Consigli Fantacalcio Difensori 2019: giornata 1

0
Consigli Fantacalcio Difensori 2018
Consigli Fantacalcio Difensori 2018

Consigli Fantacalcio, i difensori per la 1a giornata

Ricomincia il campionato e con esso il gioco più bello del mondo. Nuova stagione ma vecchie abitudini. Fidatevi dei nostri consigli. E’ il momento dei difensori.

Consigli Fantacalcio Difensori 2018: giornata 1

Chievo Verona – Juventus (sabato ore 18:00)

I padroni di casa avranno l’onore di incontrare per primi in Italia CR7. Vista la caratura dell’avversario, se proprio non potete farne a meno i soli Cacciatore e Rossettini potrebbero esservi utili per la panchina.

Allegri può contare di nuovo su Bonucci. Contro il Chievo, il tecnico è intenzionato a schierare Barzagli a sinistra, con Chiellini e Alex Sandro a completare il reparto. Fiducia a tutta la retroguardia della vecchia signora, anche a Cancelo che potrebbe far parte della partita.

Lazio – Napoli (sabato ore 20:30)

Con la partenza di De Vrij, Inzaghi si affida ad Acerbi. Per la sfida contro i partenopei, vi consigliamo di puntare sull’ex Sassuolo e su Caceres. Soltanto panchina per Radu e Luiz Felipe.

La prima di Carlo Ancelotti sulla panchina del Napoli. Non sarà semplice, ma a Roma, il reparto partenopeo merita ampiamente la vostra fiducia. Dentro Hysaj, Koulibaly, Albiol e Mario Rui.

Torino – Roma (domenica ore 18:00)

Prima di campionato impegnativa per gli uomini di Mazzarri. Nonostante l’avversario però, crediamo che il Toro venderà cara la pelle e per questo motivo puntate su N’Koulou e De Silvestri. Arrualabile per la panchina Izzo.

Il reparto giallorosso è stato uno dei migliori della scorsa stagione in termini di prestazioni e di bonus. Nessun dubbio su Florenzi, Fazio, Manolas e Kolarov. Con loro siete al sicuro.

Bologna – Spal (domenica ore 20:30)

Nuovo allenatore per i rossoblu, che dopo anni di gestione tecnica affidata a Donadoni sono passati a Filippo Inzaghi. L’ex attaccante ha in mente un 3-5-2. Per la prima di campionato vi consigliamo di puntare su Mattiello e De Maio come 3a-4a scelta, ma per il futuro, Danilo farà parte certamente dei titolari.

L’anno scorso abbiamo consigliato poche volte gli uomini di Semplici. Con la salvezza ottenuta però e con qualche buona prestazione siamo pronti a ricrederci e per la prima di campionato vi consigliamo Felipe e Vicari come 3a-4a scelta.

Empoli – Cagliari (domenica ore 20:30)

Ritorna nella massima serie la compagine toscana che lo scorso anno ha stupito tutti in cadetteria. Andreazzoli potrà fare affidamento all’esperienza di Silvestre, di Pasqual e di Antonelli. Visto l’avversario, dategli fiducia.

Anche il Cagliari ha cambiato allenatore. Sulla panchina sarda c’è ora Maran. Per questa prima giornata vi consigliamo di puntare su Faragò e Romagna.

Milan – Genoa (Rinviata)

Sampdoria – Fiorentina (Rinviata)

Parma – Udinese (domenica ore 20:30)

Il Parma ha attuato una vera e propria rivoluzione in questi ultimi giorni di mercato. Per la prima di campionato vi consigliamo di puntare sugli esperti Gobbi e Bruno Alves. Anche Gagliolo potrebbe fare al caso vostro, come 3a-4a scelta.

Altra rivoluzione in casa friulana. Sulla panchina ora c’è  Valazquez. Il tecnico ha in mente un 4-2-3-1. In difesa, dopo la partenza di Danilo, dovrebbe trovare maggiore spazio Nuytinck con Wague. Sugli esterni fiducia a Larsen e Samir. Per questa prima giornata, puntate pure su di loro.

Sassuolo – Inter (domenica ore 20:30)

A nostro avviso la squadra di De Zerbi potrebbe essere la sorpresa di questa nuova stagione. Già contro l’Inter, potrebbero far vedere tutti il suo valore. Nonostante queste sensazioni però, vi consigliamo di schierare Lirola e Ferrari soltanto in panchina.

Più di qualche dubbio per Spalletti che di certo non vorrà sbagliare la prima. Sugli esterni il tecnico è orientato a dar fiducia a D’Ambrosio e Dalbert, con Asamoah avanzato. Centrali favoriti Miranda e Skriniar ma con De Vrij in agguato. Vista la situazione, se li avete presi in fase d’asta, è giunto già il momento di schierarli.

Atalanta – Frosinone (lunedì ore 20:30)

Gasperini di certo vorrà far suoi i primi tre punti della stagione, ma il tecnico contro il Frosinone penserà anche al preliminare di Europa League contro il Copenaghen. In difesa però dovrebbero esserci i migliori e dunque fiducia incondizionata a Toloi, Masiello e Palomino.

Anche il Frosinone ha fatto un buon mercato. Contro la dea vi consigliamo di puntare su Zampano e su Molinaro nella speranza di qualche bonus. Soltanto panchina per Goldaniga e Salamon.

La miglior difesa:

Chiellini, Kolarov, Skriniar.

Le possibili sorprese:

Toloi, Bruno Alves, Silvestre.

Hai ancora dubbi? Scrivili sulla pagina CHIEDI AGLI ESPERTI (CLICCA QUI) 

Risponderemo in breve e con notifica via mail, sempre dalla vostra parte.

📲 Scarica la nostra app gratuita: cerca nello store “ICDF – Consigli Fantacalcio”su iOS e per Android. Per non perderti nessuna news sul fantacalcio.

 

 

 

 

 

 

 

CONDIVIDI