Consigli Fantacalcio Portieri 2018: giornata 5

0
Consigli Fantacalcio 2017 Portieri
Consigli Fantacalcio 2017 Portieri

Consigli Fantacalcio, i portieri per la 5a giornata

Prima giornata di coppe europee, sempre più difficile per noi/voi prevedere le mosse degli allenatori, si comincia venerdì sera. Turn over sarà la parola d’ordine della quinta giornata, assenti i big match. Proviamo come sempre ad esservi d’aiuto partendo dai portieri, qua sotto trovate le migliori scelte di giornata.

Consigli Fantacalcio Portieri 2018: giornata 5

Sassuolo – Empoli (venerdì, ore 20:30)

Una difesa ancora troppo ballerina per schierare ad occhi chiusi Consigli (5,5). Il gol subito potrebbe arrivare, ci aspettiamo una partita divertente.

Trasferta insidiosa per Terracciano (5) e compagni, il portiere dei toscani potrebbe dover raccogliere la palla dal fondo della rete almeno un paio di volte.

Parma – Cagliari (sabato, ore 15:00)

Difesa granitica quella dei giallo-blu, Sepe (5,5) rischi di subire un gol ma non di più, i sardi stanno vivendo un buon momento.

Pronostichiamo un pareggio con gol, un punto a testa che servirà a fare un passo importante verso la salvezza senza farsi male, Cragno (6-) lo preferiamo al collega per via dei giornalisti che tendono spesso a premiarlo.

Fiorentina – SPAL (sabato, ore 18:00)

Gruppo giovane quello dei viola, lo conferma tra i pali Lafont (6) appena diciannovenne, recuperato dopo l’infortunio che gli ha permesso di giocare solamente due gare in maglia viola. Il rischio gol c’è, ma non crediamo si possa andare oltre.

Prima trasferta complicata della stagione, banco di prova importante per Gomis (5,5) e compagni, non ci aspettiamo il clean sheet, ma la solidità difensiva mostrata in questo avvio ci permette di poter rischiare il senegalese, soprattutto se siete in cerca di bonus modificatore.

Sampdoria – Inter (sabato, ore 20:30)

Potrebbero arrivare gol da una parte e dall’altra, entrambe provate dalla partita infrasettimanale, Audero (5+) nonostante il momento favorevole non è tra i consigliati di giornata.

Gli preferiamo Handanovic (5,5) anche se di poco, non ci aspettiamo di certo una debacle anche se un gol subito può arrivare.

Torino – Napoli (domenica, ore 12:30)

Possibile che Mazzarri abbia impostato una preparazione per essere al meglio nel vivo del campionato, perché stanno deludendo i granata e Sirigu (5) ne sta risentendo.

Preferiamo Karnezis (5,5), Ancelotti sembra aver trovato la quadra in fase di non possesso, nelle ultime due gare ufficiali sono arrivati due clean sheet.

Bologna – Roma (domenica, ore 15:00)

Può stupire Skorupski (5,5) sfruttando il momento altalenante dei giallo-rossi che per altro, potrebbero optare per un po’ di turn over dopo la gara di Madrid.

Sono arrivate poche garanzie da Olsen (5,5) in questo avvio, gli emiliani però sono ancora a quota 0 gol segnati, potrebbero sbloccarsi ma senza esagerare.

Chievo – Udinese (domenica, ore 15:00)

Schierabile Sorrentino (5,5) nonostante l’Udinese sia in un buon momento, il votone per il modificatore è dietro l’angolo.

Conferma per Scuffet (5+) in arrivo, la partita potrebbe regalare qualche gol, vediamo i clivensi leggermente favoriti. Pronostico: 2-1.

Lazio – Genoa (domenica, ore 15:00)

Qualche defezione di troppo nel pacchetto arretrato e l’impegno di coppa, potrebbero destabilizzare i padroni, Strakosha (5+) rischia di subire almeno un gol.

Inutile dire che sarà una trasferta ostica per l’ex di giornata, Federico Marchetti (5) non è consigliato per questo turno di campionato.

Milan – Atalanta (domenica, ore 18:00)

Si può rischiare Donnarumma (6-), match delicato per i rosso-neri che stanno però crescendo giornata dopo giornata.

Momento no per la Dea che hanno risentito l’uscita dall’Europa League, Gollini (5+) subirà almeno un gol.

Frosinone – Juventus (domenica, ore 20:30)

Gara proibitiva per i ciociari, Sportiello (4,5) è chiaramente sconsigliato.

0 gol fatti e 10 subiti, lo score dei padroni di casa ci permette di schierare senza timore Perin (6) che potrebbe trovare spazio questa domenica sera.

Migliori portieri

Lafont (6) – Perin (6) – Donnarumma (6-)

Peggiori portieri

Sportiello (4,5) – Marchetti (5) – Terracciano (5)

📲 Scarica la nostra app gratuita: cerca nello store “Consigli Fantacalcio – ICDF”su iOS e per Android. Per non perderti nessuna news sul fantacalcio.

CONDIVIDI