Consigli Fantacalcio Portieri 2018: giornata 10

0
Consigli Fantacalcio 2017 Portieri
Consigli Fantacalcio 2017 Portieri

Consigli Fantacalcio, i portieri per la 10a giornata

Alti e bassi in Europa per le italiane, il bilancio rimane comunque positivo. Si rientra però in Italia per il weekend, decimo turno di campionato in vista, solito spezzatino con inizio alle ore 15:00 di sabato e chiusura con il monday night delle ore 20:30, per l’occasione all’Olimpico (Lazio – Inter). Come sempre, ci trovate puntualmente sul pezzo, pronti a consigliarvi le migliori scelte della 10° giornata.

Consigli Fantacalcio Portieri 2018: giornata 10

Atalanta – Parma (sabato, ore 15:00)

Risposta convincente della Dea nell’ultimo turno, il clean sheet sfumato nel finale è un ottimo segno. Tra i pali in questo turno però potrebbe esserci Berisha (6-), pronto a riprovarci nel primo anticipo del prossimo turno.

Rischia grosso Sepe (5+) nonostante il buon momento che sta attraversando, lo sconsigliamo per questo turno, ma se obbligati provatelo con una difesa a 4 per il modificatore.

Empoli – Juventus (sabato, ore 18:00)

Potrebbe toccare nuovamente a Provedel (5), decisamente sconsigliato contro i campioni d’Italia, reduci dalla bella vittoria di Manchester.

In attesa di scoprire chi giocherà, consigliamo il duo Szczesny/Perin (6) anche per la trasferta toscana, convinti che non avverrà un altro passo falso.

Torino – Fiorentina (sabato, ore 20:30)

Un gol dovrebbe arrivare da ambo i lati, ma preferiamo Sirigu (5,5) in quest’occasione al portiere viola.

Portiere viola, che sconsigliamo in parte. Lafont (5+) infatti si sta dimostrando davvero troppo giovane e inesperto per guidare la retroguardia di una squadra con obiettivi importanti di un campionato importante.

Sassuolo – Bologna (domenica, ore 12:30)

Inaspettato clean sheet a Genova, Consigli (6) va schierato per questa decima giornata, De Zerbi sta curando molto la fase di non possesso.

Cercate un portiere da modificatore? Skorupski (5,5) fa al caso vostro. Il rischio di subire gol è alto, ma il polacco ha dimostrato di essere un portierone con la P maiuscola.

Cagliari – Chievo (domenica, ore 15:00)

Consigliato Cragno (6), gli ospiti si trovano in un limbo infinito da cui non si vedono sbocchi, la trasferta alla Sardegna Arena sarà proibitiva.

Allo stesso tempo, sconsigliato Sorrentino (5), non arriveranno altri 5 gol, ma un paio contro la banda Maran sono da mettere in conto.

Genoa – Udinese (domenica, ore 15:00)

Ancora Radu (5,5) tra i pali dei rosso-blu, i friulani cercano punti e il portiere rumeno difficilmente troverà il clean sheet.

Tornerà al gol Piatek? Scuffet (5+) proverà a fermarlo, la trasferta a Marassi però è tosta, lo preferiamo a Radu solo se in cerca di modificatore.

SPAL – Frosinone (domenica, ore 15:00)

Può essere una buona scelta Gomis (6-), dopo lo sfogo di settimana scorsa, i ciociari dovrebbero rientrare nel proprio range.

Sconsigliato Sportiello (5+) con una nota a favore in quanto in trasferta spesso compie buoni interventi e il voto si alza.

Milan – Sampdoria (domenica, ore 18:00)

Contro una Samp in grande spolvero, consigliare Donnarumma (5,5) sarebbe utopia.

Ci aspettiamo comunque una partita da gol, Audero (5,5) è schierabile con riserva, i 4 gol subiti in 9 partite però ci fanno ben sperare. Pronostico? 1-1.

Napoli – Roma (domenica, ore 20:30)

Impensabile credere nell’imbattibilità di Ospina (5,5) che comunque preferiamo al collega, il San Paolo proverà da dodicesimo uomo a trascinare alla vittoria la squadra.

Atipica questa Roma quando si giocano partite di Champions, i due gol subiti dalla SPAL sabato e l’imbattibilità contro il CSKA Mosca perdonateci, ma ci mettono in difficoltà. Visto lo scontro proibitivo, Olsen (5) è sconsigliato, consapevoli che i giallo-rossi sono comunque tra le big del campionato.

Lazio – Inter (lunedì, ore 20:30)

Solitamente pieni di gol i match tra Lazio e Inter, Strakosha (5+) non è sconsigliato totalmente, ma considerate che i nero-azzurri in un modo o nell’altro troveranno la via della rete.

Meglio Handanovic (5,5) anche se di pochissimo, sta portando sicurezza al reparto e spesso viene premiato dalle redazioni, il buon momento degli ospiti passa anche dalle sue parate.

Migliori portieri

Consigli (6) – Cragno (6) – Perin/Szczesny (6)

Peggiori portieri

Olsen (5) – Provedel (5) – Sorrentino (5)

📲 Scarica la nostra app gratuita: cerca nello store “Consigli Fantacalcio – ICDF”su iOS e per Android. Per non perderti nessuna news sul fantacalcio.

CONDIVIDI