Consigli Fantacalcio Difensori 2018: giornata 8

0
Consigli Fantacalcio Difensori 2018
Consigli Fantacalcio Difensori 2018

Consigli Fantacalcio, i difensori per la 8a giornata

Archiviata l’ottimo turno infrasettimanale di coppe internazionali, ci rituffiamo nel campionato italiano. Un altro turno di fantacalcio che inizia di venerdì e ci complica molto le scelte per la formazione, ma noi di ICDF siamo al vostro fianco per darvi qualche dritta in vista del prossimo turno. Ecco i consigli fantacalcio per la difesa.

Consigli Fantacalcio Difensori 2018: giornata 8

Torino – Frosinone (venerdì, ore 20:30)

Izzo e N’Kolou sono da schierare viste le difficoltà dell’attacco frusinate in questo inizio di campionato. Aina? Non sta giocando al meglio, ma se avete altre scelte in match più complessi può scalare posizioni.

Nel Frosinone l’ex Molinaro avrà stimoli, ma schieratelo solo se siete a corto di idee per la vostra difesa.

Cagliari – Bologna (sabato, ore 15:00)

La sfida salvezza della Sardegna Arena è ricca di dubbi. Per i sardi consigliamo Srna, sempre abile sull’out destro difensivo, mentre centralmente Romagna un gradino più in alto di Pisacane.

Nel Bologna dentro Mattiello come terzo nome per la vostra difesa, sta giocando su standard elevati. Danilo? Dentro solo se siete in crisi.

Udinese – Juventus (sabato, ore 18:00)

Contro la Juventus sarà difficile per i friulani. In difesa, quindi, evitiamo i centrali ed abbiamo riserve anche per gli esterni Samir e Larsen.

In difesa schieriamo senza indugi Cancelo, prima scelta per il vostro pacchetto difensivo. Bonucci? Può riposare, se siete coperti però schieratelo. Occhio anche al turnover per Alex Sandro.

Empoli – Roma (sabato, ore 20:30)

No a Di Lorenzo e Veseli, la Roma sulle fasce spinge, Maietta dovrà fermare Dzeko e ci metterà buone e cattive, lasciamolo fuori.

Nei giallorossi Florenzi va schierato sempre, con Fazio seconda slot. Manolas? Schieratelo solo se coperti in panchina.

Genoa – Parma (domenica, ore 12:30)

Nel Genoa diciamo Criscito, per la sua possibilità di spinta, evitiamo i centrali Spolli e Gunter, a rischio malus.

Dall’altro lato ci stuzzica Gagliolo, nome interessante per le scommesse azzardate, mentre Bruno Alves può essere un buon 3 difensore, ma dovrà comunque vedersela con Piatek. No a Iacoponi.

Atalanta – Sampdoria (domenica, ore 15:00)

Masiello non è al meglio, Palomino fatica, quindi vi diciamo Toloi come quarto nome per la vostra difesa. Hateboer rischia un’altra panchina, ma il ballottaggio è aperto. Se siete coperti in panchina schierate l’olandese.

Nella Sampdoria scommettiamo su Andersen. Ci stuzzica anche Berezsynski, Tonelli non è al meglio, invece, e lo lasceremmo fuori.

Lazio – Fiorentina (domenica, ore 15:00)

Da un lato Acerbi, dall’altro Pezzella: i due centrali sono quelli che potranno fare la differenza in questa sfida d’alta classifica.

No a Luiz Felipe, non al top della condizione. Nella Fiorentina eviteremmo Hugo, mentre Biraghi può essere un ottimo terzo nome per il vostro pacchetto di difensori al fantacalcio.

Milan – Chievo (domenica, ore 15:00)

Nel Milan dentro senza dubbi Romagnoli, può essere la sua gara. Calabria non è al meglio, ma voi lanciatelo comunque. No a Musacchio, quarta/quinta scelta per questo turno.

L’unico nome stimolante della difesa clivense, Cacciatore, è out per infortunio, quindi lasciamo tutti fuori.

Napoli – Sassuolo (domenica, ore 18:00)

Nel Napoli lanciamo Koulibaly titolare, sempre e comunque. Hysaj a sinistra non ci stuzzica molto, meglio Malcuit come scommessa di giornata.

Nel Sassuolo il buon Lirola può far bene, evitiamo i centrali difensivi che non ci danno tanta fiducia in questo match.

SPAL – Inter (domenica, ore 20:30)

Il blocco difensivo della SPAL è meglio evitarlo, contro l’attacco dell’Inter in ottima forma.

Nei nerazzurri dentro Skriniar e Asamoha, meglio l’ex Juventus se dovete scegliere. De Vrij è a rischio turnover, se siete coperti lanciatelo però.

I migliori difensori

Cancelo – Skriniar – Koulibaly

Le possibili sorprese

Malcuit – Acerbi – Florenzi

📲 Scarica la nostra app gratuita: cerca nello store “Consigli Fantacalcio – ICDF”su iOS e per Android. Per non perderti nessuna news sul fantacalcio.

CONDIVIDI