Consigli Fantacalcio Portieri 2017: giornata 7

0
Consigli Fantacalcio 2017 Portieri
Consigli Fantacalcio 2017 Portieri

Consigli Fantacalcio 2017, i portieri per la 7a giornata 

Ennesima pausa nazionale alle porte, servirà per iniziare a fare il punto della situazione generale. Si concludono qui due settimane di tour de force per alcune squadre, il turno infrasettimanale prima e le coppe europee poi, hanno creato non pochi problemi a noi fanta-allenatori. Pronti per scoprire i portieri di giornata? Andiamo a scoprirli assieme.

Consigli Fantacalcio Portieri 2017: giornata 7

Udinese – Sampdoria (sabato ore 18:00)

Bianco-neri che vogliono rialzare la testa, ma per farlo dovranno probabilmente aspettare la prossima gara. Fuori Bizzarri (5) o Scuffet. Meglio Puggioni (5,5) che rimane a rischio gol. Partita da X2.

Genoa – Bologna (sabato 20:45)

Due soli punti per la compagine di Genova, a Marassi sarebbe importante rispondere positivamente, ma le tante defezioni ci fanno pensare che sarà una partita da gol. Perin (5,5) rimane schierabile, soprattutto in chiave modificatore. Rientra Mirante (5,5) e l’indice di schierabilità rimane invariato. Partita equilibrata.

Napoli – Cagliari (domenica 12:30)

La costanza non è nelle corde del pacchetto difensivo dei partenopei, ma siamo all’ultimo step prima della pausa, la settima vittoria non è utopia, dentro Reina (6-) con riserva. Fuori Cragno (5) nonostante il buon stato di forma, gli uomini di Sarri sono una macchina da gol.

Benevento – Inter (domenica 15:00)

Arriveranno i primi punti in casa per il Benevento? La gara non offre grosse speranze ai sanniti che però sono chiamati alla grande prestazione. Improbabile fare affidamento su Belec (4,5), portiere che sta subendo troppi malus, al contrario ci fidiamo di Handanovic (6,5) già di suo in ottima forma e contro un attacco che sta stentando.

Chievo – Fiorentina (domenica 15:00)

In una gara che promette emozioni, tra due squadre che hanno motivi diversi per cercare la vittoria, non vogliamo fidarci troppo dei due portieri che sono pure affidabili ma si trovano contro due attacchi abbastanza efficienti. Per questo turno Sorrentino (6) e Sportiello (6) sono solo alternative a scelte migliori.

Lazio – Sassuolo (domenica 15:00)

Fiducia a Strakosha (6,5) contro un Sassuolo che stenta a decollare nella sua fase migliore, almeno fino allo scorso anno, ossia quella offensiva. Meglio non fidarsi invece di Consigli (5) che andrà incontro ad una gara ad alto rischio malus.

SPAL – Crotone (domenica 15:00)

La scommessa di giornata è sicuramente Gomis (6) perché la gara non è improba e quindi possiamo arrischiare a schierarlo considerando che molti top di ruolo hanno gare difficili. Sconsigliato, al contrario, Cordaz (5,5), pure abile sotto il piano dei voti ma a rischio malus.

Torino – Verona (domenica 15:00)

Altra gara nella quale siamo chiamati ad esporci. La difesa granata non è del tutto registrata ma anche l’attacco scaligero è in crisi, per cui dentro Sirigu (6,5) che può essere una soddisfazione in questo turno. Non consigliabile, assolutamente, Nicolas (5).

Milan – Roma (domenica 18:00)

Gara ad alta tensione agonistica, dalla quale ci aspettiamo spettacolo e gol, tutto quello che non va bene per le scelte dei portieri. Lasciamo a riposo, se possibile, sia Alisson (5,5) che Donnarumma (5,5) vivranno un pomeriggio ricco di emozioni, troppe.

Atalanta – Juventus (domenica 20:45)

Da un lato la fiducia incondizionata in Buffon, ma anche nel suo vice Szczesny, ci portano a considerala comunque una scelta utile (6), ma non eccezionale perché i bergamaschi sono pericolosi in casa e quindi il malus è dietro l’angolo. Meglio evitare, invece, Berisha (5).

Migliori portieri:

Handanovic (6,5); Sirigu (6,5); Strakosha (6,5);

Peggiori portieri:

Belec (4,5); Bizzarri (5); Nicolas (5).

CONDIVIDI