Consigli Fantacalcio Difensori 2018: giornata 10

0
Consigli Fantacalcio Difensori 2018
Consigli Fantacalcio Difensori 2018

Consigli Fantacalcio, i difensori per la 10a giornata

La decima giornata inizia con la sfida fra Atalanta e Parma per poi concludersi con i big match del San Paolo e dell’ Olimpico di Roma. Leggete i nostri consigli. E’ il momento dei difensori.

Consigli Fantacalcio Difensori 2018: giornata 10

Atalanta – Parma (sabato ore 15:00)

Gasperini dovrà fare a meno ancora di Masiello, ma dopo l’ottima prova di Verona, è doveroso puntare anche in casa sui difensori della Dea. Dentro Toloi, Palomino, Mancini e Hateboer.

Il Parma è chiamata a far punti dopo la sconfitta rimediata in casa domenica scorsa contro la Lazio. A Bergamo non sarà facile, ma i centrali di D’Aversa meritano una chance nella vostra squadra. Dentro Bruno Alves e Gagliolo.

Empoli – Juventus (sabato ore 18:00)

I toscani sono chiamati alla sfida contro la capolista. Non escludiamo che gli uomini di Andreazzoli possano mettere in difficoltà la capolista, soprattutto dopo la Champions, ma difficilmente la vecchia signora sbaglia due partite di fila in campionato. Per questo motivo, solo panchina per Antonelli e Silvestre.

Dopo la bella prestazione di Manchester, la Juventus deve ritornare a vincere anche in campionato. Contro l’Empoli, fiducia incondizionata a Cancelo, Bonucci, Chiellini e Alex Sandro. Occhio però sempre al turnover, quindi coprite questi quattro con le alternative giuste in panchina (es. De Sciglio, Rugani).

Torino – Fiorentina (sabato ore 20:30)

Gli uomini di Mazzarri vorranno rispondere alle critiche dopo la prestazione deludente di Bologna di domenica scorsa. Contro la viola non sarà facile, ma il fattore campo è sicuramente un fattore determinante. Fiducia a N’Koulou e De Silvestri. Solo panchina per Moretti e Izzo.

La Fiorentina (insieme al Sassuolo) è la squadra rivelazione di questa prima parte di stagione e siamo sicuri che anche contro il Toro cercherà di imporre il suo gioco. In quest’ottica, fiducia incondizionata a tutto il reparto difensivo viola. Dentro Milenkovic, Pezzella, Hugo e Biraghi.

Sassuolo – Bologna (domenica ore 12:00)

Il Sassuolo ha l’occasione giusta in casa contro il Bologna per tornare alla vittoria. Anche in questo caso, fiducia incondizionata a tutto il reparto arretrato. Dentro Lirola, Ferrari, Magnani e Marlon.

Per quanto riguarda il Bologna, nonostante l’ottimo secondo tempo di domenica scorsa contro il Toro, vi consigliamo di lasciare in tribuna gli uomini di Inzaghi.

Cagliari – Chievo Verona (domenica ore 15:00)

Anche il Cagliari ha una grande occasione di tornare alla vittoria tra le mura amiche. Dentro Srna, nella speranza di qualche bonus e Pisacane e Ceppitelli.

Il Chievo è in piena crisi e viste le assenze a Cagliari difficilmente riuscirà a invertire la rotta. Anche in questo caso vi consigliamo di lasciare in tribuna i difensori gialloblu.

Genoa – Udinese (domenica ore 15:00)

Al Ferraris si sfideranno due squadre che hanno iniziato bene la stagione ma che nel tempo si sono un po’ perse. Anche in questo caso crediamo che il fattore campo sarà determinante e per questo motivo vi consigliamo di puntare forte su Criscito. Potrebbero fare al caso vostro come 3a-4a scelta anche Pereira e Romero.

Per quanto riguarda gli avversari, Troost-Ekong potrebbe essere la vostra 3a scelta. Utile per la panchina Samir e Stryger Larsen.

Spal – Frosinone (domenica ore 15:00)

La Spal può ripetersi dopo la bella prestazione di sabato scorso contro la Roma. Fiducia a Cionek, Vicari e Felipe, quest’ultimo, dovrebbe avere la meglio su Bonifazi.

I ciociari  sono reduci da una buona prestazione contro l’Empoli, ma crediamo che e Ferrara possano trovare nuovamente delle difficoltà. Nonostante questo, Goldaniga, Zampano e Molinaro possono fare al caso vostro come 3a-4a scelta.

Milan – Sampdoria (domenica ore 18:00)

Probabilmente Gattuso si gioca la panchina e dunque è presumibile che si affidi a chi gli dia più garanzie. Voi puntate sui soli Calabria e Romagnoli. Solo panchina per Musacchio e Rodriguez.

La Samp potrebbe giocare un brutto scherzetto al Milan visto che di solito nelle grandi partite gli uomini di Giampaolo si esaltano. Se pur con qualche rischio (dovranno vedersela contro il Pipita), puntate sulla coppia centrale formata da Tonelli e Andersen.

Napoli – Roma (domenica ore 20:30)

Big match al San Paolo. I padroni di casa sono leggermente favoriti, visto l’ottimo momento di forma. Nonostante l’avversario, Hysaj, Koulibaly meritano un posto nella vostra difesa.

La Roma è chiamata a confermarsi anche in campionato dopo la bella prestazione in Champions. Degli uomini di Di Francesco vi consigliamo di puntare su Florenzi, Kolarov e Manolas.

Lazio – Inter (lunedì ore 20:30)

Si chiude con un altro big match questa volta di scena all’Olimpico di Roma. Remake dell’ultima giornata dell’anno scorso. I padroni di casa sono chiamati a fare risultato per dimostrare di poter ambire realmente a qualcosa di importante (fino a questo momento hanno perso contro Juventus, Napoli e Roma). Non sarà facile, ma Acerbi merita senza dubbio un posto nella vostra squadra.

Spalletti potrebbe far riposare qualcuno, visto l’impegno contro il Barcellona di mercoledì scorso. Potrebbero cambiare gli esterni, nel dubbio puntate sulla coppia centrale Skriniar e De Vrij.

La miglior difesa:

Romagnoli, Koulibaly, Cancelo.

Le possibili sorprese:

Ferrari, Toloi, Srna.

Hai ancora dubbi? Scrivili sulla pagina CHIEDI AGLI ESPERTI (CLICCA QUI) 

Risponderemo in breve e con notifica via mail, sempre dalla vostra parte.

CONDIVIDI