Consigli Fantacalcio Portieri 2018: giornata 13

0
Consigli Fantacalcio 2017 Portieri
Consigli Fantacalcio 2017 Portieri

Consigli Fantacalcio, i portieri per la 13a giornata

Sì, lo ammettiamo, siamo stanchi anche noi di queste continue pause nazionali, ma anche l’idea di bloccare il campionato per oltre un mese per fare delle qualificazioni con giocatori che poi magari all’Europeo o al Mondiale non ci andranno, non sappiamo se sia la scelta giusta. Chiuso questo breve excursus, torniamo a parlare di campionato e di fantacalcio, abbiamo raggiunto un terzo della stagione 18′-19′, più complicata rispetto alle ultime stagione per tutti i fanta-allenatori a causa della nuove direttive televisive. Si parte sabato pomeriggio, si chiude lunedì sera. Qua sotto, soliti consigli per voi appassionati del mestiere, in bocca al lupo!

Consigli Fantacalcio Portieri 2018: giornata 13

Udinese – Roma (sabato, ore 15:00)

Non l’esordio più semplice per Davide Nicola che dovrebbe optare per il 3-5-2 con Musso (5+) tra i pali, difficilmente schierabile in ottica fantacalcio.

Meglio Olsen (5,5) anche se a rischio gol, i bianco-neri fanno della loro forza le ripartenze e la fase offensiva.

Juventus – SPAL (sabato, ore 18:00)

Ospiti che non spaventano Szczesny (6,5) e compagni sulla carta, Allegri chiederà massima concentrazione in vista anche dell’impegno di Champions a metà settimana.

Sconsigliato Gomis (4,5) o chi per lui agirà tra i pali dell’11 ferrarese, trasferta proibitiva, quasi impossibile uscirne imbattuti.

Inter – Frosinone (sabato, ore 20:30)

In altra occasione, Handanovic (5,5) sarebbe da mettere ad occhi chiusi, ma il rischio che i nero-azzurri abbiano già la testa all’incontro decisivo di Londra di mercoledì è reale, i ciociari potrebbero sfruttare i cali di concentrazione per arrivare alla rete. Attenzione!

Non pensate che Sportiello (5) ne uscirà indenne, il gol dei padroni arriverà in un modo o nell’altro, anche due.

Parma – Sassuolo (domenica, ore 12:30)

Ducali che proveranno ad addormentare la partita, Sepe (5,5) potrebbe tornare utile per il vostro bonus modificatore.

Anche Consigli (5,5) può essere una buona soluzione, partita in bilico e con pochi gol all’orizzonte. Di pochissimo, ma preferiamo il portiere dei giallo-blu se proprio dovete scegliere.

Bologna – Fiorentina (domenica, ore 15:00)

Viola in ripresa e di conseguenza, calano le possibilità per Skorupski (5+) di uscire indenne da questa sfida.

Un gol va messo da conto, Lafont (5,5) ci ha abituato a questo oramai, ma potrebbe essere l’unico malus di giornata. Pronostico: 1-2.

Empoli – Atalanta (domenica, ore 15:00)

Match apertissimo, sconsigliato dunque Provedel (5+) che non sembra possa mantenere la porta inviolata e anzi.

Il cambio panchina ha dato nuova linfa ai toscani, Berisha (5,5) subirà con molta probabilità una rete ma per il resto potrebbe chiudere bene la propria porta.

Napoli – Chievo (domenica, ore 15:00)

Dentro Ospina (6), fondamentale rispondere in maniera positiva in vista della delicata sfida di mercoledì contro la Stella Rossa.

Ancora sconsigliato Sorrentino (5), nonostante il cambio di allenatore, un risultato positivo non sembra alla portata dei clivensi.

Lazio – Milan (domenica, ore 18:00)

Il rischio di subire gol è sempre dietro l’angolo, Strakosha (6-) proverà a zittire i detrattori e proverà a chiudere la saracinesca.

Possibilità concreta di debacle rosso-nera, decisamente sconsigliato Donnarumma (4,5) per questo turno.

Genoa – Sampdoria (domenica, ore 20:30)

Solito punto di domanda per il derby della Lanterna, Radu (5+) non sembra dare grosse garanzie al pacchetto arretrato e raccoglierà la palla dal fondo della rete almeno una volta.

Meglio Audero (5,5) o quanto meno, aveva iniziato meglio salvo perdersi nelle ultime 3 gare, dove sono arrivati la bellezza di 11 gol subiti.

Cagliari – Torino (lunedì, ore 20:30)

Preferiamo Cragno (5,5) al collega anche se di poco, Maran e Mazzarri si conoscono bene e giocheranno una partita cauta.

Sirigu (5,5) potrebbe subire gol ma anche stupire, match da monetina, ma per il modificatore la scelta ricade sul rosso-blu.

Migliori portieri

Szczesny (6,5) – Ospina (6) – Strakosha (6-)

Peggiori portieri

Donnarumma (4,5) – Gomis (4,5) – Sorrentino (5)

📲 Scarica la nostra app gratuita: cerca nello store “Consigli Fantacalcio – ICDF”su iOS e per Android. Per non perderti nessuna news sul fantacalcio.

CONDIVIDI