Consigli Fantacalcio Portieri 2017: giornata 38

0
Consigli Fantacalcio 2017 Portieri
Consigli Fantacalcio 2017 Portieri

Consigli Fantacalcio, i portieri da schierare per la 38a giornata

Eccoci arrivati al termine del nostro cammino, ultima giornata alle porte (spezzatino anche in questo caso, per non farci mancare nulla), pochi i verdetti da decretare e ciò significa turn-over, cambi di modulo e prove tattiche per le squadre che giocheranno anche l’anno prossimo in Serie A. Noi proviamo come sempre a starvi vicino e ad aiutarvi nella scelta del miglior portiere, cercando di entrare nella testa degli allenatori. Leggete qua sotto per l’ultima di campionato.

Consigli Fantacalcio Portieri 2017: giornata 38

Atalanta – Chievo (sabato 18:00)

Toccherà a Gollini (6) chiudere la stagione tra i pali della Dea, ci sentiamo di consigliarlo visto il buon momento suo e della squadra. Per Sorrentino (5) invece, la goleada è dietro l’angolo.

Bologna – Juventus (sabato 18:00)

Potrebbe essere Antonio Mirante (5,5) la sorpresa di giornata, l’ampio turn-over in casa Juve, potrebbe cambiare le carte in tavola. Audero(5,5) all’esordio non rientra nei top di ruolo ma l’attacco felsineo non è dirompente e la difesa bianconera da le sue certezze.

Cagliari – Milan (domenica 15:00)

Si prevede una partita accesa al Sant’Elia, entrambi i portieri a rischio gol. Rafael (5,5) non convince e Donnarumma rischia di finire in panchina in luogo di Storari (5,5). Anche quest’ultimo è meglio evitarlo se non avete di meglio.

Roma – Genoa (domenica 18:00)

All’Olimpico sarà l’ultima di Francesco Totti, inoltre i giallo-rossi devono vincere per confermare il secondo posto e contro un Genoa finalmente salvo, nonostante l’annata disastrosa, vi consigliamo a mani basse l’utilizzo di Szczesny (6,5). Evitate Lamanna (4,5) come la peste.

Sampdoria – Napoli (domenica 18:00)

Partenopei all’inseguimento del secondo posto e con un solo risultato possibile, lasciamo fuori Puggioni (5) dunque. Per gli ospiti, sarà il solito Reina (5,5) che non consigliamo a pieno, la Samp vorrà comunque chiudere la stagione a testa alta davanti ai propri tifosi.

Crotone – Lazio (domenica 20:45)

I pitagorici hanno un solo risultato possibile per sperare nella salvezza, rischiamo Cordaz (6-) che dovrà essere bravo a guidare i suoi e a mantenere la propria imbattibilità. Strakosha (5,5) dovrebbe tornare titolare dopo l’ultimo turno out per influenza, ma la Lazio potrebbe essere molle dal punto di vista mentale.

Fiorentina – Pescara (domenica 20:45)

Si parla di ampio turn-over e spazio ai giovani per l’ultima della Viola, potrebbe toccare a Dragowski/Sportiello (5,5) difendere i pali dei padroni, gara da zero motivazioni che potrebbe regalare qualche sorpresa. Fiorillo (5) preferiamo accomodarlo in tribuna a godersi la partita, senza portarci malus.

Inter – Udinese (domenica 20:45)

Sfida particolare per Handanovic (5,5) grande ex della partita, consigliato con riserva, utile per il modificatore. Per gli ospiti toccherà nuovamente a Scuffet (5,5) difendere la propria porta, sta facendo bene, anche lui è una buona scelta se state cercando un bonus dalla vostra retroguardia.

Palermo – Empoli (domenica 20:45)

Ultima al Barbera in A, per il Palermo, una sfida che vale la salvezza per gli ospiti, Fulignati (5) sarà soggetto all’assalto degli ospiti, sconsigliato. Skorupski ha avuto un lutto in famiglia e rischia di saltare l’ultima, pronto eventualmente Pelagotti (6), schierabili entrambi.

Torino – Sassuolo (domenica 20:45)

Ballottaggio Hart/Padelli (5), ma dopo i 6 gol rifilati al Cagliari, il Sassuolo ci spaventa. Pegolo (5) dal canto suo, non avrà una serata piacevole, il quartetto guidato dal Gallo Belotti, non ha intenzione di chiudere a bocca asciutta davanti ai propri tifosi.

Migliori portieri

Szczesny (6,5) – Gollini (6) – Pelagotti(6)

Peggiori portieri

Lamanna (4,5) – Puggioni (5) – Sorrentino (5)

CONDIVIDI