Consigli Fantacalcio Difensori 2018: giornata 37

0
Consigli Fantacalcio Difensori 2018
Consigli Fantacalcio Difensori 2018

Consigli Fantacalcio 2018, i difensori per la 37a giornata

Siamo agli sgoccioli del campionato, con lo scudetto saldamente nelle mani della Juventus, a +6 sul Napoli, ma con ancora tante posizioni in bilico: dall’ultimo posto in Champions alla salvezza. Per il fantacalcio, quindi, tante gatte da pelare in questo penultimo turno. Andiamo a vedere su quali difensori fare affidamento per questa 37a giornata.

Consigli Fantacalcio Difensori 2018: giornata 37

Benevento – Genoa (sabato, ore 18:00)

I campani vogliono salutare la Serie A davanti al proprio pubblico provando a chiudere con una buona prestazione. Ecco perchè noi diciamo che Sagna può essere una buona soluzione come terzo nome in difesa, no agli altri difensori giallorossi.

Nel Genoa occhio a Spolli che può far pagare le indecisioni difensive del Benevento sui calci piazzati, una bella scommessa. Rosi sulla destra se non avete di meglio, buon quarto nome. No alla scommessa El Yamiq, ma potete osservarlo in vista della prossima stagione.

Inter – Sassuolo (sabato, ore 20:45)

Partita che pende per motivazioni verso la barca nerazzurra. Dentro, quindi, Skriniar e Cancelo, occhio alle condizioni di Miranda che non è al top. Se avete delle “coperture” certe per il brasiliano allora schieratelo, altrimenti evitatelo.

Nel Sassuolo meglio lasciare a riposo i difensori, che spesso quest’anno, soprattutto in trasferta, hanno subito tanti passaggi a vuoto.

Bologna – Chievo (domenica, ore 15:00)

Una sfida relativamente incerta al Dall’Ara dove però è il Chievo a dover rincorrere la vittoria per stappare in anticipo lo champagne della salvezza. Nel Bologna Masina è in leggero dubbio, voi però potete schierarlo come quarto di difesa. No a De Maio.

Nei clivensi non ci stuzzica quasi nessuno, se proprio volete schierare qualcuno vi diciamo Gobbi a sinistra.

Crotone – Lazio (domenica, ore 15:00)

Sia il Crotone che la Lazio si giocano la loro stagione in questa gara. I calabresi per la salvezza, i biancocelesti per la Champions. Occhio quindi ai difensori che avranno tanto da fare in questa gara. Due nomi per squadra: Ceccherini-Martella e Caceres-De Vrij. Non dubitiamo della professionalità di quest’ultimo nonostante abbia già firmato con l’Inter.

Fiorentina – Cagliari (domenica, ore 15:00)

Altra sfida tra due squadre ancora in corsa per i propri obiettivi. Nella Fiorentina puntiamo su Biraghi e Pezzella, in ottima condizione psicofisica.

Cagliari, invece, alle corde per cui cerchiamo di evitare tutti i difensori dei sardi, soprattutto i centrali.

Torino – SPAL (domenica, ore 15:00)

Torino che contro il Napoli ha dimostrato di voler giocare tutte le partite, ma che in difesa ha qualche amnesia di troppo. Ci stuzzica però il nome di N’Koulou, da schierare, Ansaldi anche è in discreta forma e gli diamo fiducia.

Nella SPAL ci piace Costa che si propone sempre sull’out mancino, può essere una bella sorpresa. No a Felipe (rischio malus) e Cionek (discontinuo).

Verona – Udinese (domenica, ore 15:00)

Hellas già in Serie B, Udinese che deve vincere per non trovarsi nella zona rossa all’ultima giornata di campionato. Una partita che pende in una direzione, ma l’esito e tutt’altro che scontato.

Nell’Hellas schieriamo Romulo, sempre tra i migliori dei suoi, mentre per quanto riguarda l’Udinese dentro Widmer e capitan Danilo, è l’ora degli uomini più carismatici di questa squadra e noi in difesa ci affidiamo a loro.

Atalanta – Milan (domenica, ore 18:00)

Si a Caldara e Toloi, che in casa difficilmente sbagliano i grandi match, no a Castagne e Gosens, troppo alterni nelle prestazioni.

Nel Milan Bonucci come terzo difensori è il solito nome di garanzia, così come Romagnoli che vorrà riscattare la pessima prova di Coppa Italia. Nome sorpresa? Calabria!

Roma – Juventus (domenica, ore 20:45)

Roma a cui basta un punto per brindare alla Champions, Juventus a cui basta un punto per festeggiare lo scudetto. Che finisca in pari? Ecco perchè possiamo puntare sui difensori centrali di entrambe le compagini.

Dentro, quindi, Fazio e Benatia. Interessanti anche i nomi di Kolarov ed Alex Sandro che sulle rispettive fasce di competenza possono far bene.

Sampdoria – Napoli (domenica, ore 20:45)

Sfida interessante al Marassi con la Samp che vuole chiudere bene questo campionato davanti ai propri tifosi ed il Napoli che vuole riprendersi dopo i due passaggi a vuoto consecutivi contro Fiorentina e Torino.

Per il Doria ci piace il nome di Silvestre, è il match giusto anche per iniziare ad osservare Andersen per la prossima stagione.

Nel Napoli dentro KK, rientrato dalla squalifica ed anche Mario Rui che sulla sinistra può spingere senza tanti freni. Hysaj ed Albiol come terzo nome in difesa sono quasi una garanzia.

La miglior difesa

Skriniar – N’Koulou – Biraghi

Le possibili sorprese

Sagna – Toloi – Danilo

📲 Scarica la nostra app gratuita: cerca nello store “Consigli Fantacalcio – ICDF”su iOS e per Android. Per non perderti nessuna news sul fantacalcio.

CONDIVIDI