Consigli Fantacalcio Portieri 2018: giornata 37

0
Consigli Fantacalcio 2017 Portieri
Consigli Fantacalcio 2017 Portieri

Consigli Fantacalcio, i portieri per la 37a giornata

Penultima di campionato, siamo giunti agli sgoccioli con ancora qualche posizione di merito da definire. Il titolo a meno di cataclismi verrà vinto per la settima volta dalla Juventus, ancora aperto invece il discorso Europa. In zona retrocessione, diverse squadre si giocano la permanenza in A, Benevento e Verona già sicure di abbandonarla, chi le accompagnerà? Scopriamo insieme i portieri che potrebbero risultare decisivi in questa fondamentale giornata di campionato.

Consigli Fantacalcio Portieri 2018: giornata 37

Benevento – Genoa (sabato, ore 18:00)

Appare a tratti schierabile Puggioni (5,5), sarà l’ultima gara casalinga per il Benevento prima di lasciare la massima serie, chiudere con un risultato positivo sarebbe cosa buona e giusta.

Un po’ distratto nelle ultime settimane Perin (5+), saranno le voci di mercato, sarà la salvezza già acquisita, fatto sta che per la trasferta in terra campana ve lo sconsigliamo.

Inter – Sassuolo (sabato, ore 20:45)

Partita da vincere ad ogni costo per i nero-azzurri, Handanovic (6,5) va schierato senza alcun indugio.

Match proibitivo per Consigli (4,5) che sconsigliamo totalmente, i nero-verdi hanno festeggiato la salvezza nell’ultimo turno.

Bologna – Chievo (domenica, ore 15:00)

Un Chievo ancora in bilico potrebbe mettere in difficoltà Mirante (5) che non consigliamo per domenica.

Difficile pronosticare un clean sheet, Sorrentino (5,5) proverà comunque a respingere qualsiasi cosa passi dalle sue parti, azzardo. Pronostico? 1-2.

Crotone – Lazio (domenica, ore 15:00)

Gli ospiti sanno che per rimanere in corsa Champions dovranno vincere, la sfida è ostica ma Cordaz (5+) dovrebbe subire almeno un paio di gol.

I pitagorici proveranno a scoprirsi per provare a strappare almeno un punticino per la salvezza, Strakosha (5,5) rischia.

Fiorentina – Cagliari (domenica, ore 15:00)

Schierabile Sportiello (6-) con riserva, i rosso-blu rischiano seriamente la retrocessione, ma la Viola proverà in queste ultime due giornata a sfruttare l’eventuale passo falso delle dirette avversarie.

Forse il peggior calendario possibile per i sardi, Cragno (5) proverà a tenere a galla i suoi, gara proibitiva.

Torino – SPAL (domenica, ore 15:00)

Proverà a salutare i propri tifosi con una buona prestazione il Toro di Mazzarri, Sirigu (5,5) sarebbe consigliato se non fosse che la SPAL cerca una vittoria per chiudere il discorso salvezza.

Ex della gara, Gomis (6-) potrebbe subire almeno un gol, ma una buonissima prestazione personale nell’ultima giornata e l’obiettivo salvezza ad un passo, potrebbero renderlo un portiere appetibile per questa domenica.

Verona – Udinese (domenica, ore 15:00)

Neanche all’ultima al Bentegodi possiamo consigliare Nicolas (5), i friulani devono trovare punti per la salvezza.

Dovrà rimboccarsi le maniche Bizzarri (5,5) per questa trasferta fondamentale, si può provare a schierare, non prevediamo un’altra debacle per gli uomini di Tudor.

Atalanta – Milan (domenica, ore 18:00)

L’Europa è davvero ad un passo per la Dea, Berisha (6-) si è dimostrato all’altezza di una realtà importante come quella nero-azzurra, ci sono anche possibilità che ne esca imbattuto.

La brutta figura in Coppa Italia di Donnarumma (5,5) potrebbe ridimensionarlo. Almeno un gol subito è da mettere in conto, magari si riscatterà e porterà un voto da modificatore, difficile prevederlo.

Roma – Juventus (domenica, ore 20:45)

In un modo o nell’altro, i bianco-neri trovano sempre la via della rete. Alisson (5,5) dovrebbe comunque confermarsi il miglior portiere del campionato rispondendo alla grande.

Giallo-rossi che proveranno a confermare il terzo posto e a ritagliarsi una gioia nell’ultima gara casalinga della stagione, Buffon (5,5) potrebbe subire almeno una rete.

Sampdoria – Napoli (domenica, ore 20:45)

Gara da gol, i partenopei sembrano però aver finito la benzina, Viviano (5,5) è la scelta giusta per il bonus modificatore.

Potrebbe essere l’ultima di Reina (5,5) in maglia partenopea, le motivazioni verranno a mancare con ogni probabilità, possibilità di clean sheet: medio-basse.

Migliori portieri

Handanovic (6,5) – Berisha (6-) – Sportiello (6-)

Peggiori portieri

Consigli (4,5) – Mirante (5) – Nicolas (5)

📲 Scarica la nostra app gratuita: cerca nello store “Consigli Fantacalcio – ICDF”su iOS e per Android. Per non perderti nessuna news sul fantacalcio.

CONDIVIDI