo per la squadra bianconera. Cercheranno di riprendere il loro cammino già in questa giornata.

Cagliari – Atalanta (domenica ore 20:30)

La giornata termina con il Milan che ospita il Cagliari. Gattuso non ha dubbi su chi scenderà in campo contro i sardi: Paquetà, Bakayoko e Kessiè sono confermatissimi e possono esser schierati nella nostra fantaformazione. Calhanoglu non sta trovando continuità: una scommessa che possiamo tentare per questo turno.

Con Birsa infortunato, sarà Joao Pedro ad agire accanto alla punta, assieme a Ionita: tra i due preferiamo il brasiliano, considerando le sue caratteristiche offensive. Ritorna Barella dopo il turno di stop: possiamo arruolarlo nella nostra squadra. Meno consigliati Cigarini e Deiola, più a rischio malus che bonus.

Consigli Fantacalcio Centrocampisti 2018: giornata 23

I Migliori Centrocampisti

Correa – Ilicic – Ruiz – Pjanic

Le possibili sorprese

Lazzari – Barella – Giaccherini – Veretout

CONDIVIDI