Consigli Fantacalcio Difensori 2018: giornata 28

0
Consigli Fantacalcio Difensori 2017
Consigli Fantacalcio Difensori 2017

Consigli Fantacalcio, i difensori per la 28a giornata

Stasera Roma-Torino sarà il primo anticipo di questo turno che inizia di venerdì. Bisognerà avere le idee chiare e per questo motivo leggete i nostri consigli. E’ il momento dei difensori.

Consigli Fantacalcio Difensori 2018: giornata 28

Roma  – Torino (venerdì ore 20:45)

Settimana scorsa anche contro i favori del pronostico della vigilia, abbiamo consigliato tutto il reparto giallorosso anche contro il Napoli. Non abbiamo alcun dubbio a riconfermarli anche contro il Toro. Fiducia a Florenzi, Manolas e Kolarov. Probabile turno di riposo per Fazio, con Juan Jesus pronto a sostituirlo.

I granata non sono in un buon momento e a Roma sarà dura. Ragion per cui vi consigliamo il solo N’Koulou come 3a-4a scelta.

Hellas Verona – Chievo Verona (sabato ore 20:45)

Il derby di Verona di scena al sabato sera. Partita ostica. Gli uomini di Pecchia hanno riagganciato il treno per la salvezza e contro il Chievo è vietato sbagliare. Orfani di Romulo per squalifica, Ferrari e Vukovic potrebbero essere la vostra 3a scelta.

Il Chievo è in crisi di risultati  e di gioco ormai da un po’. Il derby potrebbe essere l’occasione giusta per invertire questo trend. Degli uomini di Maran però ci convince il solo Cacciatore.

Fiorentina – Benevento (domenica ore 12:30)

Per la viola sarà la prima partita senza il suo capitano. Sarà difficile domenica giocare a Firenze senza che il pensiero vada ad Astori. Visto l’avversario, Pezzella, Laurinì e Biraghi meritano la vostra fiducia.

Il Benevento arriva a Firenze per cercare di rientrare ancor di più nella lotta salvezza. Anche per gli avversari non sarà facile giocare questa partita, in uno stadio che onorerà il suo capitano dal primo minuto. E’ brutto da dire, ma data la condizione fisica-psicologica degli uomini di Pioli, in ottica fantacalcio puntare sul reparto campano non è un azzardo. Fiducia a Sagna e Letizia.

Bologna – Atalanta (domenica ore 15:00)

Il Bologna affronterà un’Atalanta ferita nell’orgoglio dopo le recenti eliminazioni dall’Europa League e Coppa Italia. Degli uomini di Donadoni soltanto Masina potrebbe essere la vostra 4a scelta.

La dea è chiamata a vincere a Bologna, per alimentare il sogno europa. Fiducia incondizionata a Toloi, Caldara, Masiello e Hateboer.

Cagliari – Lazio (domenica ore 15:00)

Anche alla Sardegna Arena si giocherà senz’altro nel ricordo di Davide Astori. Contro la Lazio, gli uomini di Lopez potrebbero fare anche un’impresa visto l’impegno dei romani contro la Dinamo Kiev. Castan e Romagna potrebbero essere la vostra 4a scelta.

Probabilmente Inzaghi farà un po’ di turnover. Fiducia a Lukaku, Caceres e De Vrij.

Crotone – Sampdoria (domenica ore 15:00)

I pitagorici sono chiamati a fare punti. L’avversario però venderà cara la pelle, nel tentativo di tenere acceso il discorso europeo. Degli uomini di Zenga, Faraoni e Ceccherini potrebbero essere la vostra 4a scelta.

Quella contro il Crotone potrebbe essere l’occasione per gli uomini di Giampaolo di tornare a vincere in trasferta. Non sarà facile, ma Silvestre e Ferrari meritano la vostra fiducia.

Juventus – Udinese (domenica ore 15:00)

Dopo aver eliminato il Tottenham, la Juve si rituffa in campionato. Allegri potrebbe fare un po’ di turnover. In quest’ottica, fiducia a De Sciglio, Chiellini, Benatia e anche a Rugani che potrebbe giocare al posto di uno dei due centrali dall’inizio, o a partita in corso.

L’Udinese può mettere in difficoltà la vecchia signora e approfittare di un momento fisico non proprio ottimale degli uomini di Allegri. Oddo però dovrà fare a meno di Danilo e Stryger Larsen e per questo motivo vi consigliamo il solo Widmer come 3a-4a scelta.

Sassuolo – Spal (domenica ore 15:00)

Scontro salvezza al Mapei Stadium. Per i padroni di casa è vietato sbagliare. In quest’ottica, fiducia a Lirola, Acerbi e Peluso.

La Spal cercherà come al solito di portare a casa almeno un punto. In difesa, il solo Felipe potrebbe esservi utile per la panchina.

Genoa – Milan (domenica ore 18:00)

La partita potrebbe essere rinviata per le avverse condizioni meteorologiche. In caso si dovesse giocare, Zukanovic e Rosi potrebbero esservi utili per la panchina.

Dopo la sconfitta rimediata contro l’Arsenal, il Milan è chiamato subito a rialzarsi, in uno stadio e contro un avversario che negli ultimi anni lo ha sempre messo in difficoltà. Nonostante tutto però, Bonucci, Romagnoli, Calabria e Rodriguez sono da schierare.

Inter – Napoli (domenica ore 20:45)

Big match a San Siro. Gli uomini di Spalletti affrontano la capolista  e sono chiamati a fare risultato. Non sarà facile e per questo motivo consigliamo il solo Skriniar.

Difficilmente gli uomini di Sarri sbaglieranno la seconda partita consecutiva. Non vincere a San Siro potrebbe mettere in discussione il sogno scudetto. Sarri si affiderà come al solito ai suoi fedelissimi. Noi vi consigliamo Hysaj e Koulibaly.

La miglior difesa:

Caldara, Kolarov, Chiellini.

Le possibili sorprese:

Cacciatore, Acerbi, Masiello.

Hai ancora dubbi? Scrivili sulla pagina CHIEDI AGLI ESPERTI (CLICCA QUI) 

Risponderemo in breve e con notifica via mail, sempre dalla vostra parte.

📲 Scarica la nostra app gratuita: cerca nello store “ICDF – Consigli Fantacalcio”su iOS e per Android. Per non perderti nessuna news sul fantacalcio.

CONDIVIDI