Consigli Fantacalcio Portieri 2016: giornata 19

0

Consigli Fantacalcio, i Portieri per la 19a giornata

Finalmente, ci ripeteremo per tutta la giornata di sabato, ritorna il campionato, ricomincia il fantacalcio, si rientra nella solita routine settimanale. Sperando di essere entusiasti fino a lunedì mattina per le gesta dei nostri “eroi”, cerchiamo di darvi una mano, cominciando a consigliarvi chi secondo noi potrebbe darvi una mano tra i pali. Sotto con la 19esima giornata!

Empoli – Palermo (sabato 18:00)

Partita fondamentale al Castellani in chiave salvezza, dentro Skorupski (6) che può fare bene, soprattutto in chiave modificatore. La difesa dell’Empoli è rimaneggiata e per niente solida, ma lui spesso e volentieri, si dimostra grandioso. Ci convince un pelo di meno Posavec (6), che rimane comunque schierabile anche se lo spettro del malus aleggia su di lui.

Napoli – Sampdoria (sabato 20:45)

Al San Paolo, proviamo a schierare Reina (6) che come propositi per il nuovo anno avrà sicuramente quello di tenere imbattuta la propria porta. Concediamo invece un turno di riposo all’esperto Puggioni (5), o  Viviano, qual ora riuscisse a recuperare ma appare difficile.

Udinese – Inter (domenica 12:30)

Nell’ultimo periodo stanno facendo bene entrambi i portieri delle due sfidanti, ma gli ottimi reparti offensivi che avranno di fronte e le rispettive difese ancora ballerine, non ci permettono di dare piena fiducia a nessuno dei due. Se dovete fare una scelta tra i due però, meno Karnezis (5,5) e più Handanovic (5,5).

Chievo – Atalanta (domenica 15:00)

L’azzardo di giornata si chiama Stefano Sorrentino (6), chiamato molto probabilmente agli straordinari, causa diverse defezioni nei clivensi. Può essere una scelta quasi sufficiente anche Sportiello (5,5) che rimane però a rischio gol al Bentegodi.

Genoa – Roma (domenica 15:00)

Dovrebbe farcela Perin (5,5) che ci piace e non ci piace, un gol sarà facilmente da tenere in conto, si può comunque rischiare. Anche Szczesny (5,5) potrebbe avere una partita difficile, nonostante si stia comportando molto bene nell’ultimo periodo. Entrambi buoni per un eventuale utilizzo di difesa a 4 da parte vostra.

Lazio – Crotone (domenica 15:00)

L’assenza di Keita ed Anderson non depone certo a favore della spettacolarità. Ci fidiamo di Marchetti (6,5) che si è dimostrato più solido del previsto. Fuori Festa (5,5) che sostituirà lo squalificato Cordaz e non offre certo un bel ricordo nell’unica gara disputata finora.

Pescara – Fiorentina (domenica 15:00)

Ennesima partita difficile per il Pescara (e quando non lo è?), lasciamo a riposo Bizzarri (5,5) e rischiamo Tatarusanu (6), vista la trasferta non troppo ostica che si presenta per gli uomini di Sousa.

Sassuolo – Torino (domenica 15:00)

Match da over in vista in quel di Sassuolo, non ci convince Consigli (5,5) ma neanche Joe Hart (5,5). Saranno entrambi bombardati, vista la freschezza dei reparti offensivi e le difese acciaccata da una parte e traballante dall’altra.

Milan – Cagliari (domenica 18:00)

Ci piace il baby portierone di casa Milan, che schieriamo a occhi chiusi. Non esitate, Donnarumma (6,5) va messo, constatato il suo stato di forma e la simpatia dei giornalisti nei suoi confronti. Lasciamo in panchina invece Rafael (5) che dovrebbe sostituire il polemico Storari ma sarebbe stata una serata grigia, chiunque avesse giocato.

Juventus – Bologna (domenica 20:45)

Buffon è out, tocca  Neto (7) che con i bianconeri vorrà tornare a brillare e blindare il primato in classifica, riscattando la sconfitta in Supercoppa. Diamo un turno di riposo all’ottimo Mirante (5), potrebbe essere una serata molto lunga.

Migliori portieri

Neto (7) – Donnarumma (6,5) – Marchetti (6,5)

Peggiori portieri

Mirante (5) – Puggioni (5) – Rafael (5)

CONDIVIDI