Consigli Fantacalcio Centrocampisti 2019: giornata 26

0
Consigli Fantacalcio Centrocampisti 2017
Consigli Fantacalcio Centrocampisti 2017

Consigli Fantacalcio, i centrocampisti per la 26a giornata

Terminate le partite di coppa Italia, ecco che ricomincia una nuova giornata di Serie A. Come in ogni turno, noi di ICDF vi accompagniamo nelle scelte della vostra fanta-formazione, sciogliendo i dubbi che sconvolgono la vostra mente. Siete pronti? Cominciamo!

Consigli Fantacalcio Centrocampisti 2019: giornata 26

Cagliari – Inter (venerdì ore 20:30)

La giornata inizia con il Cagliari che ospita l’Inter. Considerando un Inter in grande spolvero, difficile consigliare i mediani sardi. Cigarini e Padoin possiamo lasciarli fuori in questo match. Meglio Joao Pedro (torna titolare dopo il turno di squalifica) di Ionita. Barella una scommessa in un match difficile.

Dopo le polemiche post Fiorentina, l’Inter proverà a far bene contro il Cagliari. Schieriamo Perisic, rinato e leader della squadra. Puntiamo anche su Naingollan, che sembra aver finalmente trovato il posto da titolare. Meglio Brozovic di Vecino.

Empoli – Parma (sabato ore 15:00)

Mister Iachini con un solo dubbio per la sua mediana. Acquah e Traorè, infatti, si giocano il posto da titolare. Confermati Bennacer e Krunic, due giocatori che possiamo annoverare nella nostra squadra.

Recuperato Stulac, è ballottaggio aperto con Rigoni per un posto in campo. Kucka è il trascinatore della mediana crociata: possiamo schierarlo in questo turno. Barillà per la sufficienza.

Milan – Sassuolo (sabato ore 18:00)

Da monitorare le condizioni di Kessiè in casa Milan, dopo la botta rimediata contro la Lazio in coppa Italia. Si, invece, a Bakayoko e Paquetà, con entrambi che possono portare un voto alto. In avanti possiamo puntare su Calhanoglu, che sta ritrovando la condizione migliore.

Mister De Zerbi dovrà far a meno di Duncan, fermato dal giudice sportivo. Bourabia e Magnanelli in ballottaggio per sostituirlo. Ci saranno, invece, Sensi e Locatelli: due buoni giocatori che a questo giro, però, sono ad alto rischio insufficienza.

Lazio – Roma (sabato ore 20:30)

Il derby capitolino è sempre una partita molto sentita. Monitorati, a Formello, gli acciaccati Marusic e Lulic: solo il secondo, però, dovrebbe giocare dal primo minuto. Meglio Parolo di Lucas Leiva, anche se entrambi i giocatori sono a rischio malus. Si a Milinkovic Savic, giocatore che può far la differenza. In avanti, ballottaggio tra Luis Alberto (favorito) e Correa: schieriamoli entrambi con una riserva.

Nella mediana giallorossa sarà presente capitan De Rossi: non una prima scelta, considerando l’alto rischio malus. Meglio puntare su Zaniolo e Pellegrini, che giocheranno a ridosso della punta e sanno come rendersi pericolosi. Ballottaggio aperto tra Nzonzi e Cristante.

Torino – Chievo (domenica ore 12:30)

Mister Mazzarri ritrova Rincon, scontato il turno di stop. Il venezuelano ritroverà il posto da titolare in mediana. Non un centrocampista da bonus, ma può portare un buon voto. Occhio, invece, a Meitè e Baselli, in ballottaggio con De Silvesstri e Lukic: schierateli solo con una riserva.

Squalificato Hetemaj, nella mediana clivense spazio alla coppia Rigoni – Diuossè: non prime scelte per questo turno. Molto meglio Giaccherini, che torna a disposizione e partirà da titolare: possiamo puntare su di lui.

Genoa – Frosinone (domenica ore 15:00)

Formazione del Genoa tutta da decifrare, quella che si schiererà contro il Frosinone. Sicuro del posto è Radovanovic, ma possiamo lasciarlo fuori se abbiamo di meglio. Rolon e Leranger dovrebbero essere i tiolari a centrocampo: meglio il secondo dei due citati. Sì a Bessa, che mister Prandelli dovrebbe confermare nel ruolo di trequartista, dietro le due punte.

Unico dubbio per la squadra ospite: metronomo del centrocampo ciociaro potrebbe essere ancora Viviani, a svantaggio di Maiello che siederebbe in panchina. Possiamo annoverarlo nella nostra squadra. Meno appetibili Cassata e Chisbah: possiamo trovare di meglio per la nostra fantaformazione.

SPAL – Sampdoria (domenica ore 15:00)

Arruolabile Schiattarella scontato il turno di squalifica, si gioca il posto con Murgia per un posto da titolare. Con Lazzari ancora KO, Kurtic è costratto ad arretrare il proprio raggio di azione: resta, comunque, un giocatore che possiamo annoverare nella nostra squadra. Meno consigliati Valoti e Missiroli, che possono soffrire il gioco della squadra ospite.

Complice la squalifica di Ekdal, occasione a centrocampo per Vieira, che comporrà la mediana assieme a Linetty e Praet: giocatori che possiamo schierare in questo turno di fantacalcio, considerando un avversario alla portata. Si anche a Saponara, che giocherà titolare causa le condizioni non ottimali di Ramirez.

Udinese – Bologna (domenica ore 15:00)

Al Bruseschi restano monitorati gli infortunati Barak e D’Alessandro, che difficilmente faranno parte della partita contro il Bologna. Squalificato Fofana, in mediana occasione in arrivo per Ingelsson, che dovrebbe far coppia con Mandragora: meglio l’ex Juventus tra i due. Difficile lasciar fuori De Paul in una partita sulla carta equilibrata.

Sotto la guida di Mihajlovic il Bologna sembra aver ritrovato nuova linfa. Squalificato Pulgar, ballottaggio aperto tra Nagy, Donsah e Svanberg per farne le veci. Si a Soriano, in grando di innescare le azioni offensive emiliane. Poli per la sufficienza.

Atalanta – Fiorentina (domenica ore 18:00)

Dopo la spettacolare partita di coppa Italia, Atalanta e Fiorentina tornano ad affrontarsi in campionato. Mister Gasperini dovrebbe puntare su tutti i titolari: spazio a De Roon e Freuler, entrambi arruolabili nelle nostra squadra, visto il gioco propositivo della Dea. Ovviamente puntiamo forte su Ilicic, che vorrà ripetere la splendida prestazione vista mercoledì.

In casa viola, Rischia Benassi a centrocampo, si candida infatti Norgaard per un posto dall’inizio: il ballottaggio è aperto. Occhio a Fernandes, che può soffrire la velocità della Dea. Molto meglio Veretout, che possiamo annoverare così come Chiesa.

Napoli – Juventus (domenica ore 20:30)

La giornata termina con il secondo big match di giornata, quello che vede affrontarsi Napoli e Juventus. Pochi dubbi su chi scenderà in campo nel centrocampo di mister Ancelotti: Ruiz e Zielinski ci saranno e possono essere schierati nella nostra formazione. Anche Allan sarà presente nei titolari: nonostante la partita difficile, può esser decisivo con la sua forza fisica.

Partita tutt’altro che semplice per la squadra bianconera, nonostante la classifica dica ben altro. In mediana, occhio a Matuidi, più a rischio malus che bonus. Meglio di lui Pjanic vista la sua propensione alla fase offensiva, anche se non sarà una partita rosa e fiori neanche per l’ex Roma. Infine, torna arruolabile Can, scontata la squalifica, vivo il ballottaggio in mediana con Bentancur.

Consigli Fantacalcio Centrocampisti 2018: giornata 26

I Migliori Centrocampisti


Ilicic – Paquetà – Perisic – Milinkovic Savic

Le possibili sorprese

Allan – Vieira – Lerager – Kucka

CONDIVIDI