Consigli Fantacalcio Difensori 2019: giornata 30

0
Consigli Fantacalcio Difensori 2018
Consigli Fantacalcio Difensori 2018

Consigli Fantacalcio, i difensori per la 30a giornata

C’è chi lo odia e chi lo ama, ma volenti o nolenti tutti devono scontrarsi con il famigerato turno infrasettimanale. Nemmeno il tempo di analizzare la 29esima giornata che già dobbiamo lanciarci nella 30esima. Ecco, quindi, i nostri consigli fantacalcio. In questo articolo parleremo dei difensori.

Consigli Fantacalcio Difensori 2019: giornata 30

Milan – Udinese (martedì, ore 19:00)

Consigliatissimo Romagnoli, in un Milan a caccia di riscatto dopo la sconfitta contro la Sampdoria. Bene anche Calabria se l’avete al fantacalcio, evitiamo Rodriguez. Musacchio buon terzo nome di completamento.

Nell’Udinese occhio alle incursioni di Ter Avest, ma per il resto evitiamo la difesa friulana. 

Cagliari – Juventus (martedì, ore 21:00)

Pellegrini si sta disimpegnando alla grande e contro la Juventus potrebbe continuar a far bene. Pensateci. Evitiamo i difensori centrali sardi.

Nella Juventus potrebbe esserci gran turnover, se avete Caceres schieratelo così come De Sciglio. Alex Sandro riposerà, quindi evitiamolo.

Empoli – Napoli (mercoledì, ore 19:00)

Sarà una sfida impegnativa per la difesa empolese, evitiamo i difensori centrali e se proprio vogliamo fare una scommessa andiamo su Di Lorenzo. 

Nel Napoli dentro Malcuit e Koulibaly, due da schierare senza indugi. Mario Rui ottimo secondo nome, mentre eviteremmo Maksimovic.

Frosinone – Parma (mercoledì, ore 21:00)

Ci stuzzica Capuano come possibile scommessa, ma solo se avete grande coraggio. Per il resto non ci invoglia nessun altro della difesa frusinate.

Nel Parma inseriamo Bruno Alves, spesso tra i migliori degli emiliani, occhio anche a Gagliolo che potrebbe far male sui calci piazzati. No a Iacoponi e Dimarco.

Genoa – Inter (mercoledì, ore 21:00)

L’Inter è ferita ed in cerca di riscatto dopo la sconfitta contro la Lazio. In casa Genoa però consigliamo Pezzella che sulla corsia mancina può dare fastidio a D’Ambrosio. 

Tra i nerazzurri, quindi, sconsigliamo proprio quest’ultimo mentre ci affidiamo alla solidità di Skriniar. Miranda? Terzo nome di completamento.

Roma – Fiorentina (mercoledì, ore 21:00)

La Roma è in palesi difficoltà e contro la Fiorentina sarà ancora più difficile fare risultato. Evitiamo i centrali Marcano e Fazio e puntiamo su Kolarov, ma solo se siete coperti con un titolare sicuro.

Nella Fiorentina dentro Biraghi, mentre eviteremmo Pezzella che comunque dovrà fare a sportellate con Dzeko. 

SPAL – Lazio (mercoledì, ore 21:00)

Dopo la prima rete in Serie A, consigliamo ancora Vicari, ma solo come quarto nome. Evitiamo il resto della difesa spallina.

Dentro Acerbi come seconda scelta, poi per il resto non ci stuzzica nessun altro difensore della Lazio. 

Torino – Sampdoria (mercoledì, ore 21:00)

Inseriamo Izzo e N’koulou come seconde scelte per la difesa, tra i due meglio l’ex Genoa e Avellino. Evitiamo Djidji, mentre De Silvestri può essere un ottimo terzo nome per lo scacchiere difensivo. Ansaldi? È lui il più consigliabile.

Nella difesa della Sampdoria ci piace Andersen, ma solo come completamento difensivo. Evitiamo il resto dei difensori blucerchiati. 

Sassuolo – Chievo (giovedì, ore 19:00)

Dentro Lirola e Rogerio, possono essere delle belle sorprese in questo turno. Evitiamo Marlon, Ferrari titolare ma solo se avete panchinari certi di giocare.

Il Chievo ormai è con un passo e mezzo in Serie B e non ce la sentiamo di consigliare nessuno. 

Atalanta – Bologna (giovedì, ore 21:00)

Consigliatissimo Mancini, consigliato Castagne (occhio al turnover). Palomino come terzo nome per la difesa è l’ideale, mentre eviteremmo Djimsiti. 

Nel Bologna possiamo schierare Lyanco, con coraggio, e Mbaye come quarto nome. Evitiamo Djiks e Danilo. 

I Migliori difensori

Romagnoli – Skriniar – Koulibaly

Le possibili sorprese

Lirola – Izzo – Biraghi

CONDIVIDI