Consigli Fantacalcio Portieri 2018: giornata 12

0
Consigli Fantacalcio 2017 Portieri
Consigli Fantacalcio 2017 Portieri

Consigli Fantacalcio, i portieri per la 12a giornata

Ultimo sforzo prima dell’ennesima pausa nazionale (la terza dopo i mondiali), soprattutto per le big, impegnate nelle coppe europee. Possibilità di turn over, attenzione al giorno e orario di schieramento delle vostre fanta-formazioni, questa settimana si comincia di venerdì. Solita carrellata di partite con consigliati e sconsigliati per le vostre porte.

Consigli Fantacalcio Portieri 2018: giornata 12

Frosinone – Fiorentina (venerdì, ore 20:30)

Emozioni che potrebbero giocare brutti scherzi per Sportiello (5+) a cui però mettiamo un più, perché i viola faticano a trovare la via della rete e un vuoto d’orgoglio da parte dell’ex di giornata potrebbe arrivare. Schierarlo alla ricerca di modificatore può essere un’idea.

Sconsigliato in parte Lafont (5,5), se arriverà un gol dei ciociari al 90% sarà colpa sua, speriamo la pausa possa rimetterlo in sesto, si può comunque rischiare considerando l’avversario.

Torino – Parma (sabato, ore 12:30)

Schierabile Sirigu (6-), granata finalmente in crescita, da sfruttare il momento.

Non ci è dato di sapere quando arriverà il prossimo gol di Belotti, ma la marcia in più vista nelle ultime settimane non ci permette di schierare Sepe (5).

SPAL – Cagliari (sabato, ore 15:00)

Urge intervento a Ferrara, sconsigliato Milinkovic-Savic (5), pessimo in entrambe le partite giocate da titolare.

Meglio il collega, Cragno (5+) che si sta destreggiando con una buona media voto anche se troppo spesso il clean sheet sfuma a causa dei buchi lasciati dalla retroguardia non sempre impeccabile.

Genoa – Napoli (sabato, ore 18:00)

I partenopei stanno giocando a velocità diverse rispetto al campionato italiano, sconsigliato Radu (5) che subirà almeno due reti.

Potrebbe toccare ancora ad Ospina (6-), le possibilità di clean sheet sono buone, potrebbe essere la soluzione ai vostri problemi per questa settimana.

Atalanta – Inter (sabato, ore 20:30)

Dovrebbe essere ancora Berisha (5+) a difendere i pali della dea, avversario tosto l’Inter in un momento di forma come quello attuale.

Meglio Handanovic (5,5) che vuole imitare le gesta di Buffon e migliorare invecchiando.

Chievo – Bologna (domenica, ore 12:30)

Ci aspettiamo una reazione da parte dei clivensi, a partire da Sorrentino (5,5) che crediamo possa rispondere presente, anche se l’imbattibilità non sembra nelle corde.

Se dovete scegliere, meglio Skorupski (5,5) che per lo stesso motivo citato sopra, potrebbe però subire almeno un gol.

Empoli – Udinese (domenica, ore 15:00)

Favorito Provedel (5,5) che rischia di subire almeno un gol, ci aspettiamo una partita bella accesa, entrambe le squadre cercano punti preziosi.

Buona prestazione di Musso (5+) contro i rosso-neri, sarà confermato, attenzione alla trasferta, ci aspettiamo una bella reazione dai toscani. Pensato al portiere dei friulani in caso di modificatore.

Roma – Sampdoria (domenica, ore 15:00)

Il gol subito potrebbe arrivare, Olsen (5,5) però sta rispondendo bene alle critiche di inizio anno.

La scoppola della scorsa settimana ha ridimensionato Audero (5+) che sconsigliamo per questa giornata, un gol subito è da mettere in conto.

Sassuolo – Lazio (domenica, ore 18:00)

Sarà chiamato agli straordinari Consigli (5+), da schierare per il modificatore, meno se cercate un bonus imbattibilità.

La proposta di calcio dei padroni potrebbe creare non pochi problemi agli ospiti, Strakosha (5+) non ne uscirà bene. Pronostico? 2-2.

Milan – Juventus (domenica, ore 20:30)

La beffa in Champions per i bianco-neri si potrebbe tramutare in carneficina per il diavolo, sconsigliato Donnarumma (5).

Ancora Szczesny (5,5)? Forse. E’ palese che manchi ancora una certa sicurezza che l’anno scorso aveva garantito maggior solidità, si possono valutare le alternative.

Migliori portieri

Sirigu (6-) – Ospina (6-) – Handanovic (5,5)

Peggiori portieri

Donnarumma (5) – Radu (5) – Sepe (5)

📲 Scarica la nostra app gratuita: cerca nello store “Consigli Fantacalcio – ICDF”su iOS e per Android. Per non perderti nessuna news sul fantacalcio.

CONDIVIDI