Consigli Fantacalcio Centrocampisti 2019: giornata 33

0
Consigli Fantacalcio Centrocampisti 2017
Consigli Fantacalcio Centrocampisti 2017

Consigli Fantacalcio, i centrocampisti per la 33a giornata

Terminate le partite di Champions ed Europa League, ecco che ricomincia una nuova giornata di Serie A. Come in ogni turno, noi di ICDF vi accompagniamo nelle scelte della vostra fanta-formazione, sciogliendo i dubbi che sconvolgono la vostra mente. Siete pronti? Cominciamo!

Consigli Fantacalcio Centrocampisti 2018: giornata 33

Parma – Milan (sabato ore 12:30)

La giornata inizia con il Parma che ospita il Milan. Per i ducali la partita non sarà di quelle semplici. Occhio, quindi, per questa giornata. Kucka è una scommessa da cuori impavidi, mentre possiamo lasciar in panchina Barillà. Attenzione anche a Scozzarella, in ballottaggio serrato con Stulac.

Buone notizie dall’infermeria dei rossoneri: Paquetà sta bene e può partire dal primo minuto: schieratelo con una riserva, visto il ballottaggio con Borini. In mediana, meglio Kessiè di Bakayoko (in dubbio, visto che Biglia preme per giocare dal primo minuto). Possiamo annoverare Calhanoglu nella nostra squadra: la partita non è proibitiva e può far bene.

Bologna – Sampdoria (sabato ore 15:00)

Un solo dubbio per Mister Mihajlovic, in vista della partita contro la Sampdoria. Dzemaili e Poli, infatti, sono in serrato ballottaggio per una maglia da titolare. Pulgar non è una primissima scelta, anzi. Meglio Soriano, che agirà molto vicino alla porta.

Già scelta la mediana che scenderà in campo contro il Bologna: Linetty, Ekdal e Praet comporranno il trio a centrocampo e possiamo annoverarli nella nostra formazione: vero che non sono uomini bonus, ma spesso e volentieri ci portano un buon voto. Sulla trequarti, Ramirez è in pole su Saponara: possiamo puntare sull’uruguaiano.

Cagliari – Frosinone (sabato ore 15:00)

Assenza pesante quella in casa Cagliari: Barella, infatti, è squalificato e salterà il match. A rialzo le quotazioni di Birsa, pronto a far coppia con Joao Pedro ed entrambi annoverabili nella nostra formazione. In mediana, meglio Ionita di Cigarini.

Squalificato Chibsah, a centrocampo potrebbe ritrovare posto Maiello: non un giocatore da grandi risultati al fantacalcio. Paganini e Berghetto hanno dimostrato di poter far bene, ma in terra sarda sarà un’altra partita. Valzania e Cassata non inspirano, quest’ultimo non al meglio ed in ballottaggio con Gori.

Empoli – SPAL (sabato ore 15:00)

Formazione già decisa quella che scenderà in campo contro la SPAL. In mediana spazio a Traorè, arruolabile nella nostra formazione. Krunic meglio di Bennacer per propensione offensiva.

Alcuni problemi in casa SPAL in vista del match contro l’Empoli. Sicuro assente Fares, anche Kurtic è in dubbio per la partita. Schiattarella è pronto a farne ne veci, ma non ha le stesse caratteristiche. Si a Lazzari, meno appetibili Murgia e Missiroli.

Genoa – Torino (sabato ore 15:00)

Arruolabile Sturaro che, al pari di Lerager e Radovanovic, cerca posto in mezzo al campo e sono vivi i duelli rispettivamente con Bessa, Rolon e Veloso. Ballottaggi serrati con gli ultimi tre citati leggermente favoriti a scendere in campo da titolare. Non grandissime scelte, meglio Lazovic, che dovrebbe partir sicuro dal primo minuto.

Solito ballottaggio per mister Mazzarri: Lukic e Meitè si contendono il posto da titolare, con il secondo leggermente avanti nelle gerarchie. Rincon può portare una sufficienza, ma è alto il rischio malus. Possiamo puntare su Berenguer e Baselli, che agiranno sulla trequarti e sono pronti a rendersi pericolosi.

Lazio – Chievo (sabato ore 15:00)

Partita importante per credere in un piazzamento Champions per la Lazio. I biancocelesti punteranno al bottino pieno e proveranno a far bene. Possiamo annoverare i big L.Alberto e Milinkovic Savic, due che sanno come portare bonus. Si anche a Correa, che dovrebbe agire sulla trequarti. Lulic e Lucas Leiva possono portare la sufficienza.

Chievo matematicamente retrocesso, ma proverà comunque a chiudere dignitosamente il Campionato. Giaccherini si può arruolare, meno appetibili Hetemaj e Dioussè.

Udinese – Sassuolo (sabato ore 15:00)

Per la sfida contro il Sassuolo, mister Tudor dovrebbe affidarsi ai titolarissimi: spazio, quindi, in mediana a Mandragora e Fofana: meglio il secondo dei due citati. Imprescindibile De Paul, che agirà qualche metro più avanti, pronto a far gioire i propri fantallenatori.

Nella mediana neroverde, dovrebbero trova spazio nuovamente a Duncan e Sensi: i due, infatti, sono avanti rispetto ai colleghi Magnanelli e Bourabia: in assenza di top, possiamo annoverarli nella nostra squadra. A completare il reparto, Locatelli: non un giocatore di primissima fascia.

Juventus – Fiorentina (sabato ore 18:00)

Archiviata la gara di Champions persa contro l’Ajax, bianconeri proiettati al match di sabato all’Allianz Stadium contro la Viola. Tornano titolari, in mediana, Pjanic, Matuidi e Bentancur: 3 che vorranno chiudere alla grande questa stagione. Sono giocatori che possiamo annoverare nella nostra formazione. In avanti, Bernardeschi vorrà riscattarsi dall’opaca prestazione di Champions: contro la sua ex, ha già fatto bene. Si anche a Cuadrado, pronto ad agire sulla corsia opposta.

Con Montella, la Fiorentina dovrebbe riproporsi con il 3-5-2. Chiesa arretra il suo raggio di azione, ma rimane comunque uno degli uomini più pericolosi e va schierato, così come Veretout. Occhio, infine, ai ballottaggi: Gerson e Biraghi, infatti, sono insidiati da Fernandes e Dabo.

Inter – Roma (sabato ore 20:30)

Escluse lesioni muscolari per Borja Valero, ma da valutare il pieno recupero contro i giallorossi: in mediana, nel caso di forfait dello spagnolo e senza neppure l’indisponibile Brozovic, spazio per Gagliardini e Vecino: due giocatori che possono far bene, ma su cui non facciamo cadere le sorti della nostra giornata. Perisic e, soprattutto, l’ex di turno Nainggolan possono portar bonus pesanti.

KO De Rossi, a Trigoria apparso recuperato Nzonzi, da un lieve fastidio al ginocchio, per la mediana. Farà coppia con Cristante, due che, per attitudine possono soffrire il centrocampo nerazzurro. Meglio puntare su Zaniolo che ha già dimostrato di far bene contro la sua ex squadra. Si a Pellegrini.

Napoli – Atalanta (lunedì ore 20:30)

La giornata termina con il Napoli che ospita l’Atalanta. Per gli azzurri non sarà una partita semplice. Ancelotti dovrebbe puntare sui titolarissimi: Allan può portare un voto alto, ma è anche alto il rischio malus. Zielinski e Ruiz possono dar spettacolo.

La Dea proverà a far punti per mantener salda la posizione in Europa. Per questo match, meglio Freuler di De Roon. Ilicic sarà un dei terminali offensivi e non può non essere schierato.

Consigli Fantacalcio Centrocampisti 2018: giornata 33

I Migliori Centrocampisti

Ilicic – Nainggolan – Milinkovic Savic – Bernardeschi

Le possibili sorprese

Paquetà – Birsa – Krunic – Kucka

CONDIVIDI