Consigli Fantacalcio Difensori 2018: giornata 5

0
Consigli Fantacalcio Difensori 2018
Consigli Fantacalcio Difensori 2018

Consigli Fantacalcio, i difensori per la 5a giornata

Siamo alla prima giornata di fantacalcio che segue un turno europeo e le incognite del turnover sono dietro l’angolo. Noi di ICDF siamo qua per aiutarvi a schierare al meglio la vostra fantaformazione ed ecco, quindi, i nostri consigli fantacalcio. Qua parliamo dei difensori da schierare e le possibili sorprese in difesa.

Consigli Fantacalcio Difensori 2018: giornata 5

Sassuolo – Empoli (venerdì, ore 20:30)

S’è mosso bene contro la Juventus, Lirola, e per noi il suo può essere un nome sorpresa di giornata. Occhio anche alla volontà di riscatto di Ferrari dopo l’errore all’Allianz Stadium, buon nome come terza casella in difesa. Marlon? Se proprio non avete di meglio. Rogerio bene come quarto nome.

Nell’Empoli c’è il ritorno di Maietta, potete schierarlo come quarto nome se amate il brivido. No a Silvestre. Di Lorenzo come prima scelta in panchina, Veseli da lasciare fuori senza dubbi.

Parma – Cagliari (sabato, ore 15:00)

Difficile che Dimarco si ripeta, se proprio vogliamo puntarci come quarto nome va bene. Da ex Bruno Alves può avere qualche stimolo interessante, schieratelo per completare un ipotetico terzetto titolare. Gagliolo quarto nome, Iacoponi non interessante.

Nel Cagliari occhio alle discese di Srna sull’out destro, terzo nome intrigante per la vostra difesa. Klavan? Meglio puntare su altri nomi, con lui fuori anche Romagna.

Fiorentina – SPAL (sabato, ore 18:00)

Puntiamo su Pezzella per il riscatto e su Biraghi per la continuità. Questi sono i due nomi più interessanti in casa viola. Milenkovic non è al meglio, ma se non avete altre risorse in difesa schieratelo. Hugo? Proprio se non potete farne a meno.

In questo turno non ci sentiamo di consigliare particolarmente qualche difensore della SPAL, ma se proprio volete un nome, ecco Cionek!

Sampdoria – Inter (sabato, ore 20:30)

Tonelli gioca e noi lo consigliamo come possibile sorpresa di giornata. Occhio anche a Bereszynski, in discreta condizione, meglio evitare Murru. Andersen solo come quinto nome in difesa.

Nell’Inter troviamo il buon Skriniar che da ex ha sempre quello stimolo in più, consigliatissimo. Asamoah può pungere sull’out sinistro, schieratelo come secondo nome in difesa. De Vrij può riposare, quindi se non avete un panchinaro titolare fisso è meglio non rischiarlo.

Torino – Napoli (domenica, ore 12:30)

Gara dura all’Olimpico di Torino, nei granata vediamo bene Izzo che contro il Napoli ha sempre avuto qualche guizzo interessante. No a N’koulou, De Silvestri è in dubbio, potete lasciarlo in panchina.

Nel Napoli dentro Mario Rui, in ripresa atleticamente, mentre tra Albiol e Koulibaly consigliamo sempre il senegalese. Hysaj? Come al solito è un buon terzo nome per la difesa, ma non aspettatevi grandissime cose in termini di bonus.

Bologna – Roma (domenica, ore 15:00)

Meglio evitare tutti i difensori centrali degli emiliani, a rischio malus in questo turno. Se avete coraggio puntate su Mattiello, meglio lasciare in panchina Dijks.

Nella Roma, c’è voglia di riscatto dopo la debacle di Madrid e quindi dentro la coppia pesante Manolas-Fazio, in questo ordine di preferenza. Florenzi a rischio riposo, schieratelo solo se coperti. Kolarov? Non è al meglio, ma uno come lui va messo sempre.

Chievo – Udinese (domenica, ore 15:00)

Barba da adattato a terzino non sembra ancora in grado di essere interessante al fantacalcio, a noi stuzzica Bani come possibile scommessa/azzardo di giornata. Cacciatore? Buon quarto nome in difesa.

Nell’Udinese inseriamo Troost-Ekong come possibile giocatore dal bonus incredibile di giornata, può far bene con i suoi inserimenti. Samir? Quarto nome in difesa, Larsen anche lui per completare.

Lazio – Genoa (domenica, ore 15:00)

In questo turno ci intriga Caceres, può far bene in fase offensiva, ed è una delle sorprese di giornata. Wallace? Lasciamolo perdere. Acerbi è, invece, un ottimo primo nome per il vostro pacchetto arretrato di fantacalcio.

Nel Genoa poco da dire se non: evitateli quasi tutti. Spolli può essere intrigante per le sue capacità aeree, ma se avete di meglio lasciatelo in panchina.

Milan – Atalanta (domenica, ore 18:00)

Caldara potrebbe giocare? Difficile dirlo, al momento è probabile un’altra panchina per l’ex Atalanta, quindi se non siete coperti al 100% non rischiatelo titolare. Romagnoli? Buon secondo nome. Rodriguez? Non ci convince a pieno, come è capitato spesso ultimamente.

Nell’Atalanta occhio agli inserimenti di Toloi e Palomino, due nomi ideali per occupare la terza/quarta slot nelle vostre fantadifese. Un nome eccezionale? Castagne, imprevedibile sull’out di competenza.

Frosinone – Juventus (domenica, ore 20:30)

Nel Frosinone cerchiamo di evitare tutti i difensori, ad eccezione dell’ex Molinaro. Quest’ultimo può essere schierato come quarto difensore se avete il coraggio di rischiare il tutto per tutto al fantacalcio.

Nella Juventus, Cancelo potrebbe riposare e quindi non rischiatelo. Inserite Bonucci e Rugani, probabilmente titolare, così come De Sciglio che potrebbe trovare spazio. Gli ultimi due se non li mettete ora, quando? Sandro, inseritelo a prescindere.

I migliori difensori

Acerbi – Pezzella – Koulibaly

Le possibili sorprese

Bani – Izzo – Tonelli

📲 Scarica la nostra app gratuita: cerca nello store “Consigli Fantacalcio – ICDF”su iOS e per Android. Per non perderti nessuna news sul fantacalcio.

CONDIVIDI