Consigli Fantacalcio Portieri 2018: giornata 24

0
Consigli Fantacalcio 2017 Portieri
Consigli Fantacalcio 2017 Portieri

Consigli Fantacalcio, i portieri per la 24a giornata

Un mese caldissimo al contrario del clima, si entra nel vivo delle varie competizioni, per l’occasione infatti Fiorentina – Juventus si giocherà di venerdì, come anticipo dell’anticipo. Attenzione dunque all’orario per inserire la formazione. Date un’occhiata qua sotto per decidere quale sarà il vostro miglior portiere di giornata.

Consigli Fantacalcio Portieri 2018: giornata 24

Fiorentina – Juventus (venerdì, ore 20:45)

Decisamente in difficoltà il pacchetto difensivo dei viola, Sportiello (5) per l’occasione è sconsigliato, i bianco-neri sono in lenta ma costante crescita dopo i carichi di lavoro pesanti svolti nella preparazione invernale.

Dovrebbe essere ancora una volta il numero uno, Gigi Buffon (6) a difendere i pali della Vecchia Signora. Inutile ricordare che nelle ultime 15 gare ufficiali è stato subito un solo gol e che quindi si può schierare il portiere dei campioni d’Italia praticamente sempre.

SPAL – Milan (sabato, ore 15:00)

Sfida proibitiva per i padroni di casa, Meret (5) non ci convince, i rosso-neri sono in un buon momento.

Dopo la deviazione sfortunata di domenica scorsa, ci aspettiamo Donnarumma (6-) sugli scudi. Possibilità di clean sheet: medio/basse. Votone in arrivo?

Crotone – Atalanta (sabato, ore 18:00)

Buon momento dei pitagorici, Cordaz (5,5) può essere una alternativa valida, il bonus modificatore è sempre dietro all’angolo e la partita casalinga permette un suo schieramento.

Le ultime trasferte hanno portato bene alla Dea, 5 vittorie consecutive segno di grande maturità. Berisha (5,5) è schierabile, nonostante un gol subito sia da mettere in conto. Pronostico? X2 + GOL.

Napoli – Lazio (sabato, ore 20:45)

Gara di fondamentale importanza per i partenopei, il pacchetto difensivo sta vivendo un buon momento e schierare Reina (5,5) non è una cattiva scelta per l’occasione.

La sconfitta inaspettata di lunedì, ridimensiona un po’ gli ospiti che conoscono le difficoltà a cui andranno in contro nelle prossime settimane per via dei numerosissimi impegni. Strakosha (5) è sconsigliato.

Sassuolo – Cagliari (domenica, ore 12:30)

Crediamo impossibile ripetere la disastrosa prestazione fornita a Torino nella scorsa giornata, vorrà provare a riscattarsi Consigli (5+), non basteranno però le buone intezioni, i sardi sono in un buon momento e troveranno la via del gol almeno in un’occasione.

Preferiamo Rafael (5,5) per l’occasione, la solidità degli uomini di Diego Lopez non si discute, ma la trasferta è comunque insidiosa.

Chievo – Genoa (domenica, ore 15:00)

Partita di difficile interpretazione, Sorrentino (5,5) e i suoi non assaporano il profumo della vittoria da novembre, ma il Genoa è temibile e molto chiuso. Potrebbe decidersi tutto per un episodio.

Come il collega, Perin (5,5) è schierabile. Pendiamo forse un poco verso il clivense per il fattore campo e per via della vittoria con la Lazio all’ultimo turno che ha permesso agli uomini di Ballardini di respirare. Affidate la scelta ad una monetina eventualmente.

Inter – Bologna (domenica, ore 15:00)

Nero-azzurri in netta difficoltà, Handanovic (5,5) è sempre a rischio gol e il Bologna in trasferta ha dimostrato di essere molto competitivo.

Per un discorso di fattore campo, preferiamo lo sloveno a Mirante (5,5) che comunque si è dimostrato in buono stato anche nell’ultima di campionato. L’errore su calcio d’angolo va riscattato.

Sampdoria – Verona (domenica, ore 15:00)

Blu-cerchiati che stanno rivivendo le emozioni di inizio anno, in casa sono una sicurezza, Viviano (6) può essere schierato senza troppi rimpianti.

L’altalena di risultati degli scaligeri non ci aiuta nell’analisi della gara, il gol subito da Nicolas (5) però, rimane una costante, quasi quanto il tempo che scorre.

Torino – Udinese (domenica, ore 15:00)

Il cambiamento positivo dei granata non si discute, Sirigu (5,5) è ora più affidabile soprattutto nelle partite casalinghe.

I friulani sembrano non aver ancora finito la benzina e riescono spesso a trovare la via del gol, in casa o in trasferta e contro chiunque. Per questo motivo, Bizzarri (5+) potrebbe soffrire più del previsto, i granata tatticamente sono molto preparati.

Roma – Benevento (domenica, ore 15:00)

Il Benevento visto nelle ultime settimane è apparso molto più combattivo e ciò ci rende titubanti sulle possibilità di imbattibilità di uno dei migliori portieri del campionato, Alisson (6-) è ampiamente schierabile, ma le possibilità che Guillherme e compagni trovino la via della rete è reale.

La vittoria dei giallo-rossi non sembra comunque in discussione, Puggioni (5) può rimanere tranquillamente a riposo.

Migliori portieri

Buffon (6) – Viviano (6) – Donnarumma (6-)

Peggiori portieri

Nicolas (5) – Puggioni (5) – Sportiello (5)

📲 Scarica la nostra app gratuita: cerca nello store “Consigli Fantacalcio – ICDF”su iOS e per Android. Per non perderti nessuna news sul fantacalcio.

CONDIVIDI