Consigli Fantacalcio Difensori 2016: giornata 19

0
Consigli Fantacalcio Difensori 2016 @ ICDF
Consigli Fantacalcio Difensori 2016 @ ICDF

Consigli Fantacalcio, i Difensori per la 19a giornata

Torna il nostro appuntamento con il ruolo meno considerato, ma non per questo meno importante del Fantacalcio: i difensori. Avere una buona difesa dal rendimento positivo aiuta a vincere. Ecco quali sono i nomi su cui puntare per questo diciannovesimo turno di campionato.

Empoli – Palermo (sabato 18:00)

Barba e Costa sono out, ma recupera Pasqual, schieriamolo. I rosanero sembrano aver invertito la tendenza, Aleesami ci piace ancora, ma sembra aver perso un po’ di smalto: se non abbiamo di meglio possiamo mandarlo in campo.

Napoli – Sampdoria (sabato 20:45)

Emergenza totale in casa Napoli: i 4 titolari sono fuori causa, tra coppa D’Africa (Koulibaly e Ghoulam), squalifiche (Albiol) e influenza (Hysaj). Se abbiamo Strinic schieriamolo titolare, può fare bella figura. Nella Sampdoria il nuovo acquisto Bereszynski partirà dalla panca: lo valuteremo più avanti. Il resto della truppa a riposo forzato.

Udinese – Inter (domenica 12:45)

Rientra Widmer e noi lo mandiamo in campo. Felipe e Danilo possono prendersi un turno di riposo, al massimo li portiamo in panchina se siamo costretti. In casa Inter, Ansaldi ci stuzzica, Murillo ci sta convincendo e su Miranda non si discute.

Chievo – Atalanta (domenica 15:00)

In dubbio i terzini titolari clivensi (Cacciatore e Gobbi), non rischiamoli. Portiamoci in panchina Dainelli e/o Gamberini. Fra i bergamaschi la solita influenza ha messo KO Caldara, lasciamolo a riposo. In campo Conti, buona panchina per Masiello.

Genoa – Roma (domenica 15:00)

Partita ostica per i rossoblu, soprattutto per il reparto arretrato vista la forza d’urto dell’attacco romanista: uno tra Burdisso e Izzo ce lo portiamo in panchina. Fra i giallorossi, Manolas potrebbe non recuperare, crediamo in Bruno Peres e portiamo in panca Fazio.

Lazio – Crotone (domenica 15:00)

La Lazio in casa va forte e ha voglia di continuare a stupire: Basta, De Vrij e Radu titolari fissi, senza pensarci più di tanto. Rosi, nei calabresi, sente profumo di derby: se siamo corti o in emergenza, un tentativo può essere fatto.

Pescara – Fiorentina (domenica 15:00)

Il nuovo acquisto Stendardo, nelle fila del Pescara, potrebbe debuttare dal primo minuto, probabile ma più difficile anche Bovo. Valutiamo se concedere una possibilità a Zampano. Gonzalo Rodriguez è in continuo calo, per noi è da panchina, titolare indiscusso è Astori.

Sassuolo – Torino (domenica 15:00)

Fra i neroverdi non possiamo fare a meno di Acerbi, ma ci piace per questo turno anche Lirola, può essere una sorpresa. Evitiamo i centrali granata, puntando principalmente su Zappacosta e in seconda battuta su Barreca.

Milan – Cagliari (domenica 18:00)

Romagnoli sempre più perno della difesa rossonera, schieriamolo tranquillamente. Bene Abate, benino Paletta (forse più da panchina in questo turno). Per gli isolani unica menzione per Isla, ma il suo momento non è estremamente positivo, quindi gli cerchiamo un posto in panchina o nelle necessità numeriche da titolare.

Juventus – Bologna (domenica 20:45)

Potrebbe essere l’ultima partita di Evra con la maglia bianconera, schieriamolo. Rientra Barzagli in coppia con Chiellini, mandiamo tranquillamente in campo entrambi, ma prediligendo il profumo di bonus di Lichtsteiner. Per i felsinei giornata di vacanza, partita troppo difficile per poterci cavare qualcosa di buono.

La miglior difesa

De Vrij – Astori – Lichtsteiner (Rugani)

Le possibili sorprese

Basta – Strinic – De Sciglio (Radu)