Consigli Fantacalcio Difensori 2018: giornata 32

0
Consigli Fantacalcio Difensori 2018
Consigli Fantacalcio Difensori 2018

Consigli Fantacalcio, i difensori per la 32a giornata

Dopo le coppe, ritorna il campionato. Il primo anticipo sarà sabato alle 15. Mettetevi comodi e leggete i nostri consigli. E’ il momento dei difensori.

Consigli Fantacalcio Difensori 2018: giornata 32

Cagliari – Udinese (sabato ore 15:00)

Sfida delicata al Sardegna Arena, fra due squadre in difficoltà e in cerca di punti. Dei padroni di casa, Castan e Romagna possono essere la vostra 3a-4a scelta.

I ragazzi di Oddo devono portare a casa almeno un punto. Fiducia a Stryger Larsen e Danilo.

Chievo Verona – Torino (sabato ore 18:00)

I padroni di casa devono assolutamente far punti, visto che si sono fatti risucchiare nella lotta salvezza. Nonostante una buona prova contro il Napoli, vi consigliamo soltanto Cacciatore.

Il Toro è in forma e a Verona proverà ad alimentare il sogno europeo. Fiducia incondizionata a tutti gli uomini di Mazzarri. Dentro N’koulou, Burdisso, De Silvestri e Ansaldi.

Genoa – Crotone (sabato ore 18:00)

I padroni di casa hanno quasi raggiunto il loro obiettivo. Contro il Crotone, fiducia a tutto il reparto difensivo di Ballardini. Dentro Rossettini, Spolli e Zukanovic.

I calabresi sono chiamati ad una prova d’orgoglio, contro una diretta concorrente. Non sarà facile, ma Faraoni merita un posto da titolare. Ceccherini e Martella, potrebbero esservi utili per la panchina.

Atalanta – Inter (sabato ore 20:45)

Entrambe giocano per l’ Europa. Gasperini, dovrebbe aver recuperato Caldara. Dategli fiducia, insieme a Masiello e Toloi.

L’Inter è chiamata a far punti per alimentare il suo cammino verso la Champions e anche per approfittare di un’eventuale passo falso di una delle due romane (nel derby). Nonostante la partita complicata, tutto il reparto difensivo merita di essere schierato. Dentro Cancelo, Skriniar, Miranda e D’Ambrosio.

Fiorentina – Spal (domenica ore 12:30)

I padroni di casa vogliono continuare a stupire e insieme al pubblico proveranno a vincere anche questa partita, alimentando così il sogno europeo. Nelle ultime partite, il reparto difensivo di Pioli è stato il migliore. Fiducia incondizionata a Pezzella, Hugo e Biraghi.

Gli uomini di Semplici proveranno almeno a strappare un punto, utile per la corsa salvezza. Al Franchi non sarà facile e per questo motivo Felipe e Vicari potrebbero esservi utili soltanto per la panchina.

Bologna – Hellas Verona (domenica ore 15:00)

Donadoni ha strigliato per bene i suoi, dopo la brutta prestazione di settimana scorsa contro il Crotone. I rossoblu sono chiamati a far punti davanti al proprio pubblico. Mbaye, Masina e De Maio, potrebbero essere la vostra 3a-4a scelta.

Discorso inverso per gli uomini di Pecchia, che dopo l’importante vittoria contro il Cagliari sono chiamati a far punti per sperare ancora nella salvezza. A questo punto della stagione le motivazioni sono importanti e anche al fantacalcio devono essere prese in considerazione. Fiducia incondizionata a Romulo, mentre Ferrari e Vukovic potrebbero fare anche al caso vostro, come 4a scelta.

Milan – Napoli (domenica ore 15:00)

Big match a San Siro. Entrambe le squadre hanno delle assenze importanti nel reparto difensivo. I padroni di casa, dovranno a fare a meno della coppia centrale Bonucci, Romagnoli. Per questo motivo, vi consigliamo di puntare soltanto sugli esterni Calabria e Rodriguez.

Sarri è costretto a rinunciare a Mario Rui per squalifica. Al suo posto Hysaj, con Maggio a destra. Al contrario dei padroni di casa, qui vi consigliamo di puntare sulla coppia centrale Koulibaly e Albiol.

Sassuolo – Benevento (domenica ore 15:00)

Sfida salvezza al Mapei Stadium. I padroni di casa hanno dimostrato di essere una squadra cinica e solida, raccogliendo punti preziosi contro Napoli e Milan. Contro i campani, fiducia incondizionata ad Acerbi, Peluso e Adjapong.

I campani non hanno ormai nulla da perdere. In questa occasione, Sagna e Letizia meritano un posto nella vostra difesa.

Juventus – Sampdoria (domenica ore 18:00)

La Juventus deve lasciarsi alle spalle la serata del Bernabeu. Contro la Samp non sarà facile, ma siam sicuri che gli uomini di Allegri faranno valere la propria forza e mentalità già in questa partita. Fiducia incondizionata a Lichtsteiner, Benatia e Chiellini. Probabile turno di riposo per Alex Sandro. Se lo avete, puntate su Asamoah.

Chi ci segue sa la nostra stima nel reparto blucerchiato. Ultimamanete però le loro prestazioni sono calate vistosamente e per questo motivo, contro la Juve all’Allianz Stadium, soltanto per i più coraggiosi (e per chi magari spera in un buon voto e nel modificatore) puntare su Silvestre potrebbe essere un azzardo, ma ripagante.

Lazio – Roma (domenica ore 20:45)

Il derby romano torna a giocarsi di sera. Le squadre ci arrivano con due stati d’animo opposti. I padroni di casa vorranno rifarsi subito, dopo la cocente eliminazione in Europa League. Degli uomini di Inzaghi, vi consigliamo il solo De Vrij.

Discorso inverso per la Roma, che dopo la qualificazione ottenuta ai danni del Barcellona, vorrà ripetersi anche in campionato. In Champions, il reparto difensivo giallorosso ha mostrato tutte le sue qualità, ragion per cui va confermato anche in ottica fantacalcio. Fiducia incondizionata a Florenzi, Manolas, Fazio e Kolarov.

La miglior difesa:

Chiellini, Pezzela, N’Koulou.

Le possibili sorprese:

Acerbi, Romulo, Ansaldi.

Hai ancora dubbi? Scrivili sulla pagina CHIEDI AGLI ESPERTI (CLICCA QUI) 

Risponderemo in breve e con notifica via mail, sempre dalla vostra parte.

📲 Scarica la nostra app gratuita: cerca nello store “ICDF – Consigli Fantacalcio”su iOS e per Android. Per non perderti nessuna news sul fantacalcio.

 

 

CONDIVIDI