Consigli Fantacalcio Difensori 2018: giornata 16

0
Consigli Fantacalcio Difensori 2018
Consigli Fantacalcio Difensori 2018

Consigli Fantacalcio, i difensori per la 16a giornata

Dopo l’ultimo turno delle coppe europee, arriva la 16a di campionato. Si torna all’antico, con la prima gara sabato alle 18. Mettetevi comodi e leggete i nostri consigli. E’ il momento dei difensori.

Consigli Fantacalcio Difensori 2018: giornata 16

Inter – Udinese (sabato ore 18:00)

Dopo la delusione per l’uscita dalla Champions, la banda Spalletti deve riprendere a correre in campionato. Contro l’Udinese non sarà facile, ma al Meazza almeno in campionato Skriniar, De Vrij e Vrsaljko meritano la vostra fiducia.

Con Nicola in panchina l’Udinese sembra aver ritrovato la propria identità, meno offensiva e più attenta in fase difensiva. Troost-Ekong e Stryger Larsen possono esservi utili per la panchina.

Torino – Juventus (sabato ore 20:30)

Il Toro proverà a fare suo il derby riavvicinandosi così alla zona europa. Contro questa Juventus non sarà di certo facile, ma in partite come questa le motivazioni e la voglia di vincere fanno la differenza. N’Koulou merita una chance nel vostro reparto. Solo panchina per De Silvestri.

La Juventus è reduce da una brutta sconfitta in Champions. Negli ultimi anni però difficilmente sbaglia due partite consecutive e per questo motivo vi consigliamo di puntare su tutto il pacchetto arretrato. Dentro Chiellini, Bonucci e Alex Sandro. 2018 finito per Cancelo che si dovrà operare e tornerà dopo la sosta natalizia.

Spal – Chievo Verona (domenica ore 12:30)

Scontro salvezza al Paolo Mazza di Ferrara. I padroni di casa partono leggermente favoriti contro i clivensi e per questo motivo Cionek, Vicari e Felipe possono essere la vostra 3a scelta.

Con Di Carlo in panchina sembra essere tornato il Chievo di sempre. Fiducia a Cacciatore. Panchina per Rossettini.

Fiorentina – Empoli (domenica ore 15:00)

Derby toscano all’Artemio Franchi. I padroni di casa sono chiamati a vincere dopo una miriade di pareggi  nelle ultime di campionato (a esclusione della sconfitta contro la Juve). Contro troveranno una delle squadre più in forma. Out per squalifica Milenkovic, puntate su Pezzella, Vitor Hugo e Biraghi.

Con Iachini in panchina, l’Empoli ha finalmente incominciato a raccogliere quanto di buono seminato. Contro la viola, fiducia nell’ex capitano Pasqual.

Frosinone – Sassuolo (domenica ore 15:00)

Altro scontro salvezza al Benito Stirpe. I padroni di casa proveranno a riprendere la loro corsa verso la salvezza, interrotta bruscamente domenica scorsa a Napoli. In quest’ottica, Goldaniga, Ariaudo e Zampano possono essere la vostra 3a scelta.

Il Sassuolo non sa più vincere e contro il Frosinone non sarà certo facile invertire questo trend. Dentro Lirola e Ferrari.

Sampdoria – Parma (domenica ore 15:00)

Sfida affascinante al Ferraris, fra due squadre con ambizioni europee così come vuole la tradizione. Dei padroni di casa, date una chance a Tonelli, Andersen e Murru.

Il Parma arriva al Ferraris consapevole dei propri mezzi. Dentro Bruno Alves e Gagliolo.

Cagliari – Napoli (domenica ore 18:00)

Il Cagliari proverà anche questa volta a fermare un’altra grande del nostro campionato. In casa i rossoblu si esaltano spinti anche dall’affetto del proprio pubblico. Le squalifiche di Srna e Ceppitelli rendono tuttavia più complicata la situazione di quanto non lo sia. Panchina per Faragò e Romagna.

Dopo la cocente sconfitta di Liverpool, il Napoli deve riprendere la sua corsa in campionato. Non sarà facile, ma crediamo in un riscatto dei partenopei. Dentro Hysaj, Koulibaly, Albiol e Ghoulam.

Roma – Genoa (domenica ore 20:30)

Partita delicata e decisiva all’Olimpico per la Roma di Di Francesco. Contro un Genoa rinsavito dalla cura Prandelli e bestia nera nei momenti clou della stagione  per i giallorossi, non sarà di certo facile vincere davanti al proprio pubblico. Sarà insomma un banco di prova importante, ma Florenzi, Manolas, Fazio e Kolarov meritano un posto nel vostro reparto.

Crediamo che il Genoa possa mettere in difficoltà la Roma. Ciò nonostante, vista la squalifica di Criscito, vi consigliamo di lasciare in tribuna gli uomini a disposizione di Prandelli.

Atalanta – Lazio (lunedì ore 20:30)

Altra sfida affascinante all’Atleti Azzurri d’Italia. L’Atalanta  si esalta nelle grandi sfide e per questo motivo vi consigliamo di puntare su Toloi e Hateboer.

Anche la Lazio non sa più vincere e a Bergamo non sarà di certo facile. Spazio al solo Acerbi.

Bologna – Milan (martedì ore 20:30)

Per Inzaghi potrebbe essere l’ultima sulla panchina rossoblu. Il suo Milan, potrebbe costargli un’altra panchina. Danilo e Mattiello possono essere la vostra 3a-4a scelta.

Il Milan deve dimenticare Atene e pensare al quarto posto. Dentro Zapata, Calabria e Rodriguez.

La miglior difesa:

Skriniar, Cancelo, Kolarov.

Le possibili sorprese:

Biraghi, Fazio, Ghoulam.

Hai ancora dubbi? Scrivili sulla pagina CHIEDI AGLI ESPERTI (CLICCA QUI) 

Risponderemo in breve e con notifica via mail, sempre dalla vostra parte.

 

 

 

 

 

 

CONDIVIDI