Consigli Fantacalcio Difensori 2017: giornata 38

0
Consigli Fantacalcio Difensori 2017
Consigli Fantacalcio Difensori 2017

Consigli Fantacalcio, i difensori da schierare per la 38a giornata

Torna il nostro appuntamento con il ruolo meno considerato, ma non per questo meno importante del Fantacalcio: i difensori. Avere una buona difesa dal rendimento positivo aiuta a vincere. Ecco quali sono i nomi su cui puntare per questo ultimo turno di campionato.

Consigli Fantacalcio Difensori 2017: giornata 38

Atalanta – Chievo Verona (sabato 18:00)

I bergamaschi cercheranno di scavalcare la Lazio per prendersi il quarto posto. Dentro tutta la difesa nerazzurra: Toloi, Masiello e gli imprescindibili Conti e Caldara. Il Chievo è già in vacanza, evitiamo i difensori veronesi.

Bologna – Juventus (sabato 18:00)

Diversi ballottaggi in casa rossoblu per quanto riguarda il pacchetto arretrato, evitiamo i centrali e schieriamo il solo Masina se abbiamo una solida copertura in panchina. La Juventus si prepara alla finale di Champions League con un ampio turnover. Sicuri del posto sembrano essere Lichtsteiner e Benatia: schieriamoli. Occhio ai vari Bonucci, Chiellini e Alex Sandro; dovrebbero essere risparmiati e noi rischiamo seriamente di dover giocare in 10.

Cagliari – Milan (domenica 15:00)

Isla e Alves sono squalificati, l’azzardo è Murru, per il resto non ci sentiamo di consigliare nessuno dei cagliaritani. Nel Milan Romagnoli è acciaccato e potrebbe riposare, prendiamo in considerazione il solo Paletta per uno spot in panchina.

Roma – Genoa (domenica 18:00)

Nel Totti day la Roma deve centrare il secondo posto che vale l’accesso diretto alla fase a gironi della prossima Champions League. Schieriamo tutta la difesa giallorossa: Fazio, Manolas, Rudiger ed Emerson. Il Genoa dopo aver raggiunto in extremis la salvezza andrà in campo spensierato: si rischia la goleada, ergo evitiamo i nostri difensori rossoblu.

Sampdoria – Napoli (domenica 18:00)

Vale lo stesso discorso fatto per la Roma: i partenopei devono assolutamente vincere per provare ad agguantare il secondo posto mentre i doriani giocheranno in totale relax. Difficile ipotizzare che ci sia partita. Panchina per uno tra Silvestre e Skriniar e dentro tutta la difesa azzurra: Hisaj, Albiol Koulibaly e soprattutto un positivissimo Ghoulam.

Crotone – Lazio (domenica 20:45)

I calabresi credono nella salvezza e faranno di tutto per portare a casa i 3 punti. Rosi è il nostro uomo, ma è in dubbio e potrebbe salvare questa delicatissima sfida. Mandiamo in campo Martella e portiamo in panca Ferrari. Tra squalifiche e infortuni la Lazio si presenterà a Crotone in piena emergenza.De Vrij e Radu sono nomi di sicuro affidamento, ma i biancocelesti sembrano aver già staccato la spina perciò cerchiamo altrove.

Fiorentina – Pescara (domenica 20:45)

Astori rientra dalla squalifica, schieriamoli in coppia con Gonzalo Rodriguez che probabilmente è al passo d’addio con la maglia viola. Nulla da segnalare sul Pescara: i vari Biraghi e Zampano per questo ultimo turno non ci convincono.

Inter – Udinese (domenica 20:45) 

Miranda dovrebbe riprendere il comando della difesa, puntiamo su di lui e D’Ambrosio. Il rischio di giornata è Nagatomo titolare per chi ama le emozioni forti. L’Udinese andrà a Milano in assetto vacanza, Widmer non dovrebbe recuperare: non è il caso di credere in qualche altro difensore bianconero.

Palermo – Empoli (domenica 20:45)

Occhi puntati su Rispoli e Aleesami, sono loro i rosanero su cui puntare con una certa fiducia. I toscani devono assolutamente vincere per scongiurare l’incubo serie B, dentro Pasqual che può regalarci un ultima gioia. Costa e Laurini sono utili per riempire la panchina.

Torino – Sassuolo (domenica 20:45)

Puntiamo sui terzini in questa sfida che si prospetta ricca di gol: De Silvestri e Barreca per il toro, Lirola per il Sassuolo. Acerbi va bene per qualsiasi stagione, ma contro la voglia di riscatto del gallo Belotti potrebbe anche andare in difficoltà.

Consigli Fantacalcio Difensori 2017: giornata 38

La miglior difesa

Ghoulam – Emerson – Conti (Caldara)

Le possibili sorprese

Toloi- Martella – Nagatomo (Masiello)

CONDIVIDI