Consigli Fantacalcio, FantAzzardi 2018: giornata 38

0
Fantazzardi @ ICDF
Fantazzardi @ ICDF

FantAzzardi: la rubrica per i veri amanti del rischio, quelli che vanno oltre le scelte, oltre le scommesse, verso l’azzardo puro. Solo per cuori forti. Ecco i FantAzzardi di giornata.

Consigli Fantacalcio, FantAzzardi 2018: giornata 38

Ecco i nomi che possono farci urlare di gioia o di disperazione.

Cagliari – Atalanta

Non ci sono statistiche o fantastatistiche che tengano: Simone Padoin va schierato a prescindere nell’ultima giornata di campionato. Il Cagliari si gioca la permanenza in A mentre l’Atalanta corre un rischio minimo con la Fiorentina per la zona Europa League ma dovrebbe poter dormire sonni tranquilli anche in caso di sconfitta, con scarto reti minimo.

Milan – Fiorentina

Facciamo un nome per parte.

Qui Milan: Sarà Nikola Kalinic la pedina da giocare tra le fila rossonere. Ci sarà il passaggio da flop a matador contro la Viola? Le chance sono minime ma la dura legge dell’ex parla chiaro. Azzard-ex!

Qui Fiorentina: Tra i viola rispolveriamo Cyril Thereau. Il francese, dopo una prima parte di campionato assolutamente di valore, si è eclissato, complici anche degli infortuni. Al momento sembrerebbe però pronto all’azione e questa è la sua ultima occasione (ed anche la nostra) per riapparire in campo questa stagione.

Udinese – Bologna

Dopo l’esordio e il gol (l’unico) stagionale Dzemaili si è praticamente spento. D’altronde l’Udinese dovrebbe vincerla a tutti i costi per avere la certezza matematica di salvarsi dalla B. Ci sembra abbastanza per azzardare Blerim.

Sassuolo – Roma

Il nome caldo è quello di Andrea Consigli. Prestazione superlativa contro l’Inter,match in cui evita almeno un paio di gol ed anche se nel finale perde il bonus clean sheet per lui restano solo gli applausi di una partita perfetta. Non potevamo non schierarlo contro una squadra autorevole come la Roma. Azzardo di giornata.

IN SINTESI

Padoin – Kalinic – Thereau – Dzemaili – Consigli

CONDIVIDI